PDA

View Full Version : [Monitos asus da 26"] scheda al limite

superbau
26-01-2010, 10:20
Ciao, mi arriva a breve un bel asus da 26" fresco fresco. Ho seri dubbi però che la mia ormai anziana E8800GTS 320M non regga la risoluzione di questo monitor. Per questo sono quasi quasi convinto di cambiare scheda video prima o dopo la fusione del nucleo della mia attuale :)
Che prendere?
Io sono sempre stato Nvidia dipendente, abborrando Ati in tutte le sue forme. Però ultimamente, Ati, un pezzo alla volta, come se fosse un diavolo tentatore, mi ha quasi convinto a passare dalla sua parte. Cosa mi consigliate voi senza lasciar giu uno stipendio ? aspettare fermi vorrebbe dire, preparare un mutuo presumo vero?oltre al fatto che non so manco quando e se uscirà e con che prestazioni girerà. Urka, e io che volevo aspettare il ribasso di fermi per acquistare quando sarà.. ma questo dannato monitor mi ha stregato anche per la promozione che era in essere su di lui.
Ditemi che devo fare? Vorrei godere fino allo spasmo di tutti i 1920X1200 pixel che il mio nuovo monitor ha da offrirmi, però.... non vorrei nemmeno risucchiare vilemente tutti i fondi nel mio portafoglio (che se anche in sconto, questo monitor non me l'hanno regalato certamente)...
Help me.. che faccio aspetto o faccio il passo verso ati? brrr che paura...
Aiutoooooooooooooooooooooooo:help:

ertruffa
26-01-2010, 10:24
Ciao, mi arriva a breve un bel asus da 26" fresco fresco. Ho seri dubbi però che la mia ormai anziana E8800GTS 320M non regga la risoluzione di questo monitor. Per questo sono quasi quasi convinto di cambiare scheda video prima o dopo la fusione del nucleo della mia attuale :)
Che prendere?
Io sono sempre stato Nvidia dipendente, abborrando Ati in tutte le sue forme. Però ultimamente, Ati, un pezzo alla volta, come se fosse un diavolo tentatore, mi ha quasi convinto a passare dalla sua parte. Cosa mi consigliate voi senza lasciar giu uno stipendio ? aspettare fermi vorrebbe dire, preparare un mutuo presumo vero?oltre al fatto che non so manco quando e se uscirà e con che prestazioni girerà. Urka, e io che volevo aspettare il ribasso di fermi per acquistare quando sarà.. ma questo dannato monitor mi ha stregato anche per la promozione che era in essere su di lui.
Ditemi che devo fare? Vorrei godere fino allo spasmo di tutti i 1920X1200 pixel che il mio nuovo monitor ha da offrirmi, però.... non vorrei nemmeno risucchiare vilemente tutti i fondi nel mio portafoglio (che se anche in sconto, questo monitor non me l'hanno regalato certamente)...
Help me.. che faccio aspetto o faccio il passo verso ati? brrr che paura...
Aiutoooooooooooooooooooooooo:help:

budget?alimentatore?:D

superbau
26-01-2010, 10:26
Alimentatore: IC-tech SilentMax da 600w www.silentmaxx.de
Budget.. tetto max 150€

ertruffa
26-01-2010, 10:28
Alimentatore: SilentMax da 600w
Budget.. tetto max 150€

direi 5770 anche se in fullhd in alcuni giochi dovrai scendere a qualche compromesso.;)

superbau
26-01-2010, 10:29
quindi mi consigli l'acquisto e di non aspettare?

ertruffa
26-01-2010, 10:32
quindi mi consigli l'acquisto e di non aspettare?

se aspetti fermi fai la muffa,anche perche' prima usciranno le top di fascia, e con 150 euro ti danno solo la scatola.:D

superbau
26-01-2010, 11:03
mi sa che hai ragione

Gabriyzf
26-01-2010, 11:12
se aspetti fermi fai la muffa,anche perche' prima usciranno le top di fascia, e con 150 euro ti danno solo la scatola.:D

:D

GoA
26-01-2010, 21:46
predntiti una bella 5850 e sei apposto per un bel po:)

superbau
27-01-2010, 08:52
si infatti vorrei farlo, ma passare a ati per me e come cambiare credo... sicuramente lo farò il passo, ma tra mille dubbi e incertezze. Speriamo che la mia nuova fede non sia mal pagata da ati come fece 10 anni orsono.

randy88
27-01-2010, 15:11
si infatti vorrei farlo, ma passare a ati per me e come cambiare credo... sicuramente lo farò il passo, ma tra mille dubbi e incertezze. Speriamo che la mia nuova fede non sia mal pagata da ati come fece 10 anni orsono.

non vorrei essere brutale ma...

10 anni fa c'erano le ATI 8000.

nel mezzo cè stato:
9000
X100
X1000
HD2000
HD3000
HD4000

e ora le HD5000.

ora so che i tuoi "aberramenti" nei confronti di ATI sono dovuti ai drivers... secondo te dopo 10 anni e 7 generazioni di vga, i drivers saranno migliorati o no?? :D

prenditi una bella 5850, che vanno come delle schegge e consumano nulla.

superbau
27-01-2010, 16:25
sicuramente è come dici te, anzi sicuramente, ma sono un tipo che se la prende quando uno mi fa uno sgarro :) ... per questo sto per lasciare nvidia, la quale mi ha ormai smarrrrrronato i marrrroni con attese infinite e prezzi fuori di testa!