Mike_MTB
26-01-2010, 22:46
Allora, sono cliente di alice flat (640-1200-2k-4k ed ora 7k) da quasi 8 anni, forse di più, non ricordo..
da quasi 4 mesi ho dei grossi problemi di navigazione, provai fin da subito a contattare il 187, e come sempre succede nella maggior parte delle volte, mi risponde un call'center, un operatore (per carità) molto cordiale, ma che fin da subito è palese, che oltre a digitare i 4 tasti (memorizzati durante il corso) sulla tastiera non ne sapeva mezza, continuava ripetermi " Guardi, non sò cosa dirle, da qui risulta tutto a posto", ed effettivamente aveva ragione.
Dal mio router ( un Netgear DG834v3 ADSL 2+ dotato di un ottima diagnostica), potevo vedere che la banda di download e upload in connessione era quella +0- prevista per una ADSL 7k "8128 UP/480 Down"
Quando ho provato a fargli capire che avevo il ping che mi schizzava a singhiozzo oltre il secondo minuto, allora ho lasciato perdere (mi ha chiesto che cosa cambiava se avevo il ping alto o basso).
Bon, per non essere bollato come rompi balle, ho lasciato passare un pò di tempo, sperando che il tutto fosse causa di lavori sulla linea o di qualche altro problema transitorio, fino a domenica scorsa.
Domenica 24, sono malaticcio e mi rinchiudo in casa, voglio navigare, accendo tutto, e mi ritrovo con la connessione che manco un modem 56K,
Piglio il telefono deciso a farla finita con sta storia, mi risponde il solito cortesissimo call'center, l'operatore ( dopo avergli spiegato il tutto ) mi dice che farà una segnalazione, ed io, tutto contento di aver smosso qualcosa, non pretendo un riparazione immediata e definitiva del problema, ma sono disposto anche ad aspettare ulteriormente ( dopo 4 mesi uno in più mi scivola via come acqua) ma l'operatore mi dice che saranno sufficienti le 48 ore di giorni lavorativi ( na settimana, na pacchia).
Lunedi 25, torno dal lavoro, fatte le mie cose vado al PC e gioco in "Solo" un giochino al quale non gioco più on-line dai primi problemi, pregustando la risoluzione di tutte le mie sventure.
Suona il telefono, sono le 13 e qualche manciata di minuti, una segreteria automatizzata mi chiede se i problemi alla mia linea ADSL sono stati risolti...
Ho pensato, "cavolo !!! già fatto ?" non faccio in tempo a digitare i tasti che mi chiedeva la segreteria che cade la linea....
Controllo il router :
8128 Kbps Download
480 Kbps Upload
Tutto ok, provo ad aprire una pagina web, dopo qualche secondo appare la solita scritta "Diagnostica problemi di connessione" e mentre avvio la diagnostica si apre la pagina web che avevo richiesto.
cerco un test di velocità per la ADSL e dopo vari tentativi sono riuscito a completarlo.
Result:
Download Speed: 841 kbps (105.1 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 35 kbps (4.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 1167 ms
Ho pensato: ..."fico".....
Strada alternativa, vado sul sito del 187 pensando: forse se gli mando 2 righe.... minacciandoli di staccare tutto...., macche, non c'è modo di contattare un tecnico, o la direzione generale o nulla...
-¼-
La Velocita minima garantita per una 7Mega non dovrebbe essere 1,2M per legge?
io pago € 29,50 al mese, ma li pago tutti, non li pago a 30 cent un pò alla volta e sopratutto sono buoni, come vorrei che fosse tale anche il servizio.
Che fo ?
da quasi 4 mesi ho dei grossi problemi di navigazione, provai fin da subito a contattare il 187, e come sempre succede nella maggior parte delle volte, mi risponde un call'center, un operatore (per carità) molto cordiale, ma che fin da subito è palese, che oltre a digitare i 4 tasti (memorizzati durante il corso) sulla tastiera non ne sapeva mezza, continuava ripetermi " Guardi, non sò cosa dirle, da qui risulta tutto a posto", ed effettivamente aveva ragione.
Dal mio router ( un Netgear DG834v3 ADSL 2+ dotato di un ottima diagnostica), potevo vedere che la banda di download e upload in connessione era quella +0- prevista per una ADSL 7k "8128 UP/480 Down"
Quando ho provato a fargli capire che avevo il ping che mi schizzava a singhiozzo oltre il secondo minuto, allora ho lasciato perdere (mi ha chiesto che cosa cambiava se avevo il ping alto o basso).
Bon, per non essere bollato come rompi balle, ho lasciato passare un pò di tempo, sperando che il tutto fosse causa di lavori sulla linea o di qualche altro problema transitorio, fino a domenica scorsa.
Domenica 24, sono malaticcio e mi rinchiudo in casa, voglio navigare, accendo tutto, e mi ritrovo con la connessione che manco un modem 56K,
Piglio il telefono deciso a farla finita con sta storia, mi risponde il solito cortesissimo call'center, l'operatore ( dopo avergli spiegato il tutto ) mi dice che farà una segnalazione, ed io, tutto contento di aver smosso qualcosa, non pretendo un riparazione immediata e definitiva del problema, ma sono disposto anche ad aspettare ulteriormente ( dopo 4 mesi uno in più mi scivola via come acqua) ma l'operatore mi dice che saranno sufficienti le 48 ore di giorni lavorativi ( na settimana, na pacchia).
Lunedi 25, torno dal lavoro, fatte le mie cose vado al PC e gioco in "Solo" un giochino al quale non gioco più on-line dai primi problemi, pregustando la risoluzione di tutte le mie sventure.
Suona il telefono, sono le 13 e qualche manciata di minuti, una segreteria automatizzata mi chiede se i problemi alla mia linea ADSL sono stati risolti...
Ho pensato, "cavolo !!! già fatto ?" non faccio in tempo a digitare i tasti che mi chiedeva la segreteria che cade la linea....
Controllo il router :
8128 Kbps Download
480 Kbps Upload
Tutto ok, provo ad aprire una pagina web, dopo qualche secondo appare la solita scritta "Diagnostica problemi di connessione" e mentre avvio la diagnostica si apre la pagina web che avevo richiesto.
cerco un test di velocità per la ADSL e dopo vari tentativi sono riuscito a completarlo.
Result:
Download Speed: 841 kbps (105.1 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 35 kbps (4.4 KB/sec transfer rate)
Latency: 1167 ms
Ho pensato: ..."fico".....
Strada alternativa, vado sul sito del 187 pensando: forse se gli mando 2 righe.... minacciandoli di staccare tutto...., macche, non c'è modo di contattare un tecnico, o la direzione generale o nulla...
-¼-
La Velocita minima garantita per una 7Mega non dovrebbe essere 1,2M per legge?
io pago € 29,50 al mese, ma li pago tutti, non li pago a 30 cent un pò alla volta e sopratutto sono buoni, come vorrei che fosse tale anche il servizio.
Che fo ?