PDA

View Full Version : NAVIGA 3 e Le Inc@lature sul presunto rinnovo automatico...

Mc®.Turbo-Line
26-01-2010, 14:05
Volevo avvisarvi di questa spiacevole situazione in cui mi sono ritrovato.
Avevo Naviga 3 Opzione settimanale attiva sul mio cellulare, per chi non lo sapesse e' un' opzione che offre per 3€ a settimana, 100 mb di traffico al giorno per 7 gg.

Dopo tanti rinnovi automatici , mi si era scaricata la sim e l' opzione non e' stata rinnovata per mancanza di credito residuo.

Ieri pomeriggio ho ricaricato di 20 € la mia sim , stanotte alle 3 mi arriva il seguente SMS:

Grazie al rinnovo dell' opzione Naviga 3 per 7 giorni navighi ogni giorno fino al 100MB. Info: clicca http://portale3.tre.it
Naviga3 7g

Per sicurezza ,stamattina chiamo il 4330, i 3€ per rinnovare l' opzione sono stati scalati e controllando tra le opzioni sul mio numero c'e' attiva Naviga 3 che scade il 01/02/2010.

Quindi teoricamente l' opzione era attiva e potevo navigare.

Sopresa!

mentre stavo navigando mi arriva un sms che mi avvisava che il mio credito stava per esaurirsi.... Richiamo il 4330, scopro di avere poco piu' di 0€.....
E di aver consumato 0 MB di 100MB disponibili...

Chiamo l' assistenza clienti (a pagamento) e mi sento dire che l' opzione sara' attiva dopo la mezzanotte di stanotte....

Mi sento preso per il ....

17€ bruciati..... bel sistema per ingannare la gente...

speedon
26-01-2010, 14:45
ciao turbo,
perchè non mandi una mail al 133 da contattaci (così non paghi),
e provi a farti risarcire..

P.S. Ti consiglio di dare un'occhiata all'opzione super internet,
è molto migliore ed economica della naviga3. :cool:

Mc®.Turbo-Line
26-01-2010, 17:09
Ciao , ti ringrazio per l' ottimo consiglio riguardo a super internet.

Appena riesco a loggarmi sul sito mando l' email , vediamo cosa dicono . E' da oggi che va lentissimo il sito della 3.

pgp
27-01-2010, 15:24
Ciao , ti ringrazio per l' ottimo consiglio riguardo a super internet.

Praticamente sono 5€ al mese con 3GB di traffico.

pgp

Mc®.Turbo-Line
27-01-2010, 16:04
Ma se lo attivo adesso si attiva subito e scade il 31 /01 o non si attiva adesso e parte dal 01/02/2010? :eek:

Super Internet

Con Super Internet ogni mese hai 3GB di traffico Internet da utilizzare sotto rete 3 entro la fine del mese solare. Puoi sottoscrivere Super Internet in qualsiasi giorno del mese al costo di 5€1, costo che ti verrà addebitato in caso di rinnovo ogni 30 giorni dalla data di attivazione/rinnovo. La soglia di 3GB inclusa nell'opzione Super Internet, invece, ti verrà erogata ogni primo giorno del mese, indipendentemente dalla data di attivazione/rinnovo.

(1) Il costo di attivazione verrà scalato dal credito standard e dall'eventuale credito maturato con l'Autoricarica. Super Internet prevede alla scadenza il rinnovo automatico a pagamento al costo di 5€ per 30 giorni con addebito automatico. Super Internet e' attivabile sui Piani Tariffari voce Ricaricabili. E' incompatibile con i Piani Tariffari Abbonamento e con le opzioni Naviga 3 e X-series Mobile Internet.

speedon
27-01-2010, 16:31
Ma se lo attivo adesso si attiva subito e scade il 31 /01 o non si attiva adesso e parte dal 01/02/2010? :eek:

Allora a quanto ne ho capito io i soldi me li prendono quando attivi e ogni 30 giorni successivi, mentre il conteggio scade ogni mese solare:
se attivi oggi hai 3 giorni per far andare 3 giga (poi te ne danno altri 3), buon lavoro....:D :D

