PDA

View Full Version : brother dcp 7030

Nemesi18
26-01-2010, 16:22
Per un nuovo acquisto mi e' stata indicata questa stampante (laser monocromatica + scanner).
Mi piacerebbe conoscere qualche parere di qualcuno che la possiede.

In particolare vorrei anche sapere 2 cose:

1) Il toner puo' essere sostituito con uno non originale o la stampante in questione ha qualche chip di blocco (come sulla mia vecchia inkjet) che impedisce il rilevamento del toner se non originale?

2) Domanda generale: il toner va in contro a deterioramento con il tempo? Si puo' "seccare" come avveniva a volte x le cartucce a getto d'inchiostro?

Nemesi18
27-01-2010, 18:00
up

Nemesi18
30-01-2010, 17:16
proprio nessuno ha questa stampante? o sa dirmi qualcosa riguardo alla durata dei toner?

winston80
30-01-2010, 20:23
Il toner (TN 2120)non ha chip di riconoscimento, ma non sò se si possano trovare in commercio compatibili al momento dato che la macchina è abbastanza recente.
Per il deterioramento, vai tranquillo, il toner è in povere e non si secca. Ha una sua scadenza, ma è molto lunga, e comunque vanno ugualmente anche dopo tale data.

Nemesi18
31-01-2010, 15:33
Bene, ti ringrazio. X la disponibilita' di toner nn originali magari provero' a chiedere alla eco store, se sono in commercio dovrebbero averli. La cosa che mi premeva di + era proprio sapere se era possibile usare quelli non originali.