PDA

View Full Version : Airport extreme collegare hd esterno(problema)

emanulele
27-01-2010, 16:43
Ciao Ragazzi, ho un piccolo(spero) problema
Ho un airport extreme che va che è una meraviglia, ho scoperto da poco(perchè da poco mi sto documentando) che posso collegarci un hd esterno.
Così ho fatto, ne avevo uno da 160gb(per provarlo) ma quando lo accendo automaticamente mi perde il segnale wifi, una cosa stranissima, come lo spengo tutto torna normale.
Ora devo dire che l'ho messo e istallato, senza averci fatto nulla a parte una formattazione(ha bisogno di una formattazione speciale?).
Ho win Vista(spero presto di passare a 7 o ancora meglio a un mac) su entrambi i computer(desk e lap) l'hd è un pò vecchiotto ma funzionante benissimo.
Sapreste aiutarmi/consigliarmi su come devo procedere per evitare questo fastidiosissimo problema?
Saluti e a presto, Lele

DarkTiamat
27-01-2010, 16:47
hd è formattato in hfs+ o fat32?

emanulele
27-01-2010, 16:58
hd è formattato in hfs+ o fat32?

Ciao Dark, allora se non erro la formattazione è stata fatta in ntfs ma essendo vuoto l'hd o meglio ha solo qualche file per fare le prove, quindi se devo formattare di nuovo non mi metto paura. :) pensi che sia quella una possibile causa?

DarkTiamat
27-01-2010, 18:14
Ciao Dark, allora se non erro la formattazione è stata fatta in ntfs ma essendo vuoto l'hd o meglio ha solo qualche file per fare le prove, quindi se devo formattare di nuovo non mi metto paura. :) pensi che sia quella una possibile causa?

La mia time capsule non legge i formati ntfs, quindi credo anche la extreme, visto che la capsule non è che una extreme con un hd.
Poi non mi ricordo bene era un po di tempo fa quando provai ad usare la time capsule con ntfs, pero m iricordo che si impallava quindi potrebbe essere quello il problema