View Full Version : Data di rilascio e specifiche tecniche della versione PC di Assassin's Creed II
Redazione di Hardware Upg
27-01-2010, 07:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/data-di-rilascio-e-specifiche-tecniche-della-versione-pc-di-assassin-s-creed-ii_31411.html
Assassin's Creed II per PC arriverà nella prima parte di marzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stech1987
27-01-2010, 08:02
...Quindi dobbiamo aspettare fino al 4 marzo... :muro: :muro: :muro:
aled1974
27-01-2010, 08:04
bene che nella versione pc abbiano inserito i DLC nel pacchetto
male perchè chi ha una console (io no) si sentirà giustamente preso per i fondelli o scambiato per la mucca da mungere :nonsifa:
aspettiamo ora la prova su strada su qualche macchina reale per confermare i requisiti minimi/consigliati :ciapet:
ciao ciao
Spec1alFx
27-01-2010, 08:12
A proposito dei requisiti consigliati vado un attimo OT: sul computer da cui vi sto scrivendo ho proprio una 8800 GT e mi stupisce come sia ancora oggi sufficiente per molti giochi usciti ben dopo la sua presentazione sul mercato.
E' una scheda video di 8° generazione, e nemmeno la più pompata; adesso sta per uscire la 11° generazione. Ora: è l'effetto console che "frenano" lo sviluppo su PC in virtù delle loro ridotte risorse, o è sempre stato così? Io ho visto le schede video dalla 1° generazione ma in effetti non ho mai fatto caso (non sono mai stato un videogiocatore incallito) a quanto fossero esse longeve.
Scusate per l'OT!
e vabbè per una volta gode chi ha il pc ;)
aled1974
27-01-2010, 08:20
Ora: è l'effetto console che "frenano" lo sviluppo su PC in virtù delle loro ridotte risorse, o è sempre stato così?
Scusate per l'OT!
credo la prima, considerando che molti giochi pc sono dei porting da console a cui aggiungono risoluzione, qualche filtro e se va bene delle texture migliori è poi "normale" che con una "semplice" 8800gt la maggior parte di questi giochi rulli senza problemi
che hardware ha ad esempio la x360? I porting per pc di solito arrivano da li, se il gioco deve girare decentemente sull'hardware che ha l'x360 per forza poi con hardware più pompato (quello dei pc) gira altrettanto bene.... salvo porting fatti coi piedi s'intende
anche AC2 è un porting, loro indicano come scheda video raccomandata proprio la 8800gt, come dicevo nel post precedente aspettiamolo in esecuzione su qualche pc per vedere il framerate e le impressioni che da il gioco
ciao ciao
P.S.
guarda cos'ho in firma come scheda video :Prrr:
Aquacel-AG
27-01-2010, 08:21
A proposito dei requisiti consigliati vado un attimo OT: sul computer da cui vi sto scrivendo ho proprio una 8800 GT e mi stupisce come sia ancora oggi sufficiente per molti giochi usciti ben dopo la sua presentazione sul mercato.
E' una scheda video di 8° generazione, e nemmeno la più pompata; adesso sta per uscire la 11° generazione. Ora: è l'effetto console che "frenano" lo sviluppo su PC in virtù delle loro ridotte risorse, o è sempre stato così? Io ho visto le schede video dalla 1° generazione ma in effetti non ho mai fatto caso (non sono mai stato un videogiocatore incallito) a quanto fossero esse longeve.
Scusate per l'OT!
e proprio così,sono le consolle che frenano i pc ,ormai i giochi per pc sono conversioni solo pochissime esclusive, io AC lo giocato con la 8800gt a 1680x1050 tutto al max e girava benissimo il 2 non penso che richiede più risorse
di sicuro non richiederà più risorse e il motore è decisamente ottimizzato rispetto a AC.
da possessore di ps3 e AC posso dire che il framerate faceva letteralmente cag4re...invece quest'utimo ha un framerate migliore,quindi su console significa solo che è stato ottimizzato nel motore grafico.
credo che con una 4850 si possa giocare tranquillamente,processore oltre la soglia dei 3ghz ovviamente e almento dual core
aled1974
27-01-2010, 08:47
edit
marco_1984
27-01-2010, 09:01
è meglio che ottimizzino i motori grafici, se aggiungono e aggiungono senza ottimizzare qualsiasi hw sarebbe insufficiente dopo pochi mesi e comunque non sarebbe sfruttato a dovere...
