View Full Version : Milestone: Motorola torna all'attacco con Android 2.0
Redazione di Hardware Upg
26-01-2010, 16:21
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2366/milestone-motorola-torna-all-attacco-con-android-20_index.html
Milestone rappresenta un passo fondamentale per Motorola per ritornare sulla cresta dell'onda nella telefonia mobile. Il sistema operativo Android 2.0 è la marcia in più di questo terminale: ecco tutte le impressioni del nostro primo contatto
Click sul link per visualizzare l'articolo.
TheDarkAngel
26-01-2010, 16:35
Che recensite a fare un preproduzione quando il milestone è fuori da una vita? :mbe:
bel terminale mi piace molto, potrebbe essere il perfetto sostituto del mio htc magic!
TheDarkAngel
26-01-2010, 16:38
meglio il nexus che è ben più performante
PhoEniX-VooDoo
26-01-2010, 16:45
non per fare il rompiscatole, ma (per esempio) Telefonino.net ha recensito questo terminale in data 16 novembre 2009, oltre 2 mesi fa'.
Hwu arriva oggi e pure con un sample di pre produzione? ..
si e il nexus arriva tra 3/4 mesi da noi.. sempre se arriva così com'è (forse arriva htc bravo?!? boh)
il milestone versione finale non ha la tastiera piatta e manco il gioco da chiuso..
p.s. siete di un ritardo incredibile.. io ce l'ho dal 4 dicembre il milestone..
voglio sperare che se esce anche il moto shadow (aka nexus 2) monti un TI OMAP 3630 e non lo snapdragon da 1,3 o 1,5 ghz. il tutto imho, sta corsa al ghz è a vaccata
non mi piace proprio, grezzo brutto e niente multi touch e lento pure.
aggiungo tastierino fisico estremamente scomodo con tasti da spingere minuscoli
sarebbe lento?!?!? :asd:
niente multitouch? galleria e browser ce l'hanno, pure in standard. altre app in cui serve multitouch? ah si, la tastiera virtuale per la digitazione velocizzata (c'è anche in questa)
p.s. con l'aggiornamento al 2.0.1 l'autonomia è migiorata di un 25% e sono stati risolti alcuni bug (col 2.0 non si poteva continuare a navigare durante una chiamata), oltre ad aver migliorato la sensazione di morbidezza del touch
p.p.s. eclaire 2.0 è stata una specie di beta, la versione non buggata sará la 2.1 flan. e la fotocamera in effetti non è sto granché
il pezzo di plastica sotto serve a non dover toccare continuamente il touch o i tastini funzione per tenerlo con una sola mano, e i tasti funzione è ovvio che li puoi premere se ci passi il dito sopra.. cmq escludo attivazioni random.. mai successo :mc:
ah i tasti non sono minuscoli, sono come quelli di n900 :D
TheDarkAngel
26-01-2010, 17:19
sarebbe lento?!?!? :asd:
niente multitouch? galleria e browser ce l'hanno, pure in standard. altre app in cui serve multitouch? ah si, la tastiera virtuale per la digitazione velocizzata (c'è anche in questa)
p.s. con l'aggiornamento al 2.0.1 l'autonomia è migiorata di un 25% e sono stati risolti alcuni bug (col 2.0 non si poteva continuare a navigare durante una chiamata), oltre ad aver migliorato la sensazione di morbidezza del touch
p.p.s. eclaire 2.0 è stata una specie di beta, la versione non buggata sará la 2.1 flan. e la fotocamera in effetti non è sto granché
il pezzo di plastica sotto serve a non dover toccare continuamente il touch o i tastini funzione per tenerlo con una sola mano, e i tasti funzione è ovvio che li puoi premere se ci passi il dito sopra.. cmq escludo attivazioni random.. mai successo :mc:
ah i tasti non sono minuscoli, sono come quelli di n900 :D
guarda i commenti di quell'utente nella news su nokia e apple :asd: non farci caso :rolleyes:
guarda i commenti di quell'utente nella news su nokia e apple :asd: non farci caso :rolleyes:
già viste, ma ci godo troppo ad aver ragione :asd:
innominato5090
26-01-2010, 18:35
imho recensione fatta male... si tenta di giudicare un prodotto che va ben oltre i canoni di telefono (è un internet device a tutto campo, e, sfruttando un termine recentemente coniato, un "appPhone") con i "vecchi" canoni per gli smartphone (generazione pre iPhone)
ci si concentra sull'oggetto in se, senza descrivere punti di forza e debolezze nella vita di tutti i giorni.
