PDA

View Full Version : Problema Inspiegabile sul Nuovo PC - Non si accende!!!

Super_Cloud
27-01-2010, 10:15
Ho comprato i componenti del pc nuovo:

Scheda Madre: ASUS P5Q SE PLUS
Proc.: Intel E7400
Ram: 2x Kingston VALUERAM 800MHz
Scheda Video: ATI HD4650

Ho un problema inspiegabile, la merce l'ho ricevuta verso il 20 dicembre, ho montato subito tutto, premo il tasto di accensione e... non ottengo NESSUN segno di vita, proprio nn accenna a girare nessuna ventola, nulla di nulla, come se non premessi il tasto di accensione..

Il led della scheda madre si accendeva comunque..

Allora ho proceduto con i seguenti test:

1) Visto che avevo comprato 2 configurazioni uguali, una per me e una per un mio amico, ho potuto interscambiare tutti i componenti

Sull'altra scheda madre funzionavano entrambi i processori, tutti i moduli di RAM ed entrambe le schede video..

2) Pensavo fosse un problema di alimentatore, che magari spostandolo dal vecchio al nuovo PC fosse morto senza cause apparenti, però avevo 2 alimentatori a disposizione (uno da 400W e uno da 450W), sul mio vecchio pc funzionavano entrambi, su quello nuovo... nessuno dei due faceva sì che il pc si accendesse..

3) Come ultime prove, porto tutto in ufficio dove lavoro e ci faccio smanettare i miei 2 sistemisti, che han ancora provato un case differente e qualche tasto volante (per controllare che non fosse colpa del tasto di accensione del mio case che non dava l'input..), ma niente, anche cn altri tasti nessun segno di vita

Allora mi sono messo il cuore in pace e ho rimandato indietro in garanzia la scheda madre ad e-Key... visto che gli altri componenti sull'altro pc funzionavano..
Quelli di e-Key mi avvisano, verso il 15 gennaio o giù di lì, che la scheda madre è funzionante, che l'han provata con diversi processori e ram e funzionava tutto perfettamente..

Ho insistito un po' dicendo che non era possibile, visto tutti i test che avevo fatto (sì ho fatto lo scassapalle di turno), loro han ri-testato e mi han confermato che FUNZIONAVA...allora anche lì ho desistito e ho pagato le spese per farmela riconsegnare...

Oggi è arrivata a casa, rimonto tutto come sempre, e io continuo ad avere questo maledetto problema, il pc non vuole saperne di accendersi!! ç__ç

Qualcuno ha qualche idea??? :mc:

Super_Cloud
28-01-2010, 11:20
UP!

Nessuna ha qualche idea? ç__ç

alecomputer
28-01-2010, 20:57
1) controlla che la versione del bios supporti il processore , la versione del bios e scritta sulla scheda madre , poi vai sul sito dell' asus e controlla la compatibilita bios/ processore .
2) prova con un alimentatore piu potente da almeno 550 W con 2 linee da 12 V e almeno 16A per linea .
3) resetta il bios della scheda madre prima di fare le prove .

Super_Cloud
29-01-2010, 16:14
1) il processore è compatibile
2) ho montato una configurazione identica alla mia al mio amico su un ali da 420W, io ne ho provati 3 diversi (420-450-500W), nessun segno di vita..

oggi in ufficio abbiam fatto ulteriori prove, abbiamo smontato tutto fuori dal case, e da zero abbiam provato ad accenderla mettendo un componente per volta, provando ad accenderla con altri tasti volanti e quant'altro, nessun risultato

ora, secondo voi è possibile che quelli dell'assistenza di e-key per non rimetterci mi abbiano detto che a loro la scheda madre funzionava??

son tentato di sporgere denuncia, voi che mi consigliate? io non ho altre idee..