PDA

View Full Version : Domanda sullo schermo mentre giochi

H@lf @ngel
26-01-2010, 15:49
Ragazzi volevo sapere se modificando l'opzione di risparmio energia da bilanciato a prestazioni elevate influisce sulla grafica dei giochi dato che lo schermo diventa più luminoso se è un bene o un male:)

TheInvisible
26-01-2010, 16:59
Ragazzi volevo sapere se modificando l'opzione di risparmio energia da bilanciato a prestazioni elevate influisce sulla grafica dei giochi dato che lo schermo diventa più luminoso se è un bene o un male:)

Ciao,
credo proprio di sì perchè diminuiscono anche le prestazioni generali del PC

Ciao e Buona giornata

II ARROWS
26-01-2010, 17:24
Se lo schermo diventa più luminoso, non peggiorano le prestazioni. Peggiorano perché sei su un portatile.

In ogni caso tra bilanciato e prestazioni elevate non cambia un granché, perché in bilanciato raggiungi comunque il massimo delle prestazioni disponibili. Serve per evitare alcuni sprechi impostando alcune cose di risparmio energetico, ma sono comunque limitate.

H@lf @ngel
26-01-2010, 18:08
Ma la grafica dei giochi non influiscie? be si sto su un portatile ma alla fine credo che centri anche la scheda video no io ho una geforce tg240m da 1gb alla fine volevo sapere se gioco noterò un calo di fps per questo fatto?

Vandir
26-01-2010, 18:15
Secondo me più che un calo delle prestazioni noterai un calo della batteria :)

II ARROWS
26-01-2010, 19:54
Ma la grafica dei giochi non influiscie? be si sto su un portatile ma alla fine credo che centri anche la scheda video no io ho una geforce tg240m da 1gb alla fine volevo sapere se gioco noterò un calo di fps per questo fatto?Ti ho detto di no, è indipendente dalle prestazioni...

egounix
26-01-2010, 20:04
il bilanciato di win è come il "performance on demand" di rmclock, solo che rmclock permette dei passaggi intermedi in modo di non far andare il pc al massimo se devi semplicemente guardare 2 pagine web

se guardi nelle impostazioni di bilanciato l'uso della cpu per esempio va dal 5% al 100% e vuol dire che al momento del "bisogno" di risorse hw l'hardware va al 100%, occhio però alle impostazioni del pci-express e del wireless, perchè lì il risparmio una volta settato non credo vada in "performance on demand"

poi non so se effettivamente differisca molto da rmclock, perchè anche con rm impostavi uso cpu da un minimo ad un massimo con valori intermedi per applicazioni più "leggere"