PDA

View Full Version : Connessione con Skype XSeries - superinternet

asmweb
27-01-2010, 12:20
Ciao,

ho attivato superinternet una settimana fa ma non riesco ad accedere a skype. Io ho un nokia e65, quindi compatibile seconda la lista compatibilita xseries. Ho scaricato l'applicazione dalla pagina dedicata (a pagamento fra l'altro) ma mi dice sempre impossibile connettersi addesso. Ho telefonato al 133 (anche quello a pagamento) e mi hanno detto di chimare un numero verde per assistenza dati. Loro a sua volta mi hanno detto di chiamare il 133 perché si occupano esclusivamente per gli iphone e blackberry. Fatto sta che io non sono ancora riuscito a far partire il servizio. Con fring va bene direi solo che va a usare la soglia dati.
Non riesco a capire se è una errore di servizio, zona oppure telefono? Messenger va bene direi, si connette senza alcun problema.

skinneriano
27-01-2010, 13:27
Ciao,

ho attivato superinternet una settimana fa ma non riesco ad accedere a skype. Io ho un nokia e65, quindi compatibile seconda la lista compatibilita xseries. Ho scaricato l'applicazione dalla pagina dedicata (a pagamento fra l'altro) ma mi dice sempre impossibile connettersi addesso. Ho telefonato al 133 (anche quello a pagamento) e mi hanno detto di chimare un numero verde per assistenza dati. Loro a sua volta mi hanno detto di chiamare il 133 perché si occupano esclusivamente per gli iphone e blackberry. Fatto sta che io non sono ancora riuscito a far partire il servizio. Con fring va bene direi solo che va a usare la soglia dati.
Non riesco a capire se è una errore di servizio, zona oppure telefono? Messenger va bene direi, si connette senza alcun problema.

configura il cell in questo modo

Premere il tasto Menu
Evidenziare l’icona Strumenti e premere il tasto centrale del Navigatore
Evidenziare l’icona Impostaz. e premere il tasto centrale del Navigatore
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Connessione e premere il tasto centrale del
Navigatore
Evidenziare la voce Punti di accesso e premere il tasto centrale del Navigatore
- Se non sono stati definiti altri punti di accesso il terminale visualizza la seguente domanda: “Nessun
punto di accesso definito. Definirlo ora?”. Premere il tasto Sì e procedere
- Se sono già stati definiti altri punti di accesso il terminale visualizza il loro elenco. In tal caso premere
Opzioni, scorrere fino a edivenziare la voce Nuovo p.to di accesso selezionare la voce Usa
Impost. predef. e premere Seleziona
Per ogni parametro di impostazione riportato di seguito: evidenziarne il nome, premere il tasto Opzioni,
evidenziare la voce Cambia, valorizzare come descritto di seguito e confermare l’inserimento premendo il
tasto Ok
Nome connessione 3
Tipo di trasporto dati Dati a pacchetto
Nome p.to di accesso tre.it
Nome utente (vuoto)
Richiesta password No
Password (vuoto)
Autenticazione Normale
Pagina iniziale [url]http: //portale3.tre. it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
Premere i tasti Indietro ed Esci fino a tornare al display principale
Premere il tasto Menu
Evidenziare l’icona Web e premere il tasto centrale del Navigatore
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Punto di accesso
Premere il tasto Opzioni
Evidenziare la voce Cambia e premere il tasto Seleziona
Evidenziare l’opzione Definito dall’utente e premere il tasto OK
- Se sul terminale è presente solo il profilo 3 esso viene automaticamente associato
al browser di navigazione
- Se sul terminale sono presenti più profili si apre un elenco che li contiene. Scorrere questo elenco fino
ad evidenziare il nome del profilo appena creato 3 e premere il tasto centrale del
Navigatore
Premere i tasti Indietro ed Esci fino a tornare al display principale

asmweb
27-01-2010, 14:02
Grazie skinneriano, seguendo la definizione del nuovo punto d'accesso il problema è stato risolto. Io avevo impostato i punti d'accesso seguendo le indicazioni del sms di benvenuto... essi puntavano
http://mobile.tre.it/hb/HutchKey

Un'altra domanda che mi viene ora. Leggevo sul sito della 3 che se skype è innativo per 40 min la connessione va persa. Hai per caso avuto conferma di questo fatto?

skinneriano
27-01-2010, 15:41
Grazie skinneriano, seguendo la definizione del nuovo punto d'accesso il problema è stato risolto. Io avevo impostato i punti d'accesso seguendo le indicazioni del sms di benvenuto... essi puntavano
http://mobile.tre.it/hb/HutchKey

Un'altra domanda che mi viene ora. Leggevo sul sito della 3 che se skype è innativo per 40 min la connessione va persa. Hai per caso avuto conferma di questo fatto?

non mi risulta che cada la connessione

dalla homepage impostata cliccando sull'icona info costi puoi conoscere il traffico superinternet residuo oltre che chiamando il 4330

la navigazione nell'area clienti è gratuita anche se non hai superinternet attiva e non ti viene neppure scalata dai 3gb

asmweb
27-01-2010, 15:53
Grazie, veramente molto utile. Spero sia utile anche a chi ha avuto problemi di connessione come me