PDA

View Full Version : Manga e anime (non infantili)

Blaster_Maniac
27-01-2010, 08:34
Conosco poco questo mondo, le esperienze si limitano a:
-Alita
-Akira
-Ken il guerriero
-Kakugo

Ma sono sicuro che ci sono altri capolavori, non infantili, e voglio leggerli/vederli.

Cosa mi consigliate?
:O
Non saprei proprio da che parte rifarmi.

206gti
27-01-2010, 08:39
Berserk
Gantz
Guyver

(primi tre che mi sono venuti in mente al volo!)

Tensai
27-01-2010, 09:06
20th Century Boys
Monster

E probabilmente anche Pluto, non l'ho mai letto ma vado sulla fiducia (è di Urasawa, come i succitati).

J.C.
27-01-2010, 10:13
Non sono un esperto di manga,ma di anime posso consigliarti anch'io Monster, un thriller davvero ben costruito,dall'ambientazione ai personaggi e con molti colpi di scena,senza mai scadere nella banalità e nel sovrannaturale. Suppongo che il manga da cui è tratto sia anche meglio,ma non mi eprimo in quanto non l'ho letto :stordita: .

Wolfgang Grimmer
27-01-2010, 10:17
20th Century Boys
Monster

E probabilmente anche Pluto, non l'ho mai letto ma vado sulla fiducia (è di Urasawa, come i succitati).

quotissimo.
E aggiungo
Gankutsuou (anime)
Tutti i manga di Jiro Taniguchi
Poppoya il ferroviere (c'è anche il film, consigliato ovviamente)
Kajimunugatai (crudissimo, è un resoconto di guerra in pratica)
Tutti i manga di Osamu Tezuka (I 3 adolf, MW, Black Jack, ecc)
Galaxy Express 999 (manga)
Prima della prigione
Tutti i manga editi dalla Cocoino Press
Neon Genesis Evangelion (anime non manga). A riguardo di Eva: all'inizio potrà sembrarti una cazzata ma più va avanti e più diventa psicologico, per poi culminare in un finale che di anime non ha nulla, un viaggio all'interno della mente umana e un messaggio puramente filosofico. Gli ultimi 2 episodi sono da guardare assolutamente al buio, in totale silenzio, possibilmente soli (per potersi lasciar andare senza timore).

Fai attenzione che siamo in italia e i manga seri costano il doppio di quelli infantili. Per esempio un volumetto di Urasawa può costare 8 euro, un manga di Taniguchi anche 10-12.
Eh si che con Taniguchi vieni proprio trasportato via, è vera Letteratura illustrata. A te consiglierei di partire da: al tempo di papà, allevare un cane e altri racconti, l'uomo che cammina. Taniguchi è un maestro di vita e possono ben affermare che è riuscito a cambiare anche il mio modo di vivere.
Qui c'è la lista di quelli editi in italia
http://www.mangadb.it/showaut.php?idaut=80
così puoi leggerne le trame
A me mancano l'olmo e altri racconti (quasi introvabile) e in una lontana città :(

Se ti piace la critica sociale aggiungi
Golden Boy (manga non anime). Purtroppo è introvabile ed oggetto da collezione ma sono 10 volumi mozzafiato. L'anime è molto più leggerino dal punto di vista politico e si limita a scene di tette che rimbalzano, ma il manga... Una critica ancora attualissima, dovremmo farlo leggere ai nostri politici.

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa...

Fabiaccio
27-01-2010, 11:40
TUTTO quello che ha fatto Tsutomu Nihei finora ;)
(in particolare Blame!, Biomega, Abara e Noise)

Blaster_Maniac
27-01-2010, 11:42
Ok ora ho da leggere per 6 mesi. :asd:
Penso proprio che mia attrezzerò di ibook.

Wolfgang Grimmer
27-01-2010, 12:22

fan del cyberpunk?

