View Full Version : samsung xl2370 o P2450H?
tra questi due monitor cosa consigliereste?
abbath0666
26-01-2010, 21:37
l'xl non conviene proprio,visto che non è a led,la retroilluminazione a led è presente solo sui bordi,dovrebbe uscire ad aprile il px2370 che dovrebbe essere full led,c'è da dire che fra i 2 modelli la differenza è di 100 euro,anche io avevo la tua stessa indecisione,ma buttare 100 euro in + per una tecnologia "semi vecchia" mi sembra inutile,il p2450h costa 200 euro ed ha tutto quello che ti serve. leggiti qualche recensione in giro per chiarirti le idee.
oooooo grazie, finalmente uno che dice le cose per come sono. ti ringrazio, era una cosa abbastanza urgente perché dovevo chiudere il conto per la fattura. grazie ancora!
abbath0666
27-01-2010, 13:49
figurati ci mancherebbe! in questa sezione del forum le risposte sono latitanti,tutti pensano per se,muah..comunque hai fatto bene non te ne pentirai;)
Dragon2002
27-01-2010, 16:27
l'xl non conviene proprio,visto che non è a led,la retroilluminazione a led è presente solo sui bordi,dovrebbe uscire ad aprile il px2370 che dovrebbe essere full led,c'è da dire che fra i 2 modelli la differenza è di 100 euro,anche io avevo la tua stessa indecisione,ma buttare 100 euro in + per una tecnologia "semi vecchia" mi sembra inutile,il p2450h costa 200 euro ed ha tutto quello che ti serve. leggiti qualche recensione in giro per chiarirti le idee.
Certo che è ha led,solo che i led sono sui bordi del pannello.
Cambia la loro disposizione,ma la retroilluminazione è completamente a led come per i monitor full led.
abbath0666
28-01-2010, 01:44
io per display a led intendo un full led,full led e led edge sono due cose completamente diverse,non si può definirlo a led un edge. prima di tutto perchè la qualità visiva generale non è minimamente paragonabile a un full led,e poi sto edge mi sà tanto di presa per il culo,invoglia l'acquisto perchè fino mezzo cm fa figo,e poi mi mettete solo i led ai bordi e me lo fate pagare un rene??a detta di molti è parecchio fastidioso per la vista..
quà potete chiarirvi le idee http://www.lesnumeriques.com/article-240-6521-36.html
la retroilluminazione non è completamente a led.
tra questi due monitor cosa consigliereste?
io ho l'xl2370 ed è splendido come colori e contrasto, basta leggere la rece su dday o cnet
anch'io ero interessato al 2450h ma di rece non ne ho viste a parte una non proprio entusiasmante su digitalversus
ah la differenza tra full led e lededge in campo monitor (non tv) sostanzialmente è il risparmio energetico, non la qualità
abbath0666
28-01-2010, 13:36
allora mi sa che non ne avete mai visti di full led. l'xl2370 con led edge e con quel ipotetico contrasto di 5.000.000 produce dei bellissimi effetti,tipo scurire anche il bianco...informatevi prima di parlare per favore.
e poi la differenza di qualità di un full led,non la puoi minimamente paragonare a un led edge, cosà credi che il led l'hanno fatto solo per il risparmio energetico?? da quello che dicono tutti,mi pare proprio di no.
allora mi sa che non ne avete mai visti di full led. l'xl2370 con led edge e con quel ipotetico contrasto di 5.000.000 produce dei bellissimi effetti,tipo scurire anche il bianco...informatevi prima di parlare per favore.
e poi la differenza di qualità di un full led,non la puoi minimamente paragonare a un led edge, cosà credi che il led l'hanno fatto solo per il risparmio energetico?? da quello che dicono tutti,mi pare proprio di no.
sta frase è idiota e ignorante, non ha senso, prima di tutto quello è il valore inutile del contrasto dinamico, pompato da tutte le case, vedi i led di lg asus ecc....poi, scurire il bianco? ma che stai dicendo, io ho quel monitor, tu no quindi non sparare boiate o almeno leggiti le recensioni, tra l'altro monitor full led devono uscire quindi che cacchio hai mai potuto vedere uahuahauhauahu
L'XL2370 sta per essere sostituito con il PX2370.
http://www.tecnomagazine.it/tech/6991/samsung-syncmaster-px2370-il-suo-ultimo-monitor-a-led/
abbath0666
28-01-2010, 17:42
sta frase è idiota e ignorante, non ha senso, prima di tutto quello è il valore inutile del contrasto dinamico, pompato da tutte le case, vedi i led di lg asus ecc....poi, scurire il bianco? ma che stai dicendo, io ho quel monitor, tu no quindi non sparare boiate o almeno leggiti le recensioni, tra l'altro monitor full led devono uscire quindi che cacchio hai mai potuto vedere uahuahauhauahu
guarda io di monitor full led ne ho visti, tipo l'lg ed è un monitor (non una tv) full led full hd,idiota e ignorante è il tuo commento perchè forse stai a rosicà che qualcuno ti dice la verità,cè gente che ne capisce 100 volte di piu' di te di pannelli (senza la plasticaccia che gli sta intorno)tu hai quel monitor ma non te ne accorgi,infatti il contrasto dinamico sempre che tu sappia cosa sia,in quel pannello funziona anche male(per cosi' dire) nessuno mette in dubbio che sia bellissimo e che funzioni anche bene,ma quell'effetto odioso è presente caro mio,che tu non lo noti,non fà la differenza,non cambia perchè li' rimane. io leggermi le recensioni?? esattamente come hai fatto tu?? non esitono full led,ma fammi il piacere,che dal tuo commetto prettamente stilistico e "tecnico" si capisce molto quanto tu te ne intenda:asd:
abbath0666 e roma83...siete sospesi per gg 3 per flame e frasi provocatorie non consentite dal regolamento.
Vabbè...il tuo errore è stato quello di rispondere duramente a roma83, invece di segnalare (col tasto segnala motivando) a parte che qualche frase non consentita l'hai scritta pure tu (...mi sembra una presa per il culo esempio). Un piccolo flame certo ma dovevo frenare. 3gg sono il minimo ed al sabato-domenica sul forum non c'è molto. Stai sereno e quando c'è qualcosa che non va da parte di 1 utente, segnala.
Ciao
Abil...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.