View Full Version : Spegnere monitor con applicazioni background!!!
..::Redline::..
26-01-2010, 16:01
Ciao ragazzi, la mia sembra una richiesta stupida e banale, ma non lo è.Utilizzo un'applicazione che sfrutta microsoft net framework 3.5, e non partono ne screen saver ne spegnimento del monitor, o perlomeno, parte lo screen sver e se ne va via subito.Ovviamente parlo di notebook, ho windows 7 ed ho già provato con vari programmi, ma dopo un secondo che sembra funzionino, riecco apparire la schermata del desktop!Uff che posso fare??
Spegni il monitor con l'apposito tasto :O
Spegni il monitor con l'apposito tasto :O
Su un notebook :confused:
Su un notebook :confused:
Certo! al massimo i tasti da premere sono 2
Certo! al massimo i tasti da premere sono 2
Mai visti, in nessuno dei 4 portatili che ho posseduto ...
Mai visti, in nessuno dei 4 portatili che ho posseduto ...
Adesso ho sotto le mani un vaio con un tasto bello grosso che mi permette di spegnere lo schermo, a casa ho un acer che con una combinazione di tasti (fn+f7) mi permettere di spegne lo schermo
26-01-2010, 19:04
Adesso ho sotto le mani un vaio con un tasto bello grosso che mi permette di spegnere lo schermo, a casa ho un acer che con una combinazione di tasti (fn+f7) mi permettere di spegne lo schermo
Nel mio caso si parla di un msi, e l'applicazione che non mi consente di spegnere il monitor si chiama mdownloader
28-01-2010, 18:30
Eddai ragazzi nessuno che mi può aiutare??Qualche impostazione particolare in w7??I tasti Fn sono tutti occupati da altri comandi, e non c'è n tasto apposito!:muro:
Dumah Brazorf
28-01-2010, 18:42
Nel mio caso si parla di un msi, e l'applicazione che non mi consente di spegnere il monitor si chiama mdownloader
Buttalo e usa jdownloader che si appoggia a java.
Eddai ragazzi nessuno che mi può aiutare??Qualche impostazione particolare in w7??I tasti Fn sono tutti occupati da altri comandi, e non c'è n tasto apposito!:muro:
non parliamo di tasti programmabili ma esiste un tasto che ti permette di spegnere lo schermo....
cmq se ti interessa prova questa combinazione di tasti win+L
fammi sapere
29-01-2010, 11:40
non parliamo di tasti programmabili ma esiste un tasto che ti permette di spegnere lo schermo....
cmq se ti interessa prova questa combinazione di tasti win+L
fammi sapere
No purtroppo il mio portatile ne è sprovvisto!Ho provato la combinazione, e così facendo mi si disconnette l'account. Vi ringrazio per i consigli, proverò con l'applicazione java.:)
05-02-2010, 10:14
No purtroppo il mio portatile ne è sprovvisto!Ho provato la combinazione, e così facendo mi si disconnette l'account. Vi ringrazio per i consigli, proverò con l'applicazione java.:)
Uffu...o scoperto che i programmi non c'entrano nulla, con nessuna applicazione in funzione, neanche in background, il problema persiste..che posso fare?che sia un problema di seven?
Kha-Jinn
06-02-2011, 14:46
Anche io ho un portatile msi e confermo che sfortunatamente manca la combinazione diretta di tasti per spegnere lo schermo. Se ti può interessare, io risolvo impostando dal pannello delle opzioni di risparmio energetico lo schermo che si spegne in un minuto quando mi serve lasciare il pc acceso, so che è molto scomodo ma non ho trovato di meglio senza installare altri programmi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.