PDA

View Full Version : Requisiti CoD4

Jimmy's
26-01-2010, 21:51
Ciao a tutti io sono Jimmy, questo è il mio primo post e volevo chiedervi un consiglio:
Vorrei comprare CoD4 e farlo girare sul mio pc che non è però molto buono:

Processore: AMD Semron 3000+
Scheda Madre: k8-upgrade-NF3
RAM: 768MB
Scheda Video: ATI Radeon 9250
Sistema Operativo: Windows XP sp3

Cosa devo cambiare ( senza spendere molto magari ) per far girare CoD4 a dettagli MEDIO-BASSI ma comunque con fluidità?

29Leonardo
26-01-2010, 21:55
Ammesso che quella cpu sia compatibile...avresti bisogno di almeno un altro giga di ram...e una vga nuova...sei su agp o pci-express? (intendo la vga)

Ps. a che risoluzione giocheresti?

Jimmy's
26-01-2010, 21:57
Non me ne intendo molto di hardware non capisco sorry che intendi con vga? :rolleyes:
Risoluzione bassa anche

29Leonardo
26-01-2010, 22:05
Non me ne intendo molto di hardware non capisco sorry che intendi con vga? :rolleyes:
Risoluzione bassa anche

VGA sarebbe la scheda video...per risoluzione ho capito bassa ma quanto? Il tuo monitor da quanti pollici è?

Jimmy's
26-01-2010, 22:12
La minima risoluzione che reggo con gli altri giochi è 800x600... non so però magari se possibile giocherei in 1024x768.
Scusa la mia ignoranza dopo un po di Google ho capito la differenza tra pci-e e agp :D comunque dove lo vedo che tipo è non capisco?:confused:

29Leonardo
26-01-2010, 22:16
La minima risoluzione che reggo con gli altri giochi è 800x600... non so però magari se possibile giocherei in 1024x768.
Scusa la mia ignoranza dopo 1 po di Google ho capito la differenza tra pci e vga :D comunque dove lo vedo che tipo è non capisco?:confused:

Ho fatto prima io a vedere su google :asd:

Comunque sei su slot agp...purtroppo per le vga su agp non me ne intendo molto e ormai non ne fanno quasi piu...comunque con una 7600/7800gt dovresti riuscire a giocare tranquillamente a 1024x768...forse pure con dettagli medio-alti...non è pesantissimo cod4.

Jimmy's
26-01-2010, 22:20
Quindi quella scheda video gira inseme alle altre componenti? E la RAM quindi la devo aumentare?

Grazie sei gentilissimo :D

P.S. La trovo la 7800gt nei negozi e costa molto?

P.P.S. vado a dormire domani leggo notte :D :D

29Leonardo
26-01-2010, 22:52
Quindi quella scheda video gira inseme alle altre componenti? E la RAM quindi la devo aumentare?

Grazie sei gentilissimo :D

P.S. La trovo la 7800gt nei negozi e costa molto?

P.P.S. vado a dormire domani leggo notte :D :D

Ram devi averne minimo 2GB, la scheda video non la trovi nuova(quei modelli che ti ho citato...quelle nuove agp non so come sono)..solo usata, come ti dicevo prima ormai le schede video agp non hanno piu mercato come anni fà.
Conta che ho dato per scontato che tu abbia un alimentatore decente che regga delle buone schede video.

roccia1234
27-01-2010, 08:33
non ti conviene aggiornare quel pc. Con le modifiche (necessarie per il gioco) consigliate da leonardo andresti a spendere sui 150 € (ho visto i prezzi in ebay) circa per un pc che vale a dir tanto 60 €. Poi quella cpu è veramente al limite dei requisiti minimi per cod 4. Tieniti i soldi in tasca e quando ne avrai un po cambia tutto il pc, è la cosa migliore. Quei 150 € di aggiornamento sarebbero buttati via.

TheInvisible
27-01-2010, 09:00
non ti conviene aggiornare quel pc. Con le modifiche (necessarie per il gioco) consigliate da leonardo andresti a spendere sui 150 € (ho visto i prezzi in ebay) circa per un pc che vale a dir tanto 60 €. Poi quella cpu è veramente al limite dei requisiti minimi per cod 4. Tieniti i soldi in tasca e quando ne avrai un po cambia tutto il pc, è la cosa migliore. Quei 150 € di aggiornamento sarebbero buttati via.

