slevin89
26-01-2010, 21:45
Buonasera a tutti, vorrei porvi ora una domanda, per me, particolare a cui non sono riuscito a trovare risposta! Prendiamo in considerazione le macchinette compatte, tutte o quasi hanno lo stabilizzatore che cerca di rimediare alla sfocatura (ma secondo me serve a ben poco)...l'otturatore si preme prima a metà per la messa a fuoco e poi premendolo completamente viene scattata la foto. Ho provato tante, moltissime, di queste macchinette però anni fa avevo una Konica Minolta Dimage G400...considerata da molti una grande schifezza ma è stata l'unica macchina compatta di cui NON mi sono mai lamentato e aveva una funzione che "purtroppo" non riesco a trovare in nessun altra compatta. Nella Konica Minolta premendo l'otturatore a metà non veniva fatta la solita messa a fuoco ma veniva bloccata l'immagine e restava fissa per un paio di secondi...quella è stata l'unica compatta con cui sono riuscito a fotografare alla perfezione spettacoli di stuntman, foto delle auto nei circuiti di formula uno e rally...foto di rollercoaster (montagne russe dei parchi divertimenti)....e proprio grazie a quella funziona l'immagine veniva bloccata e la foto veniva sempre perfetta anche a velocità altissime!! Sperando di essermi spiegato e scusandomi con voi per il lungo discorso...mi sapete dire qualcosa in più in riguardo a quella funzione? Mi sapete dire se c'è un altra compatta che ce l'abbia? Con l'attuale compatta non riesco a fotografare neanche il mio cane che corre...figuriamoci auto o rollercoaster...help me! Grazie in anticipo a tutti...