View Full Version : [JAVA]Come creare un file di setup da un programma java scritto con Eclipse?
johnny90
27-01-2010, 16:58
ciao a tutti,in questi giorni mi sono imbattuto nella scrittura di una piccola applicazione java per la gestione del fantacalcio ke sto facendo kon degli amici...il programma ha bisogno ancora di molte correzioni però mi è sorto un dubbio,se volessi dare questo programma ad un mio amico e farglielo installare sul suo pc, come posso creare un file di setup?premetto ke ho usato come ambiente di programmazione Eclipse,adesso ho la mia cartella nel workspace di eclipse contenente tutti i file,è possibile creare da questi file un singolo file .exe?grazie...
ti conviene creare un JAR, non un EXE; in Eclipse fai click destro sul progetto, vai su "Export...", "Java", poi "JAR File" e prosegui col wizard, ti fará generare il JAR. per eseguire un file JAR basta farci doppio click (devi avere il JRE installato naturalmente).
ciao a tutti,in questi giorni mi sono imbattuto nella scrittura di una piccola applicazione java per la gestione del fantacalcio ke sto facendo kon degli amici...il programma ha bisogno ancora di molte correzioni però mi è sorto un dubbio,se volessi dare questo programma ad un mio amico e farglielo installare sul suo pc, come posso creare un file di setup?premetto ke ho usato come ambiente di programmazione Eclipse,adesso ho la mia cartella nel workspace di eclipse contenente tutti i file,è possibile creare da questi file un singolo file .exe?grazie...
in java non si creano gli exe perderesti la miglior caratteristica di java ovvero la compatibilità multipiattaforma (osx e linux non gestiscono i .exe)
comunque java è un linguaggio interpretato quindi su ogni macchina deve essere presente java installato poi basta che gli passi il .jar (che crei con eclipse ) e il programma è direttamente eseguibile
johnny90
28-01-2010, 15:17
ok,grazie...!!;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.