E soprattutto quasi nulla a proposito del software!
per comparativa la recensione di engadget [link] (http://www.engadget.com/2009/10/30/motorola-droid-review/)
e poi scusate... se quasi tutte le considerazioni finiscono con un "tuttavia si tratta di un esemplare di pre produzione, quindi il giudizio non è definitivo" che cavolo l'avete recensito a fare? :rolleyes:
kirkluigi
26-01-2010, 19:15
pur senza spostare troppo in alto l'asticella dal punto di vista dell'hardware, con una piattaforma OMAP con CPU a 550MHz....
cioè un processore 550 MHz ARM Cortex A8 non è un processore all altezza dello snapdragon?....boh io sapevo che erano 2 architetture diverse ma entrambe valide...piu o meno sullo stesso livello...
oltretutto con l'aggiornamento sw si risparmia batteria e si può aumentare il clock cpu.. per ora ho problemi con windows 7 e busybox ma se riesco a risolvere mi garantisco anche il clockcpu.. poi vediamo che ne esce a 600mhz (già ora sta alla pari col 3gs)
kirkluigi
26-01-2010, 19:24
ma quello che non capisco è come si fa a dire che lo snapdragon sia piu potente...perche leggendosi tutto l articolo questo si capisce...solo perchè c'e scritto 1ghz?...l architettura non conta piu?
Recensire un sample pre produzione di un cell uscito da piu' di un mese è incomprensibile, mi auguro almeno che l'articolo fosse pronto da un pezzo ed uscito oggi solo per mancanza d'altro.
ragazzi... ma buongiorno eh ? :) tra un po' esce il modello successivo lol
ma quello che non capisco è come si fa a dire che lo snapdragon sia piu potente...perche leggendosi tutto l articolo questo si capisce...solo perchè c'e scritto 1ghz?...l architettura non conta piu?
è come dire che un phenom II è meglio di un i7 975 perché arriva a 6,5ghz senza problemi...
ti diró.. confrontato con hd2 il milestone perde in ambito internet. il rendering è piú veloce, ma neanche tanto. con nexus one invece si notato minori differenze (e qui ci sta meglio il confronto vista la comunanza di os)
mi viene quasi da pensare che wm 6.5.3 sia più snello di 2.0
ci starebbe bene il confronto snapgragon 8250/omap 3660 :asd: voglio vedere proprio a paritá di clock :sofico:
passi grezzo e brutto per te, l'estetica è soggettiva.
lento non è certo lento, ed il multitouch c'è, per quanto non lo ritenga essenziale.
fanboy apple?
pur senza spostare troppo in alto l'asticella dal punto di vista dell'hardware, con una piattaforma OMAP con CPU a 550MHz....
cioè un processore 550 MHz ARM Cortex A8 non è un processore all altezza dello snapdragon?....boh io sapevo che erano 2 architetture diverse ma entrambe valide...piu o meno sullo stesso livello...
lo snapdragon ad 1 ghz va il 40% in più 4,5 mflops vs 7,5
Boh mi ricorda l'N97, ma questo è veramente schifido.
meglio il nexus che è ben più performante
Sarà anche più performante, ma io non li confronterei, il Motorola ha la tastiera hardware..
A proposito delle critiche all'articolo, faccio notare che è praticamente iniziato così:
"Abbiamo messo alla prova un esemplare pre-produzione nella vita di tutti i giorni, per mettere alle strette sia l'harware, sia la nuova versione di Android, curiosi di vederne la progressiva evoluzione."
Mancano però le considerazioni sull'evoluzione.. o ci sarà una seconda parte? :stordita:
Un'altro appunto lo farei su questo:
"Lo spessore del corpo non è da primato, ma considerato il meccanismo di scorrimento della tastiera estesa si pone nella norma e non disturba più di tanto."
