View Full Version : Passaggio da E8400 a?
Ciao ragazzi.La mia conf è quella in firma e vorrei sostituire la CPU con una 4core più performante senza passare a i7 e compagna bella. Andrei su qualcosa per sfruttare appieno il CF 2x5770.Qualche idea?Attualmente ho perso di vista il mercato delle CPU...quindi...non saprei...ad occhio una Q9...o altro...ma quale tra prezzo e prestazioni?:help: grazie a tutti
jrambo92
26-01-2010, 19:17
Sicuramente un Q9550, ma prima hai provato ad overclockare la tua cpu?
MarcoAK47
26-01-2010, 20:53
anche io ho l'E8400 (lo tengo a 4 ghz) e ti consiglio di tenerlo. Fai come faccio io, ovvero attendi i nuovi processori intel 32nm e gli esacore amd, con le nuove schede madri che supporteranno usb3 e sata 3 e poi cambi piattaforma.
Resisti circa tre mesi, perchè aggiornare adesso il processore su piattaforma LGA775 non mi sembra molto conveniente :O
anche io ho l'E8400 (lo tengo a 4 ghz) e ti consiglio di tenerlo. Fai come faccio io, ovvero attendi i nuovi processori intel 32nm e gli esacore amd, con le nuove schede madri che supporteranno usb3 e sata 3 e poi cambi piattaforma.
Resisti circa tre mesi, perchè aggiornare adesso il processore su piattaforma LGA775 non mi sembra molto conveniente :O
concordo, oc e pazienza. investire su 775 è una bestemmia
se non hai l'esigenza di cambiare attendi,hai un buon procio e passare ad un quad 775 ha poco senso.
L'e8400 occato nei giochi va meglio di un q9550..perchè questo passaggio?
Prendere un quad ha senso solo se utilizzi programmi di grafica pesante che sfruttano i 4 core.
Sicuramente un Q9550, ma prima hai provato ad overclockare la tua cpu?
se non costassero come ora lo farei anch'io http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_q9550.aspx :fagiano:
jrambo92
27-01-2010, 14:12
se non costassero come ora lo farei anch'io http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_q9550.aspx :fagiano:
Dovevi farlo prima... (se sentivi la necessità di un quad) :) ma comunque la tua cpu sale che è una meraviglia... io la cambierei solo per un Bulldozer/Sandy Bridge ;)
Dovevi farlo prima... (se sentivi la necessità di un quad) :) ma comunque la tua cpu sale che è una meraviglia... io la cambierei solo per un Bulldozer/Sandy Bridge ;)
prima, in effetti si..anche se i prezzi sono rimasti sempre uguali più o meno. Ero interessato al Q9650 ma 250€ su un quad 775 non ha senso :rotfl: e non lo aveva prima :asd:
ps: grazie :sofico:
pps: bello l'avatar :sbonk:
jrambo92
27-01-2010, 14:25
prima, in effetti si..anche se i prezzi sono rimasti sempre uguali più o meno. Ero interessato al Q9650 ma 250€ su un quad 775 non ha senso :rotfl: e non lo aveva prima :asd:
ps: grazie :sofico:
pps: bello l'avatar :sbonk:
Si il Q9650 è da scartare a priori... :asd: l'avatar mi è sembrato opportuno metterlo dopo aver visto alcuni nuovi screen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30616009#post30616009
:D
Si il Q9650 è da scartare a priori... :asd: l'avatar mi è sembrato opportuno metterlo dopo aver visto alcuni nuovi screen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30616009#post30616009
:D
tutti :doh: quelli seri, aspetterò...:fagiano: e in effetti l'avatar è più che azzeccato :sbonk:
_ROBERTO_
27-01-2010, 15:31
Anche secondo me ti conviene tenere l'e8400
Si infatti..tieniti la cpu che hai che è ancora ottima..e sale benissimo in oc!
Ciao, io consiglio vivamente un Q9550, oggi si trova più o meno a 175 euro ed è una vera bomba! Non ho mai avuto nessun tipo di problema o rallentamento in nessun applicazione!! Se devi sostituire un E8400(Ottimo) non hai scelta, Q9550! Ciao!
quoto , overclokka la tua ottima cpu l'aumento della performance non sarà evidente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.