Tensai
27-01-2010, 12:26

Ho letto un paio di volumi di Blame! tempo fa e non mi erano piaciuti per niente.

De gustibus. :O

Il_Grigio
27-01-2010, 18:03
Nella scelta sarebbe utile conoscere meglio i tuoi gusti.
Hai specificato "non infantili", quindi vado su opere mature di vario genere...

Manga:
Berserk
Eden
Shamo
Devilman
Lone Wolf & Cub

Anime:
Death Note
Evangelion
Basilisk
Planetes
Una tomba per le lucciole

Fabiaccio
27-01-2010, 18:17
fan del cyberpunk?

presi Abara a un LuccaComics e mi intrigò a tal punto da cercare tutto il resto di Nihei trovandolo ad ottimi livelli ;)
Devo finire di leggere Biomega, ma i primi 3 volumi sono stati fantastici :)
Comunque mi piace come stile (e poi si adatta ad ascoltarci in cima Nono o musica similare quindi va benone :fagiano: :sofico: ).

Ho letto un paio di volumi di Blame! tempo fa e non mi erano piaciuti per niente.

De gustibus. :O

Assolutamente, anche se è un manga di 10 fumetti, con solo 2 che ci fai? :confused:
Mi ricorda un mio amico che di Kill Bill disse "mah ho visto in parte il secondo e non mi piacque" :stordita: :fagiano:

Tensai
27-01-2010, 18:33
Assolutamente, anche se è un manga di 10 fumetti, con solo 2 che ci fai? :confused:
Mi ricorda un mio amico che di Kill Bill disse "mah ho visto in parte il secondo e non mi piacque" :stordita: :fagiano:

I primi due volumi ovviamente, e non essendomi piaciuti non ho continuato.

Fabiaccio
27-01-2010, 19:14
I primi due volumi ovviamente, e non essendomi piaciuti non ho continuato.

a quel punto meglio Noise, prequel finito in un volume ;)

_Xel_^^
27-01-2010, 21:04
Come Wolfgang consiglio anche io "Gankutsuou" ...ovvero "Il conte di montecristo" :O
Veramente particolare, sia nella reinterpretazione della nota storia (è ambientata nel futuro! :D) sia nello stile che è assolutamente fuori dagli schemi! ;)

Ciau!

Malek86
27-01-2010, 21:33
Eden

Ho un po' perso le traccie di questo. Io ho i volumi fino al 13... a che numero sono arrivati? E' finito oppure no?

wingman87
27-01-2010, 22:17
Aggiungo:
Proteggi la mia terra (Saki Hiwatari)
La trilogia della Sirena (Rumiko Takahashi)
Be free! (Tatsuya Egawa)
Vagabond (Takehiko Inoue)

Malek86
27-01-2010, 22:43
Nessuno che abbiano ancora detto Slam Dunk? Mi deludete :O

Tensai
27-01-2010, 23:39
Nessuno che abbiano ancora detto Slam Dunk? Mi deludete :O

Slam Dunk è un capolavoro, ma certo non è che sia questa cosa matura eh. :sofico:

Malek86
27-01-2010, 23:47
Slam Dunk è un capolavoro, ma certo non è che sia questa cosa matura eh. :sofico:

Trovo che Slam Dunk invece sia molto maturo. Un tipo di maturità diversa da quella di Eden o Berserk, se vogliamo. Non è incentrato sulla violenza, e non è nemmeno il massimo del realismo (comunque molto più di certi altri manga sportivi), ma vi si trovano parecchie tematiche interessanti e di tutti i giorni, e la caratterizzazione ed evoluzione dei personaggi non è roba da shonen mediocre.