Giocato per la 360.. davvero un giocone.. mi ha appassionato come non succedeva da tempo.. e cosa ancora più sorprendente la grafica era ad un livello che mai mi sarei aspettato dalla 360.. anche se dopo svariate ore di gioco iniziava a darmi qualche artefatto qua e la.. segno che cmq era stressata parecchio.. cmq sia complimenti a Ubisoft!
aled1974
27-01-2010, 09:08
Spero se ne siano accorti anche in CryTek... :rolleyes:
credo di sì, l'hanno rifatto da zero alleggerendolo (almeno a quanto ricordo di aver letto l'anno scorso)
in altre parole sviluppandolo, a detta loro, contemporaneamente per ps3, x360 e pc...... ma sempre a detta loro warhead girava fluidissimo quando lo presentarono alla stampa anche se il framerate era indecente :doh:
quindi boh, forse è vero, forse no, forse sarà un porting, chissà..... torniamo su AC2 intanto, che almeno sappiamo che esce e quando :D
ciao ciao
Bluknigth
27-01-2010, 09:17
Lo sto giocando su 360 e direi che è decisamente più longevo del primo.
Riguardo alle DLC, onestamente non so che dire.
Il gioco è bello e lungo e onestamente vale quello che costa.
Per esemprio GOW2 mi è sembrato nettamente più corto e costava uguale...
Certo se il gioco fosse ottimizzato per l'HW PC, chi ha una macchina da gioco recente, a mio parere avrebbe parecchio da godere.
JackBlack
27-01-2010, 09:53
con il mio pc in firma cè la faccio a giocare ad ac2?
Comunque anche se è un porting credo che non sfigurerà su pc, perche su console, l'ambiente visto da vicino ha dettagli molto alti, poi allontanandosi i dettagli spariscono in fretta, ma su pc regolando il LOD si potranno mantenere alti anche da lontano e la maggior definizione gli renderà giustizia,
unica cosa, dovrebbero rifare i modelli dei personaggi principali che visti da vicino hanno mani e volto migliorabili
e vabbè per una volta gode chi ha il pc ;)
non direi, visto che ormai su console sarà un gioco vecchio
Perche lamentarsi sempre delle soluzioni antipirateria? Preferireste la scomparsa del gioco su PC? Che vi fa giocare con l'online attivato? Quanti di voi non hanno una connessione ADSL? Ma dai...
aled1974
27-01-2010, 10:59
con il mio pc in firma cè la faccio a giocare ad ac2?
direi proprio di sì, dai che poi lo inseriamo in lista ;)
non direi, visto che ormai su console sarà un gioco vecchio
eccone un altro di quelli che se non hanno il gioco 5 minuti prima che esca non si divertono :doh:
pensa che io ho comprato AC1 allegato ad una rivista l'estate scorsa e nonostante sia "vecchio" riesce a divertirmi lo stesso :asd:
piuttosto leggendo l'altra news che riguarda AC2 credo che io non me lo godrò proprio per niente, trovo che l'obbligo di giocare rimanendo online tutto il tempo e avere i miei salvataggi su un server sconosciuto di ubisoft non faccia per me
peggio per loro, 1 copia in meno venduta :Prrr:
ciao ciao
aled1974
27-01-2010, 11:01
Perche lamentarsi sempre delle soluzioni antipirateria? Preferireste la scomparsa del gioco su PC? Che vi fa giocare con l'online attivato? Quanti di voi non hanno una connessione ADSL? Ma dai...
tutti quelli che mamma telecom decide che non sono economicamente vantaggiosi da servire
e al di la dei comuni montani (risaputo che l'italia è una grande pianura) ci sono casi in cui comuni non vengono serviti nonostante siano circondati da altri serviti, ma chissenefrega, no? :doh: :muro:
ciao ciao
Originariamente inviato da: goma76
Sembra il concetto " se tu sei ricco chissenefrega dei poveri ", giusto ? Perche' sporcarsi le mani. Lasciamoli marcire al freddo al gelo. Come siamo ridotti mamma mia...
aled1974
27-01-2010, 11:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30624317&postcount=34
tantovale unire le due discussioni mi sa :asd:
Scezzy :mano:
ciao ciao
ghiltanas
27-01-2010, 12:18
per fortuna in molti hanno detto che nn è noioso e ripetitivo come il primo, infatti sto quasi quasi valutando l'acquisto...certo è che in lista ce n'è parecchi altri di titoli
JackBlack
27-01-2010, 12:30
direi proprio di sì, dai che poi lo inseriamo in lista ;)
sono contentissimo allora :cool:
Ma non l'avevano rinviato perche doveva sfruttare le dx 11???