Perchè, ci sono smartphone con tastiera hardware che sono più sottili? :mbe:
Anche la 4870 faceva più teraflops della gtx280;)
tengo famiglia
26-01-2010, 23:41
mamma mia quant'è brutto sto cellulare. Se lo potrebbe comprare qualche settantenne.
gianluca.f
27-01-2010, 08:43
a me piace molto. ma voglio vedere la fluidità con il nuovo android.
senza offesa ma nella redazione di hwupgrade cosa stanno combinando?
Le news scarseggiano e sono sempre più vecchie. che succede amici?
kirkluigi
27-01-2010, 09:17
se ti riferisci al test linpack nn conta solo la cpu...se no perche l acer liquid che ha lo snapdragon a 700 e rotti mhz fa solo 3,1?...conta molto l ottimizzazione del sistema operativo....infatti acer ha 1.6 e fa di meno...motorola ha la 2.0 e il nexus ha la 2.1 che è la meglio ottimizzata..
Uno ha clockato il milestone a 1.1 ghz :asd:
Cmq a parità di freq un omap 3430 va un 50% in più di snapdragon, ovvio che consuma e scalda di più, ma se si fa un conto sommario poco sopra i 600mhz si pareggiano i conti
Grazie per avermi dato del 70enne :asd:
P.s. si sta già lavorando al supporto per il 2.1 unofficial e poi ci saranno recovery modificate e rom in quantità come per droid. Quelli che l'hanno rivenduto si stanno mangiando anche il tavolo adesso
CabALiSt
27-01-2010, 11:14
Recensione un pò superficiale imho.
Come già detto il prodotto è sul campo da tanto tempo, non so la versione preproduzione ma la definitva è molto solida e ben assemblata, unico neo filtra un pò la luce dai bordi dello schermo.
Non capisco il confronto di architettura, Android con snadragon sul mercato italiano non ce ne sono, se non sbaglio in italia solo HD2 monta il nuovo SD a 1ghz ma su piattaforma WM.
E cmq, per info, il tanto osannato 3GS monta la stessa cpu con 50mhz in più, stesso dicasi per Nokia N900.
Se non sbaglio è il prodotto più sottile con tastiera integrata a scorrimento (che non gioca per nulla). Per chi poi preferisce la tastiera on screen... avete provato il touch dell'HD2? Se quello del nexus one funziona allo stesso modo mi tengo la tastiera hw a vita, per quanto decentrata, piatta, scomoda, grossa e chi più ne ha più ne metta!
L'unica tastiera virtuale buona che ho provato sin'ora è quella dell'iphone (su capacitivo).
Se si vuol fare qualche appunto a questo cellulare:
Estetica discutibile;
Consumo in HSPA esagerato;
Stack bluetooth osceno;
Fotocamera al massimo passabile;
L'OS potrebbe essere più snello e fluido, è poco ottimizzato;
Just my 2 c.
Ciao.