Diciamo che, per essere un manga tutto sommato "comico", ha un livello di maturità che altri si sognano. Prova a leggere Prince of Tennis subito dopo, e capirai la differenza di cui parlo :O

Wolfgang Grimmer
28-01-2010, 09:11

Manga:
Berserk
Eden
Shamo
Devilman
Lone Wolf & Cub

Anime:
Death Note
Evangelion
Basilisk
Planetes
su death note e basilisk ho qualche riserva.
Quotissimo devilman che è un capolavoro e fa riflettere. E anche planetes!
A questo punto direi anche i due film di Ghost in the shell giusto per fargli arrovellare un po' il cervello.

Il_Grigio
28-01-2010, 15:07
Ho un po' perso le traccie di questo. Io ho i volumi fino al 13... a che numero sono arrivati? E' finito oppure no?

in italia è finito da diversi mesi. mi sembra sia terminato con il volume 19 o qualcosa del genere.
sono state fatte anche delle ristampe, quindi con un venditore di fumetti compiacente dovrebbe essere possibile procurarsi tutta la serie. :D

a me manca solo il 5, che purtroppo sembra essere l'unico volume difficile da reperire.

su death note e basilisk ho qualche riserva.
anche io ne ho, ma volevo dare un pò di varietà alla mia lista. :p

quoto Ghost in the shell.

krizalid
28-01-2010, 15:33
Consiglio ZetMan...Molto Bello!

The_Sorrow
28-01-2010, 15:53
Code Geass , Death note ,ora ho iniziato a leggere monster hunter orage...niente di che però per ora è simpatico!Gli altri li avete già detti tutti!:)

wingman87
28-01-2010, 21:10
Consiglio ZetMan...Molto Bello!
Quoto, non l'ho consigliato perché sono un fan dell'autore e il mio giudizio potrebbe essere poco obiettivo.

Comunque aggiungo:
Il Re Lupo (Bronson & Miura, 2 volumi)
Keiji il Magnifico (Tetsuo Hara & Keiichiro Ryu)

Consiglio anche tutte le storie brevi di Rumiko Takahashi

Wolfgang Grimmer
28-01-2010, 22:07
Mi è venuto in mente anche Gen di Hiroshima (manga).

proevolution
28-01-2010, 22:55
Fullmetal Alchemist davanti a qualsiasi altra cosa.

soprattutto la seconda serie ( parte tutto da capo ma segue la storia del manga)
secondo me molto superiore rispetto alla 1°:O

Blaster_Maniac
29-01-2010, 11:53

Manga:
Berserk
Eden
Shamo
Devilman
Lone Wolf & Cub

Anime:
Death Note
Evangelion
Basilisk
Planetes

Per maturi intendo tipo che Alita è maturo, ci sono riferimenti a filosofia e storia evidenti, e coerenti con la storia.
Spawn è un fumetto maturo, tratta religione, pedofilia, amore.
Naruto è infantile.
Dragon ball è infantile.
Vendetta è maturo.

Cafe Shock
30-01-2010, 06:13
nerd thread of the year

Blaster_Maniac
30-01-2010, 18:36
20th Century Boys

Finito ora il primo volume. Grazie del consiglio, mi sta piacendo da matti (e mi ricorda un pò le atmosfere di IT, i grandi che ripensano a quando erano bambini)
Bello.

wingman87
30-01-2010, 23:18
Finito ora il primo volume. Grazie del consiglio, mi sta piacendo da matti (e mi ricorda un pò le atmosfere di IT, i grandi che ripensano a quando erano bambini)
Bello.
E' la stessa cosa che ho pensato io quando ho iniziato a leggerlo

Judicator
30-01-2010, 23:45
Neanche a me piacicono i manga infantili e visto che quelli più conosciuti ti sono già stati consigliati te ne segnalo un paioi bizzarri

Homunculus (http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=510)
Dorohedoro (http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=311)

E pure Trigun (http://it.wikipedia.org/wiki/Trigun), una specie di western ciberpunk.

Inoltre se ti piacicono i manga atipici ti consiglio anche io i lavori di Tsutomu Nihei, ma solo se apprezzi le opere criptiche ed oniriche.

