View Full Version : Un aiuto per un acquisto da Amazon.co.uk?
Ciao a tutti. recentemente ho deciso di regalare un rasoio al mio ragazzo. così opto per un braun 720. Ho visto un prezzo molto interessante su amazon.
Questo è il link:
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0019Z73M8/ref=pd_luc_mri?_encoding=UTF8&m=A2H85R20A66VH6
1. secondo voi il venditore è affidabile?
2. la garanzia varrà anche in Italia?
Se mi date una mano vi ringrazio. Non ho mai acquistato nulla da lì, ma questa volta riesco a risparmiare davvero un bel pò! grazie
Tasslehoff
26-01-2010, 19:07
Ciao a tutti. recentemente ho deciso di regalare un rasoio al mio ragazzo. così opto per un braun 720. Ho visto un prezzo molto interessante su amazon.
Questo è il link:
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0019Z73M8/ref=pd_luc_mri?_encoding=UTF8&m=A2H85R20A66VH6
1. secondo voi il venditore è affidabile?
2. la garanzia varrà anche in Italia?
Se mi date una mano vi ringrazio. Non ho mai acquistato nulla da lì, ma questa volta riesco a risparmiare davvero un bel pò! grazieSe non è affidabile amazon non so chi lo possa essere, trattandosi del più grande, organizzato e consolidato store online ;)
Diciamo che da questo punto di vista sei in una botte di ferro.
In merito alla garanzia l'unico soggetto che potrà dipanare ogni dubbio è senz'altro Braun.
Prova a scrivere al loro customer care, magari prova sia con quello italiano che con quello UK, spesso i customer care italiani cercano di fare i furbi e a glissare su questo genere di domande, cercando di indirizzare le vendite sulla rete nazionale. :rolleyes:
Eventualmente puoi provare a fare un colpo di telefono all'ufficio della tua provincia di Federconsumatori, in modo da capire se il codice del consumo prevede qualcosa in merito alla garanzia per questo genere di acquisti. Federconsumatori è l'unica associazione di difesa dei consumatori che ti da risposte senza dover sganciare le consuete 50-60 euro per fare la tessera annuale, le altre associazioni invece non ti permettono nemmeno di esporre il problema se prima non ti associ per almeno un anno :rolleyes:
Ah, interessante. io credevo che amazon fosse come ebay. e quindi spesso pieno di fregature!
JamalWallas
26-01-2010, 19:55
Non mi pare spediscano in italia oggetti al di fuori di cd e libri, ma potrei sbagliare...
anche io ero convinta così. però mi faceva procedere con l'ordine. sono arrivata fino al pagamento con paypal. E mi faceva scegliere italia..
mattia.pascal
26-01-2010, 20:04
Non mi pare spediscano in italia oggetti al di fuori di cd e libri, ma potrei sbagliare...
ti sbagli.
Puoi andare abbastanza tranquilla, amazon a differenza di ebay fa da intermediario tra venditore e acquirente. Comunque leggi bene le pagine d'aiuto relative al market place, per essere sicura di quello che fai.
se guardi però nelle info del venditore c'è scritto il contrario:
"Delivery of goods will be to UK mainland addresses only"
http://www.amazon.co.uk/gp/help/seller/shipping.html?ie=UTF8&marketplaceID=A1F83G8C2ARO7P&isCBA=&asin=&seller=A2H85R20A66VH6&isPopup=#policies
In questo caso (ma non è sempre così su Amazon) chi vende l'oggetto non è Amazon, che fa solo da tramite e garantisce l'acquisto, magari per sicurezza contatta il venditore via email ;)
dubbio risolto ma discussione irregolare su parecchi aspetti
si ricorda che un forum non è un sostituto di google :)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.