PDA

View Full Version : MULTIFUNZIONE LASER CON BASSI COSTI DI GESTIONE


lacio78
27-01-2010, 10:38
Salve, penso di essere ripetitivo, comunque Vi spiego il mio problema. Sono alla ricerca di una stampante laser COLORI multifunzione per il mio ufficio. Premetto che effettuo molte stampe giornaliere sia bianco e nero che colori (si tratta di ordini che effettuo via web e via mail).
Attualmente ho una Brother che mi consuma tantissimo inchiostro.
Vorrei eliminare anche la fotocopiatrice, vecchia e datata considerando che di fotocopie ne faccio molto meno rispetto alle stampe.
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta almento su quale marca scegliere (io pensavo Canon...) lo ringrazio in anticipo.

Sursit
27-01-2010, 17:22
Se vuoi bassi costi gestione e ti basta l'A4 allora è ottima la Sharp MX-C310, molto buona e con bassi costi di gestione, altrimenti sul formato A3 non hai che l'imbarazzo della scelta tra Sharp, Canon, KonicaMinolta, Ricoh, Toshiba, KyoceraMita.
Attualmente se il volume di lavoro è basso ( per basso significa circa 2.000 stampe/mese a colori, quindi circa un centinaio al giorno, più 3.000 neri, che rapportato al getto d'inchiostro vuol dire tanti soldi ), buona scelta per l'A3 la KonicaMinolta Bizhub C220. Lavora bene, i toner costano poco e durano molto. L'unico problema sono le unità immagini che durano meno della 280, per cui se si lavora tanto allora è meglio prendere quest'ultima.