The_Fragger
31-01-2010, 00:08
Quoto, non l'ho consigliato perché sono un fan dell'autore e il mio giudizio potrebbe essere poco obiettivo.

Comunque aggiungo:
Il Re Lupo (Bronson & Miura, 2 volumi)
Keiji il Magnifico (Tetsuo Hara & Keiichiro Ryu)

Consiglio anche tutte le storie brevi di Rumiko Takahashi

quotone per il re lupo!
per fortuna hai detto storie brevi per la takahashi, ho amato maison ikkoku ma odiato fino alla fine inuyasha e lamù...poi la canzone di maison ikkoku "alone again" di gilbert o sullivan la tengo tra le mie preferite ;D

Tra quelli detti quoto:
Berserk
Evangelion(bello tutto)
Trigun(anime, manga bello ma non mi ha preso come l'anime)
Rocky joe(strano che nessuno lo dica...un classico "indimenticabile")
Cowboy bebop(anime)
Vagabond(letto solo i primi 7 numeri della deluxe e poi lasciato perchè iniziava a costare un botto!)
Forse consiglierei anche Rookies, genere sportivo mischiato alla GTO!sempre ragazzi scapestrati che si dedicano però al baseball!
Di anime:
Ergo proxy!(quasi quasi me lo rivedo in questi giorni...in una visione non si riesce a capire in modo profondo^^)
Blue Submarine No 6

Non ho una grande conoscenza di anime/manga ma questi sono quelli più diffusi e più gettonati.Per qualcosa di più ricercato mi affiderei agli altri...che vedo molto più preparati!

Questi sono quelli che ho direttamente letto e apprezzato!!

EDIT:
anche gantz molto bello ma genere fantascientifico,anche se consiglio il fumetto più che l'anime^^

wingman87
31-01-2010, 00:19
anche gantz molto bello ma genere fantascientifico,anche se consiglio il fumetto più che l'anime^^
Io non lo trovo quel granché, lo seguo e leggo volentieri però mi da l'impressione che l'autore non si impegni granché nello sviluppo della storia, inoltre i dialoghi a volte fanno pena.

Tensai
31-01-2010, 00:22
Gantz è un hentai con una trama, più che un manga fantascientifico :D

Dimenticavo di consigliarti Real, di Takehiko Inoue (l'autore di Slam Dunk), il tema principale sarebbe il basket ma in realtà va molto oltre. ;)

Amsirak
31-01-2010, 00:26
Ikigami, molto serio.

(io scroccavo Eden, Alita e MPD Psycho ad un amico ma è partito a bologna ç__ç)

giannola
31-01-2010, 09:07
Rocky joe(strano che nessuno lo dica...un classico "indimenticabile")

vero....ce ne sono altri molto antichi che però nessuno ha citato:

-Lady Oscar
-Peline Story
-Robotech (macross prima serie)
-L'uomo tigre I (vedendo certe scene da grande mi rendo conto che non erano proprio per bambini, per non parlare della storia di corruzione della disciplina)

Blaster_Maniac
31-01-2010, 09:19
Che meraviglia il cartone di Lady Oscar.
Ma c'è anche il fumetto?

wingman87
31-01-2010, 13:59
Sì http://it.wikipedia.org/wiki/Lady_Oscar

funky80
31-01-2010, 14:17
allora:

Ushio e tora,
tutto quello che ha prodotto adachi.
3x3 occhi,
Jiraishin,
Lamu ( rido ancora come un imbecille quando lo rileggo ),
Alita,
di attuali mi sento di aggiungere solo one piece e nausicaa, che stanno ripubblicando.

Per gli anime aggiungo a quelli già detti la produzione intera di miyazaki, in particolare laputa, che reputo ad oggi il più bell'anime mai prodotto

Blaster_Maniac
31-01-2010, 15:50
Ma di che parla Full Metal Alchemist?