PS dimenticavo... ovviamente se lo attivi oggi entra in funzione domani e scade il 27 del mese prossimo.
PPS Vedi che la puoi attivare dopo la effettiva disattivazione della naviga3.

pgp
27-01-2010, 17:28
Se lo attivi oggi tra qualche giorno dovrai di nuovo pagare perché la scadenza è sempre l'ultimo giorno di ogni mese
Quindi attivala i primi di febbraio :D

pgp

Mc®.Turbo-Line
27-01-2010, 17:32
:D Grazie per le risposte, l' attivero' il 01/02/2010 :sofico:

speedon
27-01-2010, 17:36
Se lo attivi oggi tra qualche giorno dovrai di nuovo pagare perché la scadenza è sempre l'ultimo giorno di ogni mese
Quindi attivala i primi di febbraio :D

pgp

NO, NO,
attenzione,
Non ho affatto detto questo, il costo di attivazione te lo rifanno pagare il 27 del mese prossimo. sono le soglie che si azzerano a fine mese.

Anche da ciò che ha scritto turbo:
"costo che ti verrà addebitato in caso di rinnovo ogni 30 giorni dalla data di attivazione/rinnovo"

:read:

Mc®.Turbo-Line
28-01-2010, 15:14
NO, NO,
attenzione,
Non ho affatto detto questo, il costo di attivazione te lo rifanno pagare il 27 del mese prossimo. sono le soglie che si azzerano a fine mese.

Anche da ciò che ha scritto turbo:
"costo che ti verrà addebitato in caso di rinnovo ogni 30 giorni dalla data di attivazione/rinnovo"

:read:

Quindi se lo attivo adesso cosa succede? :eek:

speedon
28-01-2010, 15:27
Quindi se lo attivo adesso cosa succede? :eek:

come che succede ?? :muro:

:D :D

Per quanto ne so io,
- ti succhiano 5 eurozzi, e ti danno 3 GB
- il 1° di febbraio ti ridanno i 3 gb ma non si tirano i 5€
- il 28 di febbraio si tirano 5€
- il 1° di marzo ti ridanno i 3 gb ma non si tirano i 5€
- il 28 di marzo si tirano 5€...
...
Da ripetere ad libitum... :D

Comunque se vuoi essere ancora più sicuro aspetta la conferma di qualcun altro.;)

pgp
28-01-2010, 19:39
Ah, non lo sapevo :D
A me la commessa della 3 ha detto come ho spiegato io, e, non essendo ancora finito il primo mese, non ho ancora avuto modo di sperimentarlo.

pgp

Mc®.Turbo-Line
30-01-2010, 23:13
Guardate qua, 10 ore di skype al giorno che non vengono conteggiate come mb consumati? :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100131001308_super3.jpg

Bastian UMTS
30-01-2010, 23:20
Volevo avvisarvi di questa spiacevole situazione in cui mi sono ritrovato.
Avevo Naviga 3 Opzione settimanale attiva sul mio cellulare, per chi non lo sapesse e' un' opzione che offre per 3€ a settimana, 100 mb di traffico al giorno per 7 gg.

Dopo tanti rinnovi automatici , mi si era scaricata la sim e l' opzione non e' stata rinnovata per mancanza di credito residuo.

Ieri pomeriggio ho ricaricato di 20 € la mia sim , stanotte alle 3 mi arriva il seguente SMS:

Grazie al rinnovo dell' opzione Naviga 3 per 7 giorni navighi ogni giorno fino al 100MB. Info: clicca http://portale3.tre.it
Naviga3 7g

Per sicurezza ,stamattina chiamo il 4330, i 3€ per rinnovare l' opzione sono stati scalati e controllando tra le opzioni sul mio numero c'e' attiva Naviga 3 che scade il 01/02/2010.

Quindi teoricamente l' opzione era attiva e potevo navigare.