Chi si lamenta che per giocarci e obbligatorio avere una connessione.... va beh non fatemi parlare
Helldron
27-01-2010, 13:40
e cosa ancora più sorprendente la grafica era ad un livello che mai mi sarei aspettato dalla 360.. anche se dopo svariate ore di gioco iniziava a darmi qualche artefatto qua e la.. segno che cmq era stressata parecchio..
Mmm..non direi, cioè è vero che la versione XBOX360 su un full HD regge bene il confronto con quella che sarà la controparte pc ma sappiate che effetti,texture,dettagli e altri elemneti vengono caricati all'ultimo durante l'esecuzione della scena per allegerire il lavoro dell'ormai vecchia GPU della XBOX.
Chi lo proverà su pc avrà tutti i dettagli al max e non dovrà scendere a compromessi, scheda video permettendo, bhè voi ce l'avete no ;-) ?
marco_1984
27-01-2010, 15:25
quando sono caricati non lo so ma il risultato su xbox360 è stato notevole, ricco di texture e dettagli, il tutto fluidissimo e senza cali di framerate, nonostante ogni scena del gioco è piena di persone che si muovono in ogni direzione...davvero un bel lavoro
aled1974
27-01-2010, 15:33
Chi si lamenta che per giocarci e obbligatorio avere una connessione.... va beh non fatemi parlare
se ti riferisci a me vorrei precisare alcune cose
1. non compro mai giochi al day1, però li compro originali
2. dopo aver letto dell'assurdo sistema di "anti-pirateria" ho deciso per lo scaffale (assurdo per vari motivi, leggasi altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132060))
3. la lista di cui si parlava con JackBlack è quella dei giochi che girano sul nostro portatile, di cui esiste una discussione ufficiale QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837699)
per cui non c'è nulla di cui non si possa parlare
se poi sto fraintendendo io fammi sapere e amici come prima :mano:
ciao ciao
Bè, se sarà più curata sotto il profilo grafico la versione per PC ben venga. Fatto sta che comunque ho sempre letto che il primo era troppo facile. Per cui mi sa che resterà li dovè se sento ancora voci simili. Non mi hanno mai entusiasmato le passeggiate anche se fatte bene.
mirkonorroz
27-01-2010, 16:31
Bè, se sarà più curata sotto il profilo grafico la versione per PC ben venga. Fatto sta che comunque ho sempre letto che il primo era troppo facile. Per cui mi sa che resterà li dovè se sento ancora voci simili. Non mi hanno mai entusiasmato le passeggiate anche se fatte bene.
Ti riferivi tipo a questa (http://it.wikiquote.org/wiki/Clerks_II) forse? :)
Quei ca@@o di hobbit sono una palla da suicidio. Tutto il film a seguire una camminata! Tre film con questi str@@@i che fanno trekking verso un ca@@o di vulcano! (Randal, a proposito del Signore degli Anelli)
ghiltanas
27-01-2010, 18:43
scusate, ho letto solo ora che dovrebbe essere obbligatorio essere collegati a internet per giocare..è veramente cosi? a cosa si appoggerà l'online in tal caso? steam, gfwl o altro?
aled1974
27-01-2010, 19:19
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-rivela-un-nuovo-drm-che-richiede-la-connessione-a-internet-permanente_31414.html
se poi vuoi passare anche dai commenti allegati preparati al calderone :sofico:
ciao ciao
voltaren
27-01-2010, 19:24
Ti riferivi tipo a questa (http://it.wikiquote.org/wiki/Clerks_II) forse? :)
Quei ca@@o di hobbit sono una palla da suicidio. Tutto il film a seguire una camminata! Tre film con questi str@@@i che fanno trekking verso un ca@@o di vulcano! (Randal, a proposito del Signore degli Anelli)
tu sei il mio nuovo idolo :asd:
Uhm...io con la cpu ci rientro proprio per un pelo, ho esattamente il E6700...speriamo di non aver problemi =\
ghiltanas
27-01-2010, 20:36
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-rivela-un-nuovo-drm-che-richiede-la-connessione-a-internet-permanente_31414.html
se poi vuoi passare anche dai commenti allegati preparati al calderone :sofico:
ciao ciao
ale un altro gioco che probabilmente salta per colpa delle decisioni idiote (l'altro a rischio è alien vs predator con cui è venuto fuori che serve steam)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.