PDA

View Full Version : Ember - Il mistero della città di luce

jumpjack
26-01-2010, 14:37
Ieri ho scoperto per caso questo film, su sky.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ember_-_Il_mistero_della_citt%C3%A0_di_luce

Ma solo a me è piaciuto?!? Al botteghino è stato un vero flop. ha guadagnato 7 mln di euro contro i 55 spesi :eek: , mentre il libro ha avuto ben 3 seguiti... e io ho deciso di comprae almeno il primo, tanto mi ha intrigato il film!

Come mai tutta questa "floppaggine"? Solo la fine (tipo gli ultimi 23 secondi) è secondo me un po' "debole", ma il resto è veramente ben fatto... o no? :confused:

Sh4k3!
26-01-2010, 15:43
Ho scoperto anch'io questo film per caso (non su sky xD) e devo dire che non me l'aspettavo così interessante e ben realizzato :)
Non ne sapevo nulla del libro, dovrò rimediare :D

trentemoller
26-01-2010, 16:00
anche a me è piaciuto molto :)

7 milioni solo??? :doh:

jumpjack
26-01-2010, 17:04
anche a me è piaciuto molto :)

7 milioni solo??? :doh:

Gia'.
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=cityofember.htm

17 mln considerando tutto il mondo.

Non faranno mai un seguito. :cry:

Stormblast
26-01-2010, 17:26
personalmente non amo i film con protagonisti bambini/ragazzi (con poche eccezioni tipo i goonies, stand by me, it, e pochi altri) quindi una volta che vidi il trailer lo bocciai all'istante.
se dite che merita, magari vedo di recuperarmelo.

trentemoller
26-01-2010, 18:29
personalmente non amo i film con protagonisti bambini/ragazzi (con poche eccezioni tipo i goonies, stand by me, it, e pochi altri) quindi una volta che vidi il trailer lo bocciai all'istante.

neanche io, tranne quelli che hai citato :ave:

non mi è sembrato il classico film per bambini.. e poi c'è lui

http://scrapetv.com/News/News%20Pages/usa/images-2/peter-venkman-ghostbusters.jpg

quindi vale doppio :asd:

VdW
26-01-2010, 18:48
Anche a me è piaciuto molto, concordo che la fine sia un pò debole e secondo me eccessivamente sbrigativa.

trentemoller
26-01-2010, 18:49
Ieri ho scoperto per caso questo film, su sky.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ember_-_Il_mistero_della_citt%C3%A0_di_luce

Ma solo a me è piaciuto?!? Al botteghino è stato un vero flop. ha guadagnato 7 mln di euro contro i 55 spesi :eek: , mentre il libro ha avuto ben 3 seguiti... e io ho deciso di comprae almeno il primo, tanto mi ha intrigato il film!

Come mai tutta questa "floppaggine"? Solo la fine (tipo gli ultimi 23 secondi) è secondo me un po' "debole", ma il resto è veramente ben fatto... o no? :confused:

intendi quando buttano la pietra con il messaggio e lo trova il padre del ragazzo?

Stormblast
26-01-2010, 19:43
neanche io, tranne quelli che hai citato :ave:

non mi è sembrato il classico film per bambini.. e poi c'è lui

http://scrapetv.com/News/News%20Pages/usa/images-2/peter-venkman-ghostbusters.jpg

quindi vale doppio :asd:

Venkman??!!! eccezzzzzionale!!!! :D
lo devo vedere allora!

VdW
26-01-2010, 19:43
intendi quando buttano la pietra con il messaggio e lo trova il padre del ragazzo?

io ho trovato debole il pezzo della canoa sulle rapide, la via di uscita dalla città l'avrebbero sicuramente fatta sicura e non a rischio schianto ogni 3x2.

jumpjack
26-01-2010, 19:46
già. infatti vorrei leggere il libro per capire se era finita la fantasia... o se erano finiti i soldi per fare il film! :rolleyes:

a me sono venuti in mente proprio i Goonies, guardando Ember!
perdipiu', è pure un film da guardare due volte, perche' solo alla fine ti rendi conto di non aver guardato tutto quello che dovevi guardare!

Aragorn
26-01-2010, 21:54
Visto al cinema, niente di che imho...

Exia
26-01-2010, 22:14
A me non è piaciuto per niente... L'ho trovato decisamente lento e nel finale... se loro vedono le luci di ember..... ember non dovrebbe vedere il sole?...?

VdW
26-01-2010, 22:34
Cmq il buco da cui vedono Ember è molto piccolo rispetto alla città, potrebbe essere così piccolo da far passare troppa poca luce perchè da quella distanza si possa vedere in città. Idem per le intemperie, io me lo son spiegato così

Exia
26-01-2010, 23:36
sry, ero convinto di averlo usato. editato.

TonyManero
27-01-2010, 08:39
Visto poco tempo fa su Sky con la mia ragazza che si è addormentata... dico solo questo! :D

Giusto un film per bambini senza la minima pretesa di realismo o drammaticità. Sul filo del surreale/fantasy... voto: 6 - -

CYRANO
27-01-2010, 08:48
io lo vidi " aumma aumma " quando usci' al tempo...
non mi fece una grande impressione sinceramente...

C;l,sml,dlmsmldsl

jumpjack
27-01-2010, 09:19
A me non è piaciuto per niente... L'ho trovato decisamente lento e nel finale... se loro vedono le luci di ember..... ember non dovrebbe vedere il sole?...?
e come potrebbe?? se dal buco la città sembra grande come una moneta, il buco dalla città sembrerà grande come un puntino... ed è pure dietro alle lampade accese! ;)