Delian
26-01-2010, 19:11
Ciao a tutti!
Ho una mezza intenzione di aggiornare la mia attuale configurazione e regalare al mio anzianotto-ma-non-tanto pc una scheda grafica piu' performante.
Il limite fondamentale che mi pongo e' appunto che il pc non e' recentissimo.. e non vorrei prendere una scheda che verrebbe "azzoppata" da un processore non adeguato per esempio.
A tal proposito alcuni dati sul PC:
Processore: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
RAM: 2Gb DDR
Inoltre,seguendo le linee guida dello sticky post:
-Avrei bisogno di una scheda PCI-E ( la mia attuale e' PCI-E )
-Normalmente utilizzo 1280x1024
-Alimentatore da 600W con amperaggi:22A | 0.8A | 0.5A | 2A
-Utilizzo il PC per quasi tutti i possibili utilizzi citati ma diciamo che la prestazione che mi piacerebbe e' sul lato gaming e rendering ( in ordine di importanza ) per il resto mi accontenterei anche della scheda attuale
-Scheda Nuova
-Budget massimo attorno ai 75€
-Raffreddamento passivo possibilmente ma di fronte a un buon prezzo mi accontento anche delle ventole :)
-Nessun interesse in overclock e similia
Aggiungo:
-mi interessa una scheda con _chip_ Nvidia ( mi va bene anche se e' ASUS, per esempio, come la mia scheda attuale )
-Deve avere il dual-head e Tv-Out
Per esempio avevo puntato l'occhio su una ASUS con chip nvidia 8400 ( con prezzo attorno ai 30 euro ) ma sono indeciso sul "quanto posso salire" per il problema sopracitato.
Grazie in anticipo per i consigli :)
Ho una mezza intenzione di aggiornare la mia attuale configurazione e regalare al mio anzianotto-ma-non-tanto pc una scheda grafica piu' performante.
Il limite fondamentale che mi pongo e' appunto che il pc non e' recentissimo.. e non vorrei prendere una scheda che verrebbe "azzoppata" da un processore non adeguato per esempio.
A tal proposito alcuni dati sul PC:
Processore: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
RAM: 2Gb DDR
Inoltre,seguendo le linee guida dello sticky post:
-Avrei bisogno di una scheda PCI-E ( la mia attuale e' PCI-E )
-Normalmente utilizzo 1280x1024
-Alimentatore da 600W con amperaggi:22A | 0.8A | 0.5A | 2A
-Utilizzo il PC per quasi tutti i possibili utilizzi citati ma diciamo che la prestazione che mi piacerebbe e' sul lato gaming e rendering ( in ordine di importanza ) per il resto mi accontenterei anche della scheda attuale
-Scheda Nuova
-Budget massimo attorno ai 75€
-Raffreddamento passivo possibilmente ma di fronte a un buon prezzo mi accontento anche delle ventole :)
-Nessun interesse in overclock e similia
Aggiungo:
-mi interessa una scheda con _chip_ Nvidia ( mi va bene anche se e' ASUS, per esempio, come la mia scheda attuale )
-Deve avere il dual-head e Tv-Out
Per esempio avevo puntato l'occhio su una ASUS con chip nvidia 8400 ( con prezzo attorno ai 30 euro ) ma sono indeciso sul "quanto posso salire" per il problema sopracitato.
Grazie in anticipo per i consigli :)