View Full Version : consiglio portatile
ciao a tutti
è la prima volta che scrivo, anche se spesso leggo questo forum.
Devo comprare un nuovo notebook dopo che il mio è morto.
Ho un budget intorno ai 600-700 euro, lo userei per studiare, guardare film, e per alcuni la lavoretti audio/video ma niente di pesante, e ovviamente qualche sessione game ogni tanto.
Una delle cose che mi interessano è una buona connessione wireless e il bluetooth integrato.
Ho visto alcune recensioni degli msi, come sono?
grazie anticipate
p.s. la piattaforma vision di amd vale la pena?
daddyxx1
27-01-2010, 07:17
ciao fnak ecco alcune soluzioni:
Aspire 6935G LX.AD90X.141
Notebook con Processore Intel Core 2 Duo P8600 da 2,40Ghz, Monitor 16'' Wide Full HD con Risoluzione 1920x1080, Ram 4GB DDR3, Hard Disk 500GB, Scheda grafica nVidia GeForce 9600GT con 1024MB dedicati, HDMI, Unità ottica DVD+ / -RW DoubleLayer, Lettore Blu-Ray, Webcam, Bluetooth, WiFi a / b / g / n, Sistema operativo Vista Home Premium. Batteria 6 celle di Litio
prezzo 700
Toshiba Satellite A350-22M
Notebook con processore Intel Core 2 Duo P8700, RAM 4 Gb, HD 320 Gb, WXGA da 16'', Ati Radeon HD3650, LAN, Modem, Webcam, DVD±RW DL, WiFi, Bluetooth, Card reader, S.O. Windows Vista Home Premium
prezzo 720
Aspire 6930G LX.AVN0X.055
Notebook con processore Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26 GHz con 3MB cache L2 e 1066 MHz di frequenza Bus, Ram 4 GB, Hard Disk 320 GB, Monitor 16.0" WXGA CrystalBrite, Scheda grafica nVidia GeForce 9600M GS con 512MB dedicati, Unità ottica DVD+ / -RW SuperMulti, WiFi 802.11a / b / g / n, Webcam 0.3DV CrystalEye, Bluetooth, FingerPrint, Sistema operativo Vista Home Premium. Batteria 6 celle al Litio. Gemstone.
prezzo sui 600 euro
oppure dal sito dell potresti configurarti un Latitude o un Vostro e rientrare nel tuo budget :)
grazie delle risposte
di questo modello che ne pensi? http://it.msi.com/index.php?func=prodpage2&maincat_no=135&cat2_no=665
l'x600 l'ho trovato in offerta a 699 euro
daddyxx1
27-01-2010, 15:04
bello il design ma se non sbaglio montano un processore Intel Celeron ULV 723 (1.2 GHz) che non regge minimamente il confronto con le soluzioni che ti ho postato....certo trattandosi di un Ultra Low Voltage avrai maggiore durata della batteria...il tutto sta nel capire le tue esigenze....se ne farai un uso internet-office classico allora l'msi va bene....ma se hai aggiunto che farai qualche sessione di game e piccoli lavoretti audio/video già la capacità elaborativa del processore unita ad un buon quantitativo di ram conta....
e ovviamente il tuo budget :D
gli ulv non sono adatti ai giochi....vedrei bene l'acer con la 9600m gt :)
CozzaAmara
27-01-2010, 19:51
ciao a tutti
è la prima volta che scrivo, anche se spesso leggo questo forum.
Devo comprare un nuovo notebook dopo che il mio è morto.
Ho un budget intorno ai 600-700 euro, lo userei per studiare, guardare film, e per alcuni la lavoretti audio/video ma niente di pesante, e ovviamente qualche sessione game ogni tanto.
Una delle cose che mi interessano è una buona connessione wireless e il bluetooth integrato.
Ho visto alcune recensioni degli msi, come sono?
grazie anticipate
p.s. la piattaforma vision di amd vale la pena?
HP 1308EL mi pare che abbia il Bluetooth integrato.
credo che mi dirigerò verso l'aspire 6935g che ha anche il blu-ray.
Ma i nuovi acer come sono?
faccio questa domanda poichè il mio vecchio notebook era un aspire 1652wlmi, che è morto la scorsa estate dopo aver perso parecchi pezzi per strada, prima la tastiera, poi il lettore dvd, ed infine dopo innumerevoli problemi di driver ha cessato di vivere anche la scheda video, tra l'altro i pezzi che ho dovuto cambiare li ho fagocitati dal notebook del mio ex coinquilino, sempre un aspire1652, a sua volta defunto causa scheda madre.
ciao
daddyxx1
28-01-2010, 06:46
guarda fnak ti posso dire che in famiglia abbiamo 2 acer....un 6930g che possiedo e va una meraviglia (è il modello precedente al 6935g) e un extensa che usa mio padre per navigare....a differenza mia lui lo maltratta in modo pesante ma non ha mai dato un problema...
oggi sul volantino di media.......
ho visto che vendono l'aspire 5740g a 699 con i5 e ati 5470
secondo voi conviene oppure gli i5 scaldano ancora troppo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.