Ghiblone
31-01-2010, 18:35
Ho visto che qualcuno ha citato "Una tomba per le lucciole", che è roba dello studio Ghibli. Verrebbe quindi da dire necessariamente Miyazaki.
E' infantile? Non so, ma quantomeno Nausicaa andrebbe visto (o letto: c'è il manga che è molto articolato).

Andando su roba certamente più per "grandi" ci sono i film di Satoshi Kon: Perfect Blue, Tokyo Godfathers etc...

Punitore
01-02-2010, 00:47
Nessuno ha detto l'anime per eccellenza... Evangelion :sbav: Da vedere tutti gli episodi + il film "The end of Evangelion" (visto gozziliardi di volte il film... ogni volta che lo vedo mi emoziona sempre di più).

Per il resto... qualche anime bello che mi viene in mente con una brevissima descrizione:

- Gantz (molto bello imho, forse eccessivamente hentai ma nella storia ci sta ;))
- Bleach (molto bello nel suo genere (shonen), la trama prende molto ma spesso si inceppa)
- Death Note (in questo thread citato e stracitato, bello ma finale discutibile)
- Elfen Lied (profondo inchino... primo episodio splatter puro, poi più tranquillo... trama superlativa con finale troppo aperto)
- Il mistero della pietra azzurra :stordita: (allora... cè da dire che la sigla italiana fa sboccare all'infinito, sembra una storiella tipo saylor moon... NO!, anche se all'inizio può sembrarlo, poi la storia diventa intrigante e con un finale eccezionale! per certi versi, è la "brutta copia" di Evangelion, anche perché questi due capolavori sono stati scritti sempre da Anno).

Tutto imho ovviamente :O

proevolution
01-02-2010, 01:14
Parlavo del manga, ovviamente.

opss:D

il manga nn l'ho letto:D e se nn sbaglio ancora nn è concluso ...

cmq un domanda, il punto in cui è arrivato l'anime è vicino al punto in cui è arrivato il manga? tremo al solo pensiero di filler :asd:

Lilunyel
01-02-2010, 06:26
Nana!!! <3

Wolfgang Grimmer
01-02-2010, 11:14
Ha detto manga non infantili, Nana è per i punkettoni un po' emo :O

Amsirak
01-02-2010, 11:58
No, Nana è un manga per persone serie, cosa che tu evidentemente non sei.

Definisci "manga per persone serie". No, perché Nana da un certo punto in poi fa pena! I personaggi che dovrebbero essere già adulti cambiano dalla mattina alla sera come dei ragazzini di 13 anni. La storia è incredibilmente pallosa, hachi si fa un tipo che non ama, la mette in cinta, vanno a vivere insieme, nel frattempo mostra tutta la sua superficialità facendosi chiunque le capiti a tiro. Gli altri personaggi o spariscono (nana) o sono comunque poco caratterizzati. Sarà anche un bel fumetto, ma solo se sei in prima superiore... :doh:

Volevo consigliare, visto che non è stato detto, GTO. Capolavoro :read:

wingman87
01-02-2010, 12:49
- Elfen Lied (profondo inchino... primo episodio splatter puro, poi più tranquillo... trama superlativa con finale troppo aperto)
Quoto, inoltre la sigla e' stupenda. Il finale non mi e' piaciuto molto, da l'impressione che l'abbiano voluto terminare in fretta. Un peccato

Punitore
01-02-2010, 12:52
Quoto, inoltre la sigla e' stupenda. Il finale non mi e' piaciuto molto, da l'impressione che l'abbiano voluto terminare in fretta. Un peccato

Si infatti, la sigla di apertura... mamma mia, spettacolare!, ve la linko... ascoltatela che merita: http://www.youtube.com/watch?v=RaV6eDvgiG4

Wolfgang Grimmer
01-02-2010, 13:22
No, Nana è un manga per persone serie, cosa che tu evidentemente non sei.
:<
I personaggi di nana non sono punkettoni con look tendente all'emo?

