PDA

View Full Version : Aiuto... problema hardware.

Paperinik86
27-01-2010, 11:55
Buongiorno ragazzi, ho il seguente problema...premetto e un pc vecchio con 100 euro lo rifarei ma mi fa comodo come mulo

Accendo il pc sta un 3 4 minuti in funzione poi mi si blocca rimane il fermo immagine ma io non posso muovere nulla, non risponde il mouse la tastiera... come se avesse perso i dati sul quale lavora...
EDIT: Si e bloccato sul caricamento di Windows ... Il logo con la barra di caricamento per intenderci!

Ho provato a formattare, forse era un inghippo di windows ... niente da fare
Ho levato a turno i banchi di ram magari eran danneggiati... niente da fare
Ho smontato pulito e rimontato, controllato i cavi rimesso la pasta termica tra dissi e procio ... niente da fare...

A cosa potrebbe esser dovuto tale problema?
Quali prove potrei ancora fare?

Marinelli
28-01-2010, 08:14
Se sei sicuro che non sia un problema di surriscaldamento (hai dato un'occhiata alle temperature nel BIOS) potresti fare qualche test sul disco fisso. Cerca l'utility del produttore, che generalmente permette di testare il disco senza entrare in Windows.

Una domanda: ma il PC si blocca dopo qualche minuto anche se entri nel BIOS e non gli fai fare nulla?

Ciao!

Paperinik86
28-01-2010, 13:14
Il pc si blocca a caso, sulla schermata di caricamento, in windows, si e bloccato quando formattavo durante la procedura di riconfigurazione di sistema, si blocca se premo il tasto destro sul desktop. Quindi anche a carico 0.
Nel bios non saprei... dovrei smanettarci un paio di minuti e vedere se si blocca

axer89
29-01-2010, 08:46
Io quando ho avuto problemi simili le cause erano:
- hard disk danneggiato
- surriscaldamento
- qualche altra periferica (come mast. dvd o ram) danneggiate

Prova una di queste. Ciao!

Antonello

Paperinik86
29-01-2010, 18:54
il pc ha un dvd danneggiato se lo stacco dici che funziona?

Aggiornamento: staccata la periferica dvd, il problema persiste, pero ho dei dubbi praticamente ho staccato il baffo di alimentazione e il connettore dal dvd isolandolo.. la fascia pero ha due connettori uno arriva al dvd l'altro collega la periferica di masterizzazzione, non e che il connettore vuoto viene cmq visto come periferica danneggiata?

Marinelli
30-01-2010, 11:28
Il connettore libero non è sicuramente causa di un problema di questo tipo.

Hai fatto la prova nel BIOS? Che temperature vengono rilevate?

Ciao

Paperinik86
30-01-2010, 15:26
no me ne ero dimenticato appena ne ho la possibilita la faccio.