Sopresa!

mentre stavo navigando mi arriva un sms che mi avvisava che il mio credito stava per esaurirsi.... Richiamo il 4330, scopro di avere poco piu' di 0€.....
E di aver consumato 0 MB di 100MB disponibili...

Chiamo l' assistenza clienti (a pagamento) e mi sento dire che l' opzione sara' attiva dopo la mezzanotte di stanotte....

Mi sento preso per il ....

17€ bruciati..... bel sistema per ingannare la gente...

Che sfiga, sei l'unico cliente della 3 a cui non è arrivato l'sms che avvisa dell'attivazione alla mezzanotte....:asd:
O magari ti è arrivato e non ci hai fatto proprio caso?

speedon
31-01-2010, 10:32
Guardate qua, 10 ore di skype al giorno che non vengono conteggiate come mb consumati? :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100131001308_super3.jpg

Si, che io sappia (non sono sicuro perchè non mi è mai interessato),
oltre i 3 gb, con la superinternet hai anche 10 ore di skype,
ma immagino tu le debba sfruttare col programmino della 3 su cellulare.

speedon
31-01-2010, 10:36
Che sfiga, sei l'unico cliente della 3 a cui non è arrivato l'sms che avvisa dell'attivazione alla mezzanotte....:asd:
O magari ti è arrivato e non ci hai fatto proprio caso?

ah è vero, leggendo bene l'attivazione è avvenuta alle 3 di notte, quindi l'avrebbe potuta usare dalla mezzanotte successiva

:doh:

kaggetta
25-02-2010, 19:48
:muro: buonasera a tutti!!! spero possiate darmi qualche dritta :
ho un problemuccio con l'opzione Naviga tre!..da oltre un'anno ho questa opzione (quella da 9 euro per trenta giorni), che si rinnova mensilmente in automatico e scalandomi il credito dalla Usim (ricaricabile 3power). fatto sta che mai ho lasciato i miei vari telefoni senza credito e quindi solo una volta, perchè ero all'estero non era andata a buon fine la richiesta di addebito...oggi vi chiedo questo.
ho cambiato telefono il giorno 5 febbraio, ed ho ovviamente riutilizzato la Usim su questo nuovo terminale senza problemi ho navigato fino ad oggi (giorno di scadenza dell'opzione), ovviamente senza preoccuparmi perchè proprio ieri mattina per scrupolo avevo ricaricato di 20 euro (avevo un credito residuo di 16 euro!!!) +20 = 36 euro!!...
in soldoni: verso le 11.00 navigando come ogni giorno vedo che la connessione non parte e non ricevu piu mail...controllo il credito residuo con il 4030 e...!! il mio credito è di -2 euro!!!...mi arriva anche un messaggio con (l'opzione naviga tre non è andata a buon fine per mancanzas di credito residuo)!!! ma siamo matti!!!?!??!...premessa:
non ho fatto assolutamente da ieri nessuna telefonata, solo mandato 2 sms!!!...mai andato in roaming (e se fosse successo mi si disattiva in automatico il traffico dati, quindi è impossibile che io abbia navigato in roaming)....non riesco assolutamente a parlare con nessun operatore di 3!!! ....voi potete indirizzarmi?? o se magari qualcuno di voi sa qualcosa in piu in merito al mio problema??? grazie mille

ps..appena parlato con la signorina della tre (mi diche che ieri ho bruciato la mia soglia di 50 mb al giorno!!!) navigando per oltre 18 euro in piu!!!..ma come??? se ieri non mi sono nemmeno connesso a internet con il cellulare perchè non ne avevo necessità!!!!?! ...sta di fatto che mi hanno rinnovato l'abbonamento...che comunque ho dovuto ricaricare ancora di 20 euro la sim ....mondo cano!!!

Mc®.Turbo-Line
25-02-2010, 21:46
Fatti SuperInternet 5 € al mese , 3 gb al mese (che fanno circa 100mb al giorno ma senza limiti giornalieri ma mensili).