PDA

View Full Version : Problema con installazione rete internet [help]

nicolajapigia
26-01-2010, 15:48
ciao a tutti,
sono nuovo del forum...mi sono iscritto dopo qualche anno che vi seguo (ogni problema col mio pc l'ho risolto seguendo i vari thread:D ), ma ora proprio non riesco:muro:
il mio problema è questo:
un mio amico mi ha chiesto di trovargli un modem/router e di installarglielo al suo portatile...e fin qui nulla di complicato...dopo avergli comprato un d-link mi sono recato da lui x iniziare l'installazione e tutto quanto...una volta collegato il tutto mi esce solo il collegamento "locale" e non internet...
ho dimenticato di dirvi una cosa,credo, fondamentale...questo mio amico abita nel palazzo della guardia forestale. è il custode e non riceve bollette del telefono...per dirla breve ha la linea gratis...
io credo che non si possa solo collegare router al telefono e al pc e il gioco è fatto....dico bene???
come posso collegarmi a internet??? help me!

markk0
26-01-2010, 16:09
io credo che non si possa solo collegare router al telefono e al pc e il gioco è fatto....dico bene???
come posso collegarmi a internet??? help me!

attivando l'ADSL...
;)

mavelot
26-01-2010, 16:16
Secondo me gli hanno dato una linea derivata da centralino....per cui non è possibile installare su "quella linea", una adsl.

mavelot
26-01-2010, 17:05
E poi c'è sempre da considerare la supercazzola prematurata con scappellamento a destra per astantare il cardine della rota :Prrr: :Prrr:

nttcre
26-01-2010, 23:27
Come dicevo in privato a mavelot...anche posto, che non sia sotto linea derivata...come puoi dare per scontato, che sia attivo un impianto ADSL su quella linea...? E poi, fosse anche attivo...come puoi pretendere di conoscerne la presunta declinazione commerciale, e dunque gli eventuali parametri di configurazione richiesti o gli apparati specifici eventualmente necessari...?

:mbe:

miiiii quante paraione si faaa questo perfettinooo :sofico: :sofico:

nicolajapigia
27-01-2010, 15:05
quindi che mi consigliate di fare??? mi conviene chiamare il provider x vedere che si po fare??

mavelot
27-01-2010, 15:17
miiiii quante paraione si faaa questo perfettinooo :sofico: :sofico:

Qualcosa mi dice, che un certo circuito tra poco avrà qualche strozzatura sul PVC..........

@nttcre, mi sa che ti conviene fare TeleTu Tu Tu.....:sofico:, altrimenti andrai a 56k forever