PDA

View Full Version : Partita la flat di ActiveNetwork!

Mozart
21-02-2002, 20:31
Fate voi da cavie e fatemi sapere!!! :D :D :D

http://www.activenetwork.it/flatoverboost7.asp

Tratto dal loro sitozzo:

Sulla base delle esperienze precedenti, sia di carattere commerciale che di carattere tecnico, Active Network è in grado di proporre un servizio in grado di garantire elevati standard qualitativi ottimizzando le notevoli risorse in possesso.

Connessione abilitata sette giorni su sette, in qualunque fascia oraria;
Accesso alla nuova rete DWDM a 10 Gbit/s;
Velocità minima garantita di 32 Kbit/s in ISDN;
Nessun limite teorico alla navigazione; la connessione non deve comunque essere considerata come un accesso "always on" (linea dedicata);
Disconnessione automatica dopo 2 ore continuative di connessione, con possibilità di riconnessione immediata;
Meccanismo di tutela di accesso al servizio attraverso il bilanciamento del carico porte (esempio);
Incremento del 50% della sostenibilità di carico nei momenti di picco (overboosting system);
Accesso sia ISDN che Analogico;
Possibilità di connettere sia una postazione singola che una Lan aziendale;
Portabilità del numero su tutto il territorio nazionale;
1 casella di posta elettronica con possibilità di trasferimento file di dimensione illimitata.

Richiedi una PROVA GRATUITA del servizio.

stefato
21-02-2002, 20:49
Originariamente inviato da Mozart
[B]Fate voi da cavie e fatemi sapere!!! :D :D :D

http://www.activenetwork.it/flatoverboost7.asp

Tratto dal loro sitozzo:

Sulla base delle esperienze precedenti, sia di carattere commerciale che di carattere tecnico, Active Network è in grado di proporre un servizio in grado di garantire elevati standard qualitativi ottimizzando le notevoli risorse in possesso.

Connessione abilitata sette giorni su sette, in qualunque fascia oraria;
Accesso alla nuova rete DWDM a 10 Gbit/s;
Velocità minima garantita di 32 Kbit/s in ISDN;
Nessun limite teorico alla navigazione; la connessione non deve comunque essere considerata come un accesso "always on" (linea dedicata);
Disconnessione automatica dopo 2 ore continuative di connessione, con possibilità di riconnessione immediata;
Meccanismo di tutela di accesso al servizio attraverso il bilanciamento del carico porte (esempio);
Incremento del 50% della sostenibilità di carico nei momenti di picco (overboosting system);
Accesso sia ISDN che Analogico;
Possibilità di connettere sia una postazione singola che una Lan aziendale;
Portabilità del numero su tutto il territorio nazionale;
1 casella di posta elettronica con possibilità di trasferimento file di dimensione illimitata.

Richiedi una PROVA GRATUITA del servizio.

di nuovo?? ma nn avevi gia messo??
io ho fatto le 2 ore gratuite e mi sono trovato molto bene :)

xivan78x
22-02-2002, 00:20
:mad: costa troppo!!!
finchè dura mi tengo forflat:D

Mozart
22-02-2002, 08:43
Originariamente inviato da stefato
[B]

di nuovo?? ma nn avevi gia messo??
io ho fatto le 2 ore gratuite e mi sono trovato molto bene :)

Se leggessi con attenzione quello che uno scrive magari ti risparmieresti anche del tempo... e poi secondo te usarlo 2 ore equivale ad un test attendibile?

PS: stranamente anche Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=39172) si ripete...:rolleyes:, un giorno dopo di me però... :cool:

DiKappa
22-02-2002, 09:13
Originariamente inviato da xivan78x
[B]:mad: costa troppo!!!

scherzi, vero? :eek: .... se questa flat costa troppo, quella di NGI cos'è? :( .... il prezzo è buono solo che non mi convince il loro meccanismo "Meccanismo di tutela di accesso al servizio attraverso il bilanciamento del carico porte " :rolleyes:

CiaoCiao
DK

Mozart
22-02-2002, 09:30
Originariamente inviato da DiKappa
[B]

scherzi, vero? :eek: .... se questa flat costa troppo, quella di NGI cos'è? :( .... il prezzo è buono solo che non mi convince il loro meccanismo "Meccanismo di tutela di accesso al servizio attraverso il bilanciamento del carico porte " :rolleyes:

Vogliamo fare un confronto? F4 AUP3, la più scarsa di NGI, costa per 3 mesi come quella di ActiveNetwork per 4 :rolleyes: :eek:, e ti garantisce solo 3 ore al giorno...