Il_Grigio
01-02-2010, 13:55

e anoressici, aggiungerei. :D

ok, mi defilo :asd: :ops:

Lilunyel
01-02-2010, 15:08

Alcuni sì... ed infatti ho visto l'anime un paio di anni dopo dalla sua uscita proprio perché il look di (alcuni dei) protagonisti non mi attirava per niente. Per fortuna un giorno, preso dalla noia, ho cominciato a guardarlo lo stesso e mi ha affascinato sin da subito. Naturalmente non per i personaggi "alternativi", ma per i contenuti che tratta, il rapporto tra le due Nana, i primi passi che compiono questi ragazzi nella vita adulta e nel mondo del lavoro.

Io ti consiglio di dare un'occhiata almeno alla serie tv, vedrai che ti ci appassionerai! :p

e anoressici, aggiungerei. :D

ok, mi defilo :asd: :ops:

Eh vabbè... è comunque più gradevole di tanti altri manga o anime che han fatto successo.
Quando vidi (frequentavo le medie) per la prima volta il manga dei Cavalieri dello Zodiaco ci rimasi male. :O
Per non parlare di Ushio&Tora, che ad un primo impatto può risultare veramente bruttino (per via dei disegni), ma una volta che ci si abitua (per carità, capisco che sia soggettivo) è un altro bellissimo Manga!

The_Fragger
03-02-2010, 11:48
non per qualcosa ma penso che il concetto di manga/serio a qualcuno sfugga!
oppure sono io che ho capito male!
Se serio vuol dire ben fatto con una storia accettabile allora vanno bene il 90% delle serie dette!
IMHO Se invece per serio si intende una storia non banale, profonda quanto basta per non tagliarti le vene,e che abbia un minimo di corrispondenza al reale allora penso che alcuni titoli suggeriti non sono quello che si sta cercando.

X360X
03-02-2010, 22:07
non per qualcosa ma penso che il concetto di manga/serio a qualcuno sfugga!
oppure sono io che ho capito male!
Se serio vuol dire ben fatto con una storia accettabile allora vanno bene il 90% delle serie dette!
IMHO Se invece per serio si intende una storia non banale, profonda quanto basta per non tagliarti le vene,e che abbia un minimo di corrispondenza al reale allora penso che alcuni titoli suggeriti non sono quello che si sta cercando.

Credo che ognuno abbia i suoi canoni per definire un manga\anime "serio", potrei pure dirti che "una tomba per le lucciole" è il mio canone di serietà, e così ne scarteresti decine, ma se ti dicessi "death note" allora ne potresti trovare molti di più

Alla fine chi lo decide cosa è serio e cosa no, puoi giusto scartare cose senza la minima tematica come i pokemon o le winx, per il resto va a gusti

The_Fragger
03-02-2010, 22:29
Credo che ognuno abbia i suoi canoni per definire un manga\anime "serio", potrei pure dirti che "una tomba per le lucciole" è il mio canone di serietà, e così ne scarteresti decine, ma se ti dicessi "death note" allora ne potresti trovare molti di più

Alla fine chi lo decide cosa è serio e cosa no, puoi giusto scartare cose senza la minima tematica come i pokemon o le winx, per il resto va a gusti

Hai ragionissima ma diciamo che il mio era un post/provocazione per capire l'autore del thread cosa intendesse ;D

Maverick18
03-02-2010, 22:33
Una tomba per le lucciole è sicuramente il più serio e realistico tra tutti quelli citati. Serio perchè non troverai battute idiote o scenette da quattro soldi, realistico perchè non vedrai personaggi invincibili e stereotipati tipici di gran parte delle commercialate giapponesi.