Ciao,
infatti, è la cosa migliore:D

Ciao e Buona giornata

29Leonardo
27-01-2010, 10:13

Prima che aggiornassi il mio attuale PC, ci giocavo a 1024x768 a dettagli medio bassi, con un celeron 1,6ghz(socket775) + vga integrata nvidia 7100...e 1gb di ram ddrII.

Non saprei come hai fatto i conti ma prendendo una 7600gt usata spenderebbe nemmeno 30€ e ci giocherebbe di sicuro meglio di come riuscii io mantenendo invariato il resto. Altrimenti si compra un Athlon64 3,7ghz(che costa pochissimo) che è compatibile con la sua mobo e sta sicuro pure sul fronte CPU.

Jimmy's
27-01-2010, 18:20
In senso che se io prendo e monto questa:
http://cgi.ebay.it/GeForce-7600GT-AGP_W0QQitemZ300389406817QQcmdZViewItemQQptZSchede_video_per_PC_e_Server?hash=item45f09a9861
E tolgo la bacchetta da 256MB sostituendola con quella da 1GB insieme al quella da 500 e qualcosa gioco a CoD4? :D :D

P.S. Mentre racimolo i soldini per cambiare i pezzi o eventualmente rifare tutto il PC, qualche gioco simile a CoD4 che possa reggere il mio PC per ora ( se esiste... ) ??

29Leonardo
27-01-2010, 18:56
Ti consiglio di prenderla dal mercatino di questo forum e non su ebay dove i "pacchi" sono a portata di click...

Non ho capito una cippa di quello che hai detto della ram :asd:

Jimmy's
27-01-2010, 19:03
Ma lòl :cool: Chiedevo solo ( riassumendo ) se mettendo quella scheda video ( era un esempio ebay ) e aumentando la RAM riesco a giocare.

E poi chiedevo qualche altro gioco simile a CoD4 che possa reggere il mio PC per ora prima che cambi i pezzi.

ibra_90
27-01-2010, 19:26
Ma lòl :cool: Chiedevo solo ( riassumendo ) se mettendo quella scheda video ( era un esempio ebay ) e aumentando la RAM riesco a giocare.

E poi chiedevo qualche altro gioco simile a CoD4 che possa reggere il mio PC per ora prima che cambi i pezzi.

unreal tournament :sofico:

giacomo_uncino
27-01-2010, 19:32
P.S. Mentre racimolo i soldini per cambiare i pezzi o eventualmente rifare tutto il PC, qualche gioco simile a CoD4 che possa reggere il mio PC per ora ( se esiste... ) ??

la tua scheda video attuale regge ben poco, deriva dalla gloriosa Radeon 8500 uscita nel 2001 e che fu debitamente castrata rispetto alla madre. Quindi parliamo di qualche era geologica fa :D comunque il primo Call of duty dovrebbe girare dignitosamente

per l'upgrade cerca di spendere il meno possibile, tipo tra ram vga e magari anche la cpu non più di 50-60€, per la scheda video punta sulle 7800-7900 anche se sono difficili da trovare.

oppure piglia e vendi tutto aggiungi 350€ e cambi pc

Jimmy's
27-01-2010, 19:33
Stavo fondendo la scheda video con NFS Underground 2 ..... :p
Però reggo SWAT4 ma non c'è qualche gioco di guerra che possa reggere ( davvero :help: :help: )

Primo CoD addirittura? E' decente? :D

Jimmy's
27-01-2010, 19:42
per l'upgrade cerca di spendere il meno possibile, tipo tra ram vga e magari anche la cpu non più di 50-60€, per la scheda video punta sulle 7800-7900 anche se sono difficili da trovare.

oppure piglia e vendi tutto aggiungi 350€ e cambi pc

Si non intendevo fare grandi spese per ora :D Cambierei una bacchetta di RAM e metterei una 7600 senza spendere molto Grazie per i consigli

P.S. accetto sempre consigli su giochi per il mio pc fino a quando non lo cambio :D :D

Nessun altro gioco oltre al primo CoD?