PDA

View Full Version : Consiglio router per le 3 console

legolas119
27-01-2010, 08:22
Ciao, ho cambiato pc, su cui avevo un semplice modem adsl usb, condiviso con le console, che erano collegate tramite cavo di rete al pc stesso.

Ora ho un nuovo pc, con Windows 7 a 64 bit e il vekkio modem non è siupportato. Mi consigliano di comprare un router (multiporta) e non lo vorrei wireless (il collegamento via cavo mi è comunque comodo, pc e console sono vicini).

Il mio tecnico di fiducia mi prende un D. Link (ora non ricordo il mo0dello) che lui usa con l'xbox360 senza problemi.

Pensate che i D. Link diano problemi con le console? Devo colleraci PS3, Wii e Xbox360. Vorrei un modem molto semplice (me lo configura lui comunque) che non dia grosse "rogne" nell'utilizzo con le console.

Ho fatto una scelta buona (vi saprò dire il modello esatto)?

Grazie

zwilen
27-01-2010, 08:32
Per il semplice gioco online qualunque router va bene, se fai streaming audio/video HD controlla che sia dotato di switch gigabit.

legolas119
27-01-2010, 15:31
no, non non faccio straming

Il router mi sostituirebbe il modem, quindi mi serve solo per navigare, emule, e collegamento alle console (tutte e 3 tramite cavo di rete, non wifi).

Dici che un qualunque roiuter può andare quindi x queste semplici cose? Con il modem non avevo avuto problemi con le console (a parte il wii che mi aveva fatto un pò dannare perchè non sapevo bene la cofniguarzione manuale. La ps3 e l'xbox360 invece si sono in pratica autoconfigurate al primo accesso e basta)

PeK
27-01-2010, 15:50
lascia stare d.link che va molto a fortuna (modello). lynksis è molto più costante come prestazioni.

io ho un belkin e non te lo consiglio né sconsiglio, non ha nulla di particolare.

il migliore che ho avuto è stato un us.robotics, ma solo perchè sono smanettone e quel router aveva busybox accessibile via ssh :P