Se poi ci spostiamo su prodotti meno realistici ma con temi seri, allora come han già detto, consiglio uomo tigre, kenshiro,bersek(quest'ultimo manga). Se vuoi qualcosa di meno sanguinolento e leggero vai di Maison Ikkoku.
Poi vabbe', ognuno ha i suoi gusti :)

Evangelion m'è sempre parso una tritatura di maroni, sarà perchè l'ho visto quand'ero più piccolo(a 14-15 anni) ma ho sempre fatto fatica a guardarlo e soprattutto ad apprezzarlo.:fagiano:

Ghiblone
03-02-2010, 23:16
Ma una tomba per le lucciole è un'autentica tragedia... non è che lo possiamo pigliare a riferimento...

Lilunyel
04-02-2010, 04:17
Ma una tomba per le lucciole è un'autentica tragedia... non è che lo possiamo pigliare a riferimento...

Già... però mi fa piacere che molti nel forum lo conoscano.

Tornando invece al discorso sulla "presunta serietà di un anime", spesso l'ironia e la "demenzialità" sono utilizzati come espedienti per esprimere una forte critica alla società e/o a determinate consuetudini. Questo per dire che non è necessario che un anime/manga sia la narrazione obiettiva di una tragedia dell'umanità per esser considerato serio. ;)

proevolution
04-02-2010, 17:04
ho cominciato a vedere code geass te lo consiglio:O

Hilinus
04-02-2010, 17:13
Se cerchi qualcosa di "particolare", prova serial experiments lain (anime)

nemodark
04-02-2010, 17:29
Conosco poco questo mondo, le esperienze si limitano a:
-Alita
-Akira
-Ken il guerriero
-Kakugo

Ma sono sicuro che ci sono altri capolavori, non infantili, e voglio leggerli/vederli.

Cosa mi consigliate?
Non saprei proprio da che parte rifarmi.

Escluso alita, in realtà sono tutti abbastanza infantili, comunque.

Manga:

-Welcome to the NHK
-Berserk
-Black Lagoon
-Hellsing
-Dark Than Black
-Ga-Rei
-

Anime Ita:
-Z Gundam
-Black Lagoon
-Ghost in The Shell
-Ergo Proxy
-I Cieli di Escaflowne
-Paranoia Agent
-Serial Experiments Lain
-Code Geass
-La voce delle Stelle
-Jin-Roh
-Perfect Blu
-PlanetEs
-Hack//Sign
-Witch Hunter Robin
-
ecc...

Anime sub Ita
-Ideon
-Elfen Lied
-Haibane Renmai
-Gunslinger Girl
-Shigofumi
-Now and Then Here and There
-Byousoku 5 Centimeter
-Clannad
-Kigeki
-Kimi Ga Nozomu Eien
-Dark Than Black
-Higashi No Eden
-GA-REI ZERO
ecc..

wingman87
05-02-2010, 01:33
Escluso alita, in realtà sono tutti abbastanza infantili, comunque.
Io per infantile intendo un manga/anime che possa essere compreso appieno da un bambino (diciamo un bambino nella media).
Da questo punto di vista non posso certo etichettare infantile akira o hokuto no ken (kakugo non lo conosco e alita lo conosco solo di fama)
Credo inoltre che l'autore del thread volesse anche escludere manga/anime con contenuti poco profondi o comunque trattati superficialmente. E in più ha anche espresso un giudizio su alcune opere che quindi abbiamo tutti escluso. Non so voi ma Naruto secondo me non è proprio da considerarsi infantile, forse la versione che passa in televisione sì (non l'ho seguito lì ma ho letto di molte censure, e poi ho sentito la sigla che è... da bambini).
Questa è stata la mia sensazione.

kernelex
05-02-2010, 20:59
Trovo che ci siano degli anime infantili per bambini, ma godibilissimi anche dai più grandicelli.
Mi viene in mente ichigo mashimaro. 14 puntate di spasso assoluto con qualche spruzzata di malinconia.

Ale88
05-02-2010, 22:11
Ora mi sono messo a leggere "Real", mi sembra molto d'impatto. Certo che se fanno uscire due numeri l'anno...:cry: