PDA

View Full Version : Uno scontrino scannerizzato vale quanto uno "normale"?

sergejd
26-01-2010, 18:50
Salve, spero di non avere sbagliato sezione del forum, non sapevo dove inserire.
Ho fatto un acquisto su ebay, una fotocamera digitale, e il venditore mi ha fatto avere lo scontrino per posta elettronica (mi ha scannerizzato lo scontrino cartaceo).

La mia domanda è: questo scontrino scannerizzato (e, all'occasione, stampato) ha ai fini della garanzia la stessa valenza dello scontrino originale?
Io presumo di sì, anche perchè in genere le fotocopie degli scontrini sono accettate, però ho il dubbio..

Grazie delle eventuali risposte!

dave4mame
26-01-2010, 20:00
Salve, spero di non avere sbagliato sezione del forum, non sapevo dove inserire.
Ho fatto un acquisto su ebay, una fotocamera digitale, e il venditore mi ha fatto avere lo scontrino per posta elettronica (mi ha scannerizzato lo scontrino cartaceo).

La mia domanda è: questo scontrino scannerizzato (e, all'occasione, stampato) ha ai fini della garanzia la stessa valenza dello scontrino originale?
Io presumo di sì, anche perchè in genere le fotocopie degli scontrini sono accettate, però ho il dubbio..

Grazie delle eventuali risposte!

la cosa è controversa, che io sappia.
a me hanno accettato, come prova di riparazione in garanzia, la fotocopia di uno scontrino che avevo fatto quando ormai l'originale stava sbiadendo: ma sarebbe potuto benissimo essere una scansione, magari taroccata.

nel dubbio, se è previsto, io registrerei la macchina fotografica sul sito del produttore.

sergejd
26-01-2010, 20:47
Grazie della risposta, ora controllo