DiKappa
22-02-2002, 09:37
[B]

Vogliamo fare un confronto? F4 AUP3, la più scarsa di NGI, costa per 3 mesi come quella di ActiveNetwork per 4 :rolleyes: :eek:, e ti garantisce solo 3 ore al giorno...

..... è la prima volta che diciamo la stessa cosa :eek: :D

CiaoCiao
DK

Mozart
22-02-2002, 09:53
[B]

..... è la prima volta che diciamo la stessa cosa :eek: :D

mmmhhh.... sta cosa non va mica troppo bene http://www.dikappa.com/faccine/nono.gif
quindi ritiro quello che ho detto http://www.dikappa.com/faccine/().gif

Raul
22-02-2002, 14:48
Leggete un po :
Ricordate Edisons? Ebbene, fate un po' un traceroute con VisualRoute!! E vedete chi è l'admin-c del network:

person: Marcella Ventura
address: Via Rizzo 83
address: I- 06128 Perugia (PG)
phone: +39 075 5057828
fax-no: +39 075 5057838
e-mail: edisons@edisons.it
nic-hdl: MV457-RIPE
changed: edisons@edisons.it 20000626
changed: hostmaster@nic.it 20000703
source: RIPE

Mi sembra di conoscerli questi tipi.
Propongo la massima diffusione di questa notizia!

Quindi ATTENZIONE !!!!
-------------------------------------------------
notizia presa da punto informatico
azzo se è vera significa che quei f*** di ***** di edisons sono ancora vivi

kaioh
23-02-2002, 01:48
Meglio aspettare,e vedere altre offerte.

Dwayne
23-02-2002, 08:17
Originariamente inviato da kaioh
[B]Meglio aspettare,e vedere altre offerte.

si, infatti, tanto ormai dovrebbe essere questione di giorni

giammy
23-02-2002, 11:18
Originariamente inviato da Raul
[B]Leggete un po :
Ricordate Edisons? Ebbene, fate un po' un traceroute con VisualRoute!! E vedete chi è l'admin-c del network:

person: Marcella Ventura
address: Via Rizzo 83
address: I- 06128 Perugia (PG)
phone: +39 075 5057828
fax-no: +39 075 5057838
e-mail: edisons@edisons.it
nic-hdl: MV457-RIPE
changed: edisons@edisons.it 20000626
changed: hostmaster@nic.it 20000703
source: RIPE

Mi sembra di conoscerli questi tipi.
Propongo la massima diffusione di questa notizia!

Quindi ATTENZIONE !!!!
-------------------------------------------------
notizia presa da punto informatico
azzo se è vera significa che quei f*** di ***** di edisons sono ancora vivi

non c'è niente di strano, perchè agli inizi quelli di Active si fornirono dalla defunta EDI&SONS S.P.A. sia per le flat (linee telecom italia) che per lo spazio web per il sito; quest'ultimo evidentementemente era stato pagato interamente da EDI&SONS e quindi ancora esiste (anche la mie mail con EDI&SONS sono ancora attive).
per quanto riguarda le flat, da molto tempo Active si serve da EDISONTEL (ATTENZIONE: non ha nulla a che fare con EDI&SONS).

Active non ha MAI rimborsato tutti coloro i quali avevano sottoscritto FLAT fornite da EDI&SONS (ovvero le prime, annuali da 539.000 l'anno anticipate) perchè ci sono diverse cause in corso (EDI&SONS vs. Telecom Italia ACTIVE NETWORK Vs EDI&SONS). Nella migliore delle ipostesi Active è in debito con i clienti del canone di 6 mesi, nel peggiore di tutti e 12!!!

