PDA

View Full Version : [tv+sped]Vendo Notebook TOSHIBA 1950-801 (desktop replacement 16")

spinaspina88
26-01-2010, 12:33
Vendo questo portatile per conto di un amico che dopo averlo acquistato non l'ha piu' ritirato per problemi in famiglia e spese in casa

Il portatile l'ho preso direttamente dal moderatore Vitiellofra nel mese di Settembre 2009:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711147

Per riassumere a grandi linee le caratteristiche sono:

P4 2,8Ghz Northwood
2x512 ddr333 (CL2,5)
60gb 5400rpm
Geforce 4 Go460 64mb dedicati
schermo 16" formato 4:3 quindi davvero grande
Tastiera estraibile e ricevitore incorporato per il mouse originale fornito in dotazione

In questi mesi ho eseguito alcune operazioni per correggere i difetti segnalati:

-Ho ripulito bene il mouse originale che ora funziona alla perfezione e questo farà piacere a tutti quelli che non vogliono perdere porte USB inserendo mouse di terzi ;)

-Ho formattato a basso livello il 60gb e come dimostrano gli screen l'errore è scomparso e il settore danneggiato è sparito

-Ho aggiornato il firmware del masterizzatore DVD che non presenta problemi di nessun tipo. E' un modello che scrive a 1x ma i 2 film masterizzati vanno alla perfezione.

-La tastiera non si scollega mai. Posso confermare che era solo un conflitto di driver come descrive il moderatore nel thread originale di vendita

http://img33.imageshack.us/img33/3215/testozp.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/testozp.jpg/)

La batteria dura 1 ora e 15 minuti circa visto che i componenti utilizzati sono quelli dei PC Desktop e lo schermo da 16" formato 4:3 non è quello misuscolo dei netbook.
Per le foto dell'oggetto reale vi rimando al link di Vitiellofra dove troverete tutte le inquadrature possibili
Il prezzo di vendita è di 200€ SS comprese e vi comprendo una borsa Targus dove il bestione entra perfettamente. Ovviamente il portatile comprende il mouse originale, i fogli che testimoniano la sostituzione del masterizzatore e i CD di ripristino.

spinaspina88
27-01-2010, 11:01
up per il bestione

spinaspina88
29-01-2010, 22:46
up...

MacLo
30-01-2010, 01:30
Ma dimmi.. non ha wifi, vero?:rolleyes:
La RAM che monta, è aumentabile? (ne hai te?).
Scenderesti (drasticamente) di prezzo? :rolleyes:

spinaspina88
30-01-2010, 09:53
la ram è stata ampliata quindi a meno che tu non abbia 2x1gb di ddr400 non si piò aumentare. Per la rete wifi c'è lo slot mini-PCI sotto alla tastiera ma ti aggiungo una chiavetta della sitecom usb. Per il prezzo tieni conto che solo 50€ sono stati spesi per il borsone e per la chiavetta. Posso scendere a 150€ per il solo portatile visto che funziona bene

MacLo
30-01-2010, 12:08
mmmh.... vediamo...
Non so se mi conviene...
Faresti 150 spedito?

spinaspina88
31-01-2010, 19:49
mmmh.... vediamo...
Non so se mi conviene...
Faresti 150 spedito?

se vuoi il solo portatile si. casomai se vuoi ti aggiungo un masterizzatore Lite-ON SDW-431S che è stato tolto lo scorso anno da un portatile andato e che utilizzavo in un box esterno. Ora l'ho cambiato con un samsung che scrive fino a 12x, è molto più veloce a leggere e si accontenta del solo cavo USB per alimentarsi. Ovviamente non saprei montartelo. Aspetto tue info