View Full Version : Sql e File .TRN
Ciao,
purtroppo Windows server 2003 32bit ha delle limitazioni strutturali e se TSM deve backuppare dei file grandi (nel mio caso un .trn di sql da 5,8gb) da errore di memoria insufficiente anche avendone. E' una limitazione riconosciuta da Microsoft.
Invece di lavorare sul server 2003 modificando chiavi di registro con relativi problemi, è possibile far splittare il log .trn di sql in modo che ogni 3 o 4gb venga creato un file e non uno unico che supera quella dimensione?
Tasslehoff
01-02-2010, 23:35
Per ridurre la dimensione dei backup del log transazionali dovresti aumentare la frequenza dei backup full, in modo da ridurre il numero di transazioni che finiscono nel backup e quindi di conseguenza diminuire la dimensione del backup delle transazioni stesse.
In alternativa puoi optare per cambiare la modalità di recupero del backup, da FULL a BULK_LOGGED, oppure addirittura a SIMPLE (in questo caso non puoi effettuare i backup dei log transazionali ma solo backup completi del db).
Io però ti consiglio prima di provare a cambiare la schedulazione dei backup aumentando la frequenza dei backup rispetto a quella dei log transazionali.
Scusa una domanda però, quando parli di limitazioni di Windows durante il backup di quel file a cosa ti riferisci?
Io ho diversi server 2003 (standard e advanced) sotto TSM e ho parecchi backup corposi che superano quella dimensione, eppure da parte del responsabile di TSM non ho mai ricevuto note o avvisi di alcun tipo.
Per ridurre la dimensione dei backup del log transazionali dovresti aumentare la frequenza dei backup full, in modo da ridurre il numero di transazioni che finiscono nel backup e quindi di conseguenza diminuire la dimensione del backup delle transazioni stesse.
In alternativa puoi optare per cambiare la modalità di recupero del backup, da FULL a BULK_LOGGED, oppure addirittura a SIMPLE (in questo caso non puoi effettuare i backup dei log transazionali ma solo backup completi del db).
Io però ti consiglio prima di provare a cambiare la schedulazione dei backup aumentando la frequenza dei backup rispetto a quella dei log transazionali.
Scusa una domanda però, quando parli di limitazioni di Windows durante il backup di quel file a cosa ti riferisci?
Io ho diversi server 2003 (standard e advanced) sotto TSM e ho parecchi backup corposi che superano quella dimensione, eppure da parte del responsabile di TSM non ho mai ricevuto note o avvisi di alcun tipo.
Ciao,
è uno dei classici problemi Microsoft che possono o non possono comparire ma nel momento in cui compaiono, non ci sono soluzioni :)
Almeno cosi mi ha riferito Microsoft dandomi come unica soluzione quella di passare a una versione a 64bit.
Per il backup non si possono modificare, vengono fatti ogni ora e il full backup viene fatto ogni mattina all'una e raggiunge quelle dimensioni... Mi interessava solo sapere se è possibile fare splittare i file .trn che utilizza sql :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.