Dopo essersi staccata da EDI&SONS Active è stata sempre abbastanza affidabile e al momento del crollo delle FLAT Dial-in ha convertito i contratti FLAT in contratti con connessione ad ore, oppure ha rimborsato i clienti che non hanno accettato la conversione per il periodo fino alla scadenza dell'abbonamento.

Certamente rimane il PECCATO ORIGINALE del mancato rimborso degli utenti con fornitura EDI&SONS.

Circa la convenienza, l'offerta ACTIVE non puo' competere con le ADSL se non sul fatto che qualche utente potrebbe aver bisogno della "trasportabilità" della connessione (ovverò poterla usare in qualunque luogo).

p.s. io sono un truffato da EDI&SONS, 588.000 lire per 2 mesi scarsi di abbonamento goduto con mille dissservizi; comunque quando ha funzionato è stata sicuramente la migliore delle FLAT Dial-in

Mozart
23-02-2002, 13:29
Originariamente inviato da giammy
[B]

Circa la convenienza, l'offerta ACTIVE non puo' competere con le ADSL se non sul fatto che qualche utente potrebbe aver bisogno della "trasportabilità" della connessione (ovverò poterla usare in qualunque luogo).

rimango del parere che sia giustro confrontare prezzi e prestazioni di una flat e dell'ADSL: non sono servizi principalmente dedicati alla stessa utenza.

Le flat sono rivolte soprattutto (ma non sempre, ovvio) a chi non è raggiunto dall'ADSL, perchè se non sarebbe un matto a spender più soldi per aver minori prestazioni...

giammy
23-02-2002, 14:05
[B]

rimango del parere che sia giustro confrontare prezzi e prestazioni di una flat e dell'ADSL: non sono servizi principalmente dedicati alla stessa utenza.

Le flat sono rivolte soprattutto (ma non sempre, ovvio) a chi non è raggiunto dall'ADSL, perchè se non sarebbe un matto a spender più soldi per aver minori prestazioni...

in italia è così infatti, ma sarebbe più giusto che ad una qualità più alta del servizio corrispondesse un prezzo maggiore.

le località non raggiunte dall'ADSL, guardacaso, sono penalizzate anche dalla mancanza di tanti altri servizi.

sarebbe meglio un tipo di connessione a costo contenuto e basse prestazioni ed una a prezzo più alto ed alte prestazioni ma purtroppo nell'italia dei "monopoli di fatto" ciò non avverrà mai.

comunque in campana sempre, non fare mai abbonamenti con pagamenti per più di un mese.

col74
23-02-2002, 22:14
Ma perchè l'Active Network invece di pagare Punto Informatico per fare pubblicità non paga chi come il sottoscritto si trova in credito nei loro confronti. Ma è possibile che in questo paese una società insolvente, che non rispetta i contratti stipulati sia ancora libera di operare facendo anche pubblicità. Ho fatto il possibile per la restituzione dei soldi ladrati da quei truffatori, aspetto la convocazione del giudice di pace della mia città non so quando ma penso che l'unico modo si mettere il tutto nelle mani di un avvocato ma con un esborso non indifferente. Nel frattempo farò in modo che chiunque abbia intenzione di allacciare qualche rapporto con quei ladri si dissuaso dal farlo.

P.S.

Dimenticavo andate e leggete

http://punto-informatico.it/poc.asp?fid=4

saluti

DiKappa
07-04-2002, 15:57
Originariamente inviato da kaioh
[B]Meglio aspettare,e vedere altre offerte.

In effetti era meglio aspettare .... o forse non cambiava nulla :rolleyes: ..... resta il fatto che ho sottoscritto questa Flat di Active, dopo 3 settimane di collegamenti "decenti" .... mi ritrovo che non riesco + a collegarmi (oggi neanche 1 minuto di collegamento :mad: )
Volevo solo informarvi sulle condizioni di questa società ..... fanno SCHIFO!!!

CiaoCiao
DK fregato :eek:

Napalm
07-04-2002, 16:05
[B]

In effetti era meglio aspettare .... o forse non cambiava nulla :rolleyes: ..... resta il fatto che ho sottoscritto questa Flat di Active, dopo 3 settimane di collegamenti "decenti" .... mi ritrovo che non riesco + a collegarmi (oggi neanche 1 minuto di collegamento :mad: )
Volevo solo informarvi sulle condizioni di questa società ..... fanno SCHIFO!!!

CiaoCiao
DK fregato :eek:

Azz xmtota :D mi dispiace :(...l'unica rimane tempozero con 56k..almano sei quasi sicuro che funzica.
(mi hanno detto che fino al prox anni niente adsl qui :( )
ciao.:)

NapalM

M@D_M@X
07-04-2002, 16:21
Originariamente inviato da xivan78x
[B]:mad: costa troppo!!!
finchè dura mi tengo forflat:D

Forflat????:eek:

DiKappa
07-04-2002, 16:40
Originariamente inviato da Napalm
[B]

Azz xmtota :D mi dispiace :(...l'unica rimane tempozero con 56k..almano sei quasi sicuro che funzica.

NapalM

eh già, resta tempozero ma anche gli altri 3 mesi che devo ancora fare con ActiveNetwork .... marò, una disgrazia :eek: :(

Adsl? .... mmmm. ..... cos'è? :D ..... qui non se ne parla proprio :rolleyes:

CiaoCiao
DK

John J. Rambo
07-04-2002, 19:24
[B]

eh già, resta tempozero ma anche gli altri 3 mesi che devo ancora fare con ActiveNetwork .... marò, una disgrazia :eek: :(

Ma non riesci a collegarti perche' e' occupato, oppure ci sono altri problemi? :confused:

Magari qualcosa si sistemera', e vedrai che riuscirai a fare un paio di mesi decentemente, su! Devi pensare positivo! :)

Ciao!!

John J. Rambo
07-04-2002, 19:26
[B]

Chi? Dove? Quando? :eek: :eek: :eek:
Dici sul serio Napalm?
E io che pensavo che sarebbe arrivata per il prossimo Giubileo... :)

Ciao!!

DiKappa
07-04-2002, 19:46
Originariamente inviato da John J. Rambo
[B]

Ma non riesci a collegarti perche' e' occupato, oppure ci sono altri problemi? :confused:

No, il numero è sempre libero ..... non mi autentifica e ricevo l'errore 691 (tipico di Active quando si attiva il loro over boosting system) ..... ma è possibile che in tutta la giornata di oggi, domenica, c'è tanta gente collegata da non farmi fare neanche le 2 ore? :confused:

Ora sono connesso con Active ma dopo quasi 3000 :eek: (w l'isdn :D ) tentativi di connessione, immaginate che servizio :rolleyes:

CiaoCiao
DK

DiKappa
07-04-2002, 19:47
[B]

eheheh ..... pensi sempre troppo positivo :p :D ;)

CiaoCiao
DK

Napalm
07-04-2002, 20:14
[B]

Chi? Dove? Quando? :eek: :eek: :eek:
Dici sul serio Napalm?

Ciao!!

Ciao John, ho telefonato all'eurex che è provider adsl x sapere se ero coperto (così solo x sfizio) e mi ha detto di no e mi ha detto che non sapeva quando xchè la telecozz deve vedere se è una zona a largo bacino di utenti... allora gli ho chiesta se x coprire Cuorgnè passavano anche da valperga...e lui mi ha detto che non era detto. :(

NapalM

tycho
07-04-2002, 21:02
[B]

No, il numero è sempre libero ..... non mi autentifica e ricevo l'errore 691 (tipico di Active quando si attiva il loro over boosting system) ..... ma è possibile che in tutta la giornata di oggi, domenica, c'è tanta gente collegata da non farmi fare neanche le 2 ore? :confused:

Ora sono connesso con Active ma dopo quasi 3000 :eek: (w l'isdn :D ) tentativi di connessione, immaginate che servizio :rolleyes:

CiaoCiao
DK

Strano! Io ho da + di un mese Overboost Midnight e mi son sempre trovato strabene... c'è la palla che si disconnette ogni due ore, ma si riconnette immediatamente (isdn anch'io)!
Cmq ieri (sabato) e oggi (domenica) non ho avuto affatto i tuoi problemi, sta andando tutto liscio come sempre... infatti sono soddisfatto del servizio... credo che la tua sia una situazione anomala!

