PDA

View Full Version : Problema Assemblaggio PC. Nessun segnale Video, Nessun Beep

R3iz
26-01-2010, 16:51
Vorrei chiedervi una cortesia, potete aiutarmi a capire che problema c'è al pc?
Comincio riassumendovi i componenti del pc che sono andato ad assemblare:

Case: Antec Three Hundred (comprato usato qui sul mercatino)
Mobo: Asrock P55 Pro (nuova)
Cpu: Intel quad core i5 750 (nuovo)
Ram: 2x2gb g.skill f3 trident (comprate usate qui sul mercatino)
Vga: Ati Radeon 4870x2 (comprata usata qui sul mercatino)
Ali: Corsair vx550W (nuovo)
HD: Western Digital 500 gb caviar black 32mb serie AALS (nuovo)
Masterizzatore: LG DVD RW SATA GH22NS (nuovo)

Passiamo al problema.
Una volta assemblato tutto, e acceso per procedere all'installazione del so, il monitor non riceve alcun segnale video, il pc fa partire tranquillamente tutte le ventole ed i componenti, non emette alcun beep e si riavvia dopo 4-5 secondi, e così all'infinito. Ho provato a togliere un banco di ram, a sostituire le posizioni, niente, stessa storia. Allora ho provato a togliere i blocchi di ram e fare partire il pc senza ram. A questo punto il pc si accende come prima, nessun segnale video, nessun beep, ma non si riavvia, e rimane acceso finchè nn provvedo io a spegnerlo.
Ho provato a resettare il cmos ma niente.

Potete aiutarmi?

alecomputer
26-01-2010, 17:15
Controlla che la versione del bios installato sulla scheda madre , supporti il processore che hai montato , se non dovesse supportarlo devi aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
Per la ram e la scheda video dovresti provarle su un altro pc per verificare che funzionino , visto che le hai prese usate . Altrimenti devi procurarti un altra scheda video e ram diverse per provarle sul tuo pc .

R3iz
26-01-2010, 17:18
Controlla che la versione del bios installato sulla scheda madre , supporti il processore che hai montato , se non dovesse supportarlo devi aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
Per la ram e la scheda video dovresti provarle su un altro pc per verificare che funzionino , visto che le hai prese usate . Altrimenti devi procurarti un altra scheda video e ram diverse per provarle sul tuo pc .

Il bios lo supporta, ma in ogni caso nn ho accesso al bios, nn manda alcun segnale video.

Purtroppo non ho nemmeno modo di testare queste componenti su altri pc

MM
26-01-2010, 22:36
Se non hai nessun bip avviando con il solo processore (senza ram e scheda video) il problema è il processore o la scheda madre (verificato che lo speaker funziona? )
Certe volte, anche se la cosa non è per niente scientifica, ho risolto, smontando il processore e rimmettendolo ...

R3iz
27-01-2010, 03:58
Grazie, ma sono riuscito a risolvere. Era un maledetto ponticello mancante sui pin della 5V, nascosti quasi totalmente sotto uno dei dissipatore della mobo. E quello che mi fa più incazzare è che la mobo era nuova, appena scartata

alexander8610
09-06-2010, 14:12
Grazie, ma sono riuscito a risolvere. Era un maledetto ponticello mancante sui pin della 5V, nascosti quasi totalmente sotto uno dei dissipatore della mobo. E quello che mi fa più incazzare è che la mobo era nuova, appena scartata

Tuo stesso problema, non emette alcun beep, non so più che fare, pulito tutto, provato con i jumper in entrambe le posizioni, qualcuno sa cosa consigliarmi ? premetto che è un Phenom II X4 945 GI su una ASRock M3A770DE....

R3iz
09-06-2010, 14:29
Tuo stesso problema, non emette alcun beep, non so più che fare, pulito tutto, provato con i jumper in entrambe le posizioni, qualcuno sa cosa consigliarmi ? premetto che è un Phenom II X4 945 GI su una ASRock M3A770DE....

Prova ad invertire i banchi della ram...ovvero invece di metterli nelle posizioni 1 e 3 (per esempio) mettili in 2 e 4