View Full Version : Kingston SSDNow V+, 512GB a stato solido
Redazione di Hardware Upg
26-01-2010, 09:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/kingston-ssdnow-v+-512gb-a-stato-solido_31401.html
Da Kingston arriva una nuova unità SSD dedicata alla fascia alta del mercato e in grado di garantire una capienza di 512GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
26-01-2010, 09:21
A cosa serve il cavo usb? e quella specie di custodia nera dietro al disco non sarà per caso un box esterno? in quel caso, la connessione usb (2.0, immagino) è una bestemmia per un disco simile!
longhorn7680
26-01-2010, 09:25
Immagino che la connessione USB sia 3.0!
Se cosi fosse potrebbe anche essere interessante anche se a quel prezzo credo sia orientato a ben altri utilizzi!
Nexon2004
26-01-2010, 09:26
Oltre al cavo sata c'è un cavo usb?! Magari è usb 3.0 :O
quando questi benedetti saranno economicamente accessibili parecchie macchine nasceranno per la seconda volta,speriamo presto.
se non ricordo male il cavo USB3 e' parecchio diverso dal vecchio USB 2... e quello mi pare proprio un classico USB 2 "USB -> mini USB"
Micene.1
26-01-2010, 09:38
beh almeno si iniziano a vedere i drive da 512gb, anche se il prezzo è ovviamente proibitivo...pero almeno si vedono :O
beh forse è previsto il box esterno per spostare i dati dal vechcio HD al nuovo (scenario portatile con 1 solo box interno per HD).
"forse" :)
e anche vero che chi spenderebbe quei soldi per mettere un hd in un portatile :PpPp
sorry per il doppio post :)
extremelover
26-01-2010, 09:58
beh forse è previsto il box esterno per spostare i dati dal vechcio HD al nuovo (scenario portatile con 1 solo box interno per HD).
"forse" :)
Mi sa che è proprio così! :)
Infatti la versione che ti consente di "clonare" il disco, costa di più.
Probabilmente non solo per il sw, ma anche per il cassettino in dotazione.
aled1974
26-01-2010, 10:01
A cosa serve il cavo usb? e quella specie di custodia nera dietro al disco non sarà per caso un box esterno? in quel caso, la connessione usb (2.0, immagino) è una bestemmia per un disco simile!
Immagino che la connessione USB sia 3.0!
Se cosi fosse potrebbe anche essere interessante anche se a quel prezzo credo sia orientato a ben altri utilizzi!
Oltre al cavo sata c'è un cavo usb?! Magari è usb 3.0 :O
no, purtroppo è proprio usb2.0 :muro:
http://www.kingston.com/itroot/ssd/vplus_series.asp
se non ricordo male il cavo USB3 e' parecchio diverso dal vecchio USB 2... e quello mi pare proprio un classico USB 2 "USB -> mini USB"
ricordi bene, eccoli a confronto
http://techgeekmalaysia.files.wordpress.com/2008/11/34194_76_usb_3_0_des_images.jpg
ciao ciao
predator87
26-01-2010, 10:16
usb 2.0 ??? e che senso ha??
bah.. :muro:
Un po' di tempo fa avevano presentato un 40 GB a prezzo umano, adesso un 512 GB a prezzo alto, aspettiamo un 160-200 GB a prezzo medio.
sono assolutamente identici altrimenti come fanno a garantire la retrocompaibilita... cambia solo il colore da nero a blue tanto che se guardi le nuove schede madri che lo supportano (no nativamente nel chipset... hanno solo integrato nella mobo un controller) noterai che la differenza tra usb 2.0 - 3.0 non esiste di conseguenza il cavo non può fare altrimenti
usb 2.0 ??? e che senso ha??
bah.. :muro:
magari per il backup del vecchio hd che và a sostituire...
ma leggere la notizia troppa fatica son più belle le figure vero? :muro: :stordita:
captnemo
26-01-2010, 10:38
insomma, sono identici o no??
prezzi ancora folli però!
guarda tu stesso questa è una img di una mobo recensita su hw
si tratta della Gigabyte GA-P55A-UD6
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=giga_back_b.jpg
fisicamente identici dato che gli si può collegare una periferica 2.0...
ma da ovviamente il meglio con una periferica usb3.0
Beh, se gli SSD sono piu' resistenti ad urti e vibrazione, l'idea di fornire anche una porta USB non e' male, cosi', se ti serve, lo usi come disco esterno :-)
aled1974
26-01-2010, 11:09
insomma, sono identici o no??
guarda tu stesso questa è una img di una mobo recensita su hw
si tratta della Gigabyte GA-P55A-UD6
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=giga_back_b.jpg
fisicamente identici