TheDarkAngel
27-01-2010, 11:20
Uno ha clockato il milestone a 1.1 ghz :asd:
Cmq a parità di freq un omap 3430 va un 50% in più di snapdragon, ovvio che consuma e scalda di più, ma se si fa un conto sommario poco sopra i 600mhz si pareggiano i conti
Grazie per avermi dato del 70enne :asd:
P.s. si sta già lavorando al supporto per il 2.1 unofficial e poi ci saranno recovery modificate e rom in quantità come per droid. Quelli che l'hanno rivenduto si stanno mangiando anche il tavolo adesso
a dire il vero non ci sono comparative dirette, è ben difficile che il cortex faccia +50% sullo snapdragon, è pur vero che ha molti più transistor ed è probabilmente più veloce ma d'altra parte consuma pure di più
Vai a vederti androidiani.it se non ci credi ;)
Confermo che in hspa consuma troppo.. in wi-fi è tutto più ragionevole
TheDarkAngel
27-01-2010, 11:58
Vai a vederti androidiani.it se non ci credi ;)
Confermo che in hspa consuma troppo.. in wi-fi è tutto più ragionevole
hai letto male le % sono riferite alla frequenza stock 600mhz non al nexus :D
hai letto male le % sono riferite alla frequenza stock 600mhz non al nexus :D
Dico i punteggi ai bench. Cmq si, su quella parte mi sono confuso mi sa:D
TheDarkAngel
27-01-2010, 12:25
Dico i punteggi ai bench. Cmq si, su quella parte mi sono confuso mi sa:D
eh si, se guardi i benchmark nel spi il nexus è quasi 3 volte più veloce :D
____________________Linpack Mflops/s____BenchmarkPI
Droid_____1.0GHz___________8.498_________2661 ms
Nexus____1.0GHz____________ 7.1__________1050 ms
Ora guarda le differenze percentuali ;)
In effetti una preview del milestone andava fatta 3 mesi fa, ora non ha molto senso, con un esemplare di pre-produzione poi... :eek:
Per il resto, estetica a parte mi piace molto, penso sia il più sottile smartphone con qwery fisica
All'attacco sì, quando è uscito... Tra poco dovrà passare in difesa! ;)
19giorgio87
27-01-2010, 21:59
non per rompere le palle ma c'erano un bel po' di errori di ortografia
CaFFeiNe
28-01-2010, 14:53
comìè bello leggere i commenti delle persone che non hanno il telefono....
io l'ho comprato da meno di un mese, ed è stato uno degli acquisti piu' soddisfacenti della mia "vita tecnologica".
è forse il miglior telefono in commercio... tenendo conto dell'enorme versatilita', e comodita' che offre...
ha un ottimo touch (e si puo' usare senza aprirlo)
ha una tastiera discreta (esistono cmq due versioni di tastiere)
ha una piattaforma estremamente valida, sia dal punto di vista hardware che software.
soffre di alcuni piccoli bug, ma sono gia' previsti due aggiornamenti, a breve il 2.0.1, poi android 2.1....
ha una costruzione OTTIMA... tutto metallo.... e il vetro è un vetro chiamato gorilla glass... estremamente resistente...
insomma... è un eccellente all in one...
superbau
29-01-2010, 16:25
sapete la cosa che mi da + fastidio di questi ibridi? avere 4 tasti gradin come un pollice.. e anche +
eh si, se guardi i benchmark nel spi il nexus è quasi 3 volte più veloce :D
____________________Linpack Mflops/s____BenchmarkPI
Droid_____1.0GHz___________8.498_________2661 ms
Nexus____1.0GHz____________ 7.1__________1050 ms
Ora guarda le differenze percentuali ;)
ho scoperto che c'è una modifica al kernel (by cyanogen, ovvio :asd:) che spiega questa velocità incredibile, ma penso lo sappia già anche tu.. ottima per quelle app pesanti tipo navi e galleria, oppure il browser
Blashyrkh682
01-03-2010, 09:25
Ho visto che non esiste un thread ufficiale, quindi chiedo qui.
Ho letto in giro che inizialmente il Milestone è stato prodotto con una tastiera piatta, successivamente (in seguito a feedback) è comparsa la versione con i tasti "bombati".
Per caso qualcuno mi sa dire dove si può trovare la versione "migliorata"?
Ho chiesto al sito dove pensavo di comprarlo, ma hanno ancora quello con la tastiera piatta.
Ho visto che non esiste un thread ufficiale, quindi chiedo qui.
Ho letto in giro che inizialmente il Milestone è stato prodotto con una tastiera piatta, successivamente (in seguito a feedback) è comparsa la versione con i tasti "bombati".
Per caso qualcuno mi sa dire dove si può trovare la versione "migliorata"?
Ho chiesto al sito dove pensavo di comprarlo, ma hanno ancora quello con la tastiera piatta.
c'è una specie di thread ufficiale che avevo aperto io quando uscì il droid, ma in realtà si parla di milestone
cmq prova a cercare nei centri commerciali perchè l'unica è chiedere info ecc.
io il milestone l'ho preso il 4 dicembre al mediaworld e ho beccato quello coi tasti bombati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.