PDA

View Full Version : Sostituzione batteria CMOS Acer gemstone

Buenavista
26-01-2010, 19:07
Salve a Tutti!
Vado subito dritto al punto... E' da qualche giorno che il mio laptop non riesce ad avviarsi, ossia subito dopo aver premuto il tasto d'accensione si sente la ventola che parte, l'hd che lavora con relativo led accesso, ma dopo qualche istante...il nulla.
Ora cercando di porre rimedio, vorrei tentare di sostituire la batteria a tampone, sperando che sia questo il problema( prima di recarmi in un centro assistenza) dato che sono fuori sede e che il pc in questi giorni mi permetterebbe di continuare a lavorare, sto cercando di fare da me.
Essendo sincero l'unica cosa che mi guida in questa "missione" sono le mie nozioni base e la mia necessità ad avere il portatile di nuovo funzionante.
Ho smontato il laptop, ma senza riuscire a togliere la tastiera che per ora rimane la mia zona "grigia" , l'unica cosa che somiglia ad una batteria a tampone l'ho trovata sotto la ventola.
Ora vi chiedo se è questa o se bisonga smontare la tastiera per raggiungerla, se qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa.
Confido in voi :)

Buenavista
26-01-2010, 19:48
ah mi sono dimenticato di aggiungere che l'ultima volta che ho spento il portatile, è stata una disconnessione forzata in quanto avevo tentato di lanciare un gioco ma dato che era rimasto in stallo... ho fatto pressione sul tasto d'accensione...per accorciare i tempi.