PDA

View Full Version : Pasqua in Marocco, consigli?

jointrasher
26-01-2010, 17:53
come da titolo, a pasqua trascorrerò quindici giorni in marocco.
Il nostro programma per ora è:
arriviamo a tangeri, poi dopo un paio di giorni andiamo in treno fino a rabat (300 km), poi essaouira, per poi giungere a marrakech (da rabat altri 300 km circa).
Dopo qualche giorno a marrakech volevamo andare a zagora (altri 350 km, è ai bordi del Sahara, l’oasi da cui un tempo partivano le carovane dirette alla mitica Timbouctou).
qualcuno che magari è già stato in marocco e vuole contribuire con consigli utili? ;)

Radical
27-01-2010, 08:25
Il mio consiglio è di andare da Marrakech a Zagora, fermandosi sull'atlante qualche giorno per ammirare Kasbah e paesaggi, magari facendo qualche escursione a piedi, per poi andare verso est (Ouarazate-Errachidia) e visitare le vallate delle rose e quelle del Dades.
A questo punto immancabile è Fes e/o Meknes, per poi tornare indietro...

Io l'ho fatto 1 anno fa, affittando un auto (fiat palio) e facendo in 2 settimane 5 mila Km... Bello!

jointrasher
27-01-2010, 08:52
Il mio consiglio è di andare da Marrakech a Zagora, fermandosi sull'atlante qualche giorno per ammirare Kasbah e paesaggi, magari facendo qualche escursione a piedi, per poi andare verso est (Ouarazate-Errachidia) e visitare le vallate delle rose e quelle del Dades.
A questo punto immancabile è Fes e/o Meknes, per poi tornare indietro...

Io l'ho fatto 1 anno fa, affittando un auto (fiat palio) e facendo in 2 settimane 5 mila Km... Bello!

grazie mille, quindi te consigli di aggiungere queste tappe al programma che ho scritto, e quindi allungare il viaggio da zagora?? (ma non penso che in questo modo riusciremo a fare tutto in 15 giorni, o si?)...o consigli proprio di partire da marrakech e saltare tangeri e la prima parte del mio programma per poi poter proseguire da zagora con le escursioni da te consigliate?

thanks ;)

Mikelangelo87
28-01-2010, 00:34
se riesci vai a Chefchouen...se poi fumi è ancora meglio li è da dove viene l'hashish puro,dove c'e' il Reef, le piantagioni reali del nonno dell'attuale imperatore e dove se vuoi comprarne e vai a piedi dai contadini ti invitano a casa ti fanno vedere come si fa ti offrono da mangiare per la trattativa, te lo fanno provare e poi te lo vendono a ..pochissimo è dire poco comunque Chef è una città meravigliosa con la medina tutta dipinta di azzurro, con un fiume che la attraversa e dove ci freddano le bevande o dove ci lavano i panni,meravigliosa per foto e relax:)

Mikelangelo87
28-01-2010, 00:37
io salterei direttamente Tangeri che avendo 15 giorni non vale proprio la pena tanto la vedrai passando, andrei direttamente a Chefchouen anche solo un paio di giorni,poi andrei a Fes e poi scenderei giu verso Marrakech per poi approdare al deserto;)

jointrasher
28-01-2010, 11:40
se riesci vai a Chefchouen...se poi fumi è ancora meglio li è da dove viene l'hashish puro,dove c'e' il Reef, le piantagioni reali del nonno dell'attuale imperatore e dove se vuoi comprarne e vai a piedi dai contadini ti invitano a casa ti fanno vedere come si fa ti offrono da mangiare per la trattativa, te lo fanno provare e poi te lo vendono a ..pochissimo è dire poco comunque Chef è una città meravigliosa con la medina tutta dipinta di azzurro, con un fiume che la attraversa e dove ci freddano le bevande o dove ci lavano i panni,meravigliosa per foto e relax:)

grazie per i consigli...;)
il reef era già in programma, come la tappa dagli agricoltori locali...anche se li ho già visti due anni fa. Ero stato 10 giorni a Tangeri ospitato da un amico marrocchino, ma ci siamo mossi solo per andare nel reef, questa volta voglio girare...

Comunque ho discusso un pò con i miei compagni di viaggio (ragazza più coppia di amici) e abbiamo deciso di prolungare e stare via 20 giorni.

Ditemi che ne pensate di questo programma (che dovrebbe essere quello definitivo)...
A Tangeri ci passiamo per vederla (gli altri non ci sono mai stati in Marocco), senza fermarci dei giorni.
Poi puntiamo verso Chefachouen, dove ci fermiamo un pò. Giriamo il reef, le varie "aziende agricole" e il ketama...
Poi da li andiamo verso Fes e Meknes, poi pensavo di passare dal lato della costa e non dall'entroterra cosi ci fermiamo a Rabat e poi a Casablanca....poi raggiungiamo Marrakech e infine verso Zagora...