Tappino
08-04-2002, 12:19
ma che differenza c'è tra flat overboost 5 e flat overboost 7???
i prezzi sul sito sono gli stesssi!!!!!!

DiKappa
08-04-2002, 12:58
Originariamente inviato da tycho
[B]

Strano!

Che la cosa sia strana non ci sono dubbi, ho come l'impressione di averlo già visto questo film: "Aruba e i quaranta ladroni" :D :rolleyes: :( ...... ho contattato quelli di Active e mi hanno detto che non ci sono problemi ..... mah

[b]
Io ho da + di un mese Overboost Midnight e mi son sempre trovato strabene... c'è la palla che si disconnette ogni due ore, ma si riconnette immediatamente (isdn anch'io)!
Cmq ieri (sabato) e oggi (domenica) non ho avuto affatto i tuoi problemi, sta andando tutto liscio come sempre... infatti sono soddisfatto del servizio... credo che la tua sia una situazione anomala!

eh già, mi sa proprio che la mia è una situazione + che anomala :o (cmq c'è molta altra gente come me che ha difficoltà a collegarsi) ..... speriamo bene anche perchè di alternative non ne vedo

CiaoCiao
DK

DiKappa
08-04-2002, 13:00
Originariamente inviato da Tappino
[B]ma che differenza c'è tra flat overboost 5 e flat overboost 7???
i prezzi sul sito sono gli stesssi!!!!!!

Invece ci sono le differenze:

Overboost 5 -> Connessione abilitata dal Lunedì al Venerdì, in qualunque fascia oraria + Registrazione di un nome a dominio .IT.

Overboost 7 -> Connessione abilitata sette giorni su sette, in qualunque fascia oraria senza registrazione dominio

CiaoCiao
DK

tycho
08-04-2002, 15:29
DiKappa: ma se tutti si connettono allo stesso numero di telefono com'è possibile che pochi utenti abbiano sempre i soliti problemi? Il nodo di connessione è quello e le linee isdn sono tutte uguali... o vanno o non vanno...

DiKappa
08-04-2002, 18:28
Originariamente inviato da tycho
[B]DiKappa: ma se tutti si connettono allo stesso numero di telefono com'è possibile che pochi utenti abbiano sempre i soliti problemi? Il nodo di connessione è quello e le linee isdn sono tutte uguali... o vanno o non vanno...

tycho, tu hai perfettamente ragione ma resta il fatto che la settimana scorsa per collegarmi in media ho aspettato 3 ore di tentativi mentre ieri, solo dopo quasi una giornata ho preso la linea ..... quindi la teoria che "Il nodo di connessione è quello e le linee isdn sono tutte uguali... o vanno o non vanno... " non va di pari passo con la realtà, fidati!! ..... in 11 mesi di Flat con Aruba ne ho viste di tutti i colori ;)

CiaoCiao
DK

tycho
08-04-2002, 20:15
Minkia una giornata... allora io sono strafortunato.. anche perché con Aruba mi connettevo subito... e pure con Galactica, ai tempi...

Boh! :confused:
Hai provato a vedere cosa succede con i tuoi username e pwd se ti connetti da un'altra linea telefonica?

X curiosità: mi dai il numero al quale ti connetti tu?

John J. Rambo
10-04-2002, 14:44
[B]
mi ha detto che non sapeva quando xchè la telecozz deve vedere se è una zona a largo bacino di utenti...

Ciao Napalm.
Io lo immaginavo che la Telecom attivasse ADSL solo nelle zone dove,diciamo, si poteva "giustificare la spesa" dell'aggiornamento delle centraline e tutto l'ambaradan che serve... :( :(

Certo che se si basano davvero sul bacino d'utenza,qua stiamo belli freschi ancora per un bel po'. :mad:

Che dire?
W l'Italia, W la Telecom :(

thekingx85
02-06-2002, 09:36
sapete come va adesso active network ?
Vorrei abbonarmi ma sento molti pareri contrastanti , non so piu' cosa fare !

Non vorrei spendere 44€ al mese per una fregatura , vi prego rispondete !

Ci si riesce a collegare per 4-5 ore al giorno ? Si entra al primo colpo ?

Se qualcuno ha overboost 7 lo pregherei di postare ... thanks :D