PDA

View Full Version : Creative DTT2500 5.1 + Creative SB X-Fi

simonebruno
26-01-2010, 16:08
Chi mi aiuta a configurare questo sistema audio?
Se faccio il test degli altoparlanti 5.1 nel Surround Mixer riesco a sentire solo left e right:(

Ciao!;)

ps.sistema operativo VISTA

mentalrey
26-01-2010, 16:15
se la stai collegando in ottico, il test non serve a nulla,
rimane stereo.
Metti su un DVD e controlla con quello.

simonebruno
26-01-2010, 17:22
se la stai collegando in ottico, il test non serve a nulla,
rimane stereo.
Metti su un DVD e controlla con quello.

...praticamente è collegata con il cavo verde e nero e quindi in analogico...credo:(
non ho altri cavi per collegare l'amplificatore alla scheda audio...

simonebruno
26-01-2010, 17:32
...adesso si sente però non so se ho configurato bene, ...mmmhh:confused:

mentalrey
26-01-2010, 19:32
http://www.hardwarezone.com/reviews/others/dtt2500/Decoder.jpg
Una connessione Analogica con quel sistema risulta errata in ogni caso,
visto che le entrate sono solo 2 stereo (quindi 4 segnali mono) e le casse invece sono 6.

Dato che accetta la connessione Coassiale che gestisce piu' correttamente il segnale
in questo caso il consiglio sarebbe di usare quella.
Tutto sommato le X-fi creative non hanno nemmeno tutta questa gran qualita' audio
in analogico.
(scaricare anche il pacchetto per il DolbyDigital Live per usufruire anche dei giochi in 5.1)

simonebruno
26-01-2010, 22:19
visto che le entrate sono solo 2 stereo (quindi 4 segnali mono) e le casse invece sono 6.

Dato che accetta la connessione Coassiale che gestisce piu' correttamente il segnale
Tutto sommato le X-fi creative non hanno nemmeno tutta questa gran qualita' audio
in analogico.
(scaricare anche il pacchetto per il DolbyDigital Live per usufruire anche dei giochi in 5.1)

..ti ringrazio per le tue risposte, in pratica visto che non me ne capisco poco per dire niente, mi conviene prendere solo il segnale dalla scheda X-Fi (LINEA IN) e poi fare tutto dall'amplificatore Creative lasciando perdere (REAR IN) per intenderci linea nera. Altra cosa ma SPDIF IN e DIGITAL DIN possono tornarmi utili o meglio lasciarli stare?:confused:
L'ignoranza non ha confini:muro:

simonebruno
27-01-2010, 14:26

in analogico.

...questa connessione coassiale sarebbe:confused:

simonebruno
28-01-2010, 17:12
...:confused:

mentalrey
28-01-2010, 18:57
Quella in alto a sinistra
dolby digital AC3 - S/Pdif in

un segnale digitale invece che uno analogico -_-

simonebruno
28-01-2010, 21:54
...ho fatto fare un cavo che da quello spinotto RCA(pannello posteriore amplif.)
da una parte e l'altro un minijack mono da mettere dietro la scheda in SPDiF-IN della mia X-Fi sarebbe quella del microfono????? è giusto?:(

mentalrey
28-01-2010, 23:49
leggi il manuale della tua scheda, una delle uscite e' combo e puo'
guidare piu' cose in base a cosa inserisci.
Io pero' non posso ricordare se e' quella del microfono, piuttosto che quella delle cuffie.

simonebruno
31-01-2010, 00:01
Io pero' non posso ricordare se e' quella del microfono, piuttosto che quella delle cuffie.

...cuffie trovata;)
adesso farò delle prove sia con i dvd che con giochi e cd musicali.....per sentire come si comportano queste DDT2500

simonebruno
01-02-2010, 14:47

HO trovato questo sul forum dunque a me conviene tenere ala mia X F-i o prendere altra scheda? Il collegamento DIGITAL DIN non lo posso fare per mancanza di cavo e quindi ho fatto il collegamento con il cavo TANDEM analogico e per il digitale uso il coassiale....è ok?

(((((..la centralina ha 2 entrate digitali distinte una 'coassiale' e l'altra MiniDin. La prima viene sfruttata dalla centralina per effettuare la decodifica Dolby digital la seconda invece serve ad inviare direttamente alla scheda di amplificazione 3 flussi digitali distinti (front Dx e Sx, Rear Dx e Sx, Central e Sub) codificati ad esempio da una Sound Blaster Live 5.1 collegata all'impianto con la famosa staffettina con attacco MiniDin che danno in dotazione. Tu puoi passare tranquillamente ad una scheda 5.1 anche perché così facendo potresti usufruire anche della codifica DTS cosa che la nostra bella centralina non è in grado di fare!!! io ti consiglio di riprendere una SoundBlaster per via del fatto che sono predisposte di un pettine a cui si aggancia la staffetta MiniDin...))))

GiskRd82
17-02-2010, 21:24
Io ho la XFI Elite Pro e avevo il DTT2500, ora ho preso le logitech X540 visto che il DTT continuava a spegnersi.

Uso il pc per ascoltare, comporre musica e vedere film.

Io collegavo con i 2 cavi analogici (verde, nero) il DTT alla scheda e poi usavo la centralina del DTT per passare da 4 point sorround, che lo usavo per tutto tranne i film, a modalità movie che usavo per vedere i film; in alternativa, per i film in AC3 utilizzavo il cavo coax dolby digital. Ti dico una cosa tienilo stretto il DTT2500, il sistema di casse che ho preso ora fa davvero cagare!!!!! Il DTT dalla sua aveva che pur essendo collegato con i soli 2 cavi front e rear, era lui stesso a gestire i bassi e quindi li gestiva da dio! Ora col nuovo sistema ho i 3 cavi collegati: front/rear/sw+center, il taglia basso lo gestisce la scheda quindi è una vera merda! Ti dico solo che probabilmente cambierò sistema e o vado su un 2.0 serio o un 5.1 con centralina esterna (difficile da trovare)!

Se vuoi vendere il DTT2500 io ci sono!