PDA

View Full Version : Problema condivisione EPSON sx210

xpeppe86x
26-01-2010, 23:10
Salve.
Ho comprato oggi questa stampante multifunzione , ottima e funzionale per le mie esigenze.
è mia intenzione condividerla completamente in rete sia come stampante che come scanner.
il problema e che come stampante la riesco a condividere perfettamente e non ho alcun problema e funziona tutto perfettamente.
come scanner non riesco a farlo.
Premetto che sul portatile dove mi interessa la condivisione ho installato completammente i software applicativi.
il problema è che quando avvia EPSONSCAN mi da l'errore come se non ci fosse lo scanner collegato al pc e fin quà ci siamo.
se apro i settaggi dell'epson scan e seleziono "network" cercando in automatico non mi trova alcuno scanner condiviso in rete e se metto manualmente il percorso della multifunzione condivisa o anche solo l'host o l'ip sul quale essa è istallata mi continua cmq a dire che non si è riuscito a stabilire un collegamento con lo scanner.
P.S. sul fisso dove è collegata la multifunziona ho win 7
sul portatile ho vista home.

grazie in anticipo per il vostro aiuto

xpeppe86x
28-01-2010, 14:14
up

zesto
28-01-2010, 19:09
Ciao! Non ho la tua stessa stampante, ma una sx600. Come hai connesso i due pc?
Se uno dei due è stato collegato tramite usb probabilmente qualunque altra macchina sarà impossibilitata ad usare lo scanner (così come il lettore di schede).

xpeppe86x
28-01-2010, 23:06
la mia a differenza della tua non ha la scheda di rete purtroppo....
quindi praticamente posso usarla solo come stampante condivisa?

zesto
29-01-2010, 12:17
Così com'è credo proprio di si. Per ovviare potresti però comprare un print server che ti permetterebbe di condividerla con tutte le macchine della rete...vedi tu se questa tua necessità vale la spesa aggiuntiva.

W la Democrazia
29-01-2010, 12:20
Scusate ragazzi come va questa stampante? Se uno dei colori finisce non è possibile stampare solo con il nero (brutta esperienza con la r200 :rolleyes: )
grazie

zesto
29-01-2010, 13:00
Che io sappia è un difetto di tutte le Epson...su come sia la stampante in se meglio che aspetti il parere di xpeppe86x o di qualche altro utente, io ho un altro modello... :)

pax87
08-03-2011, 01:01
up anche io ho lo stesso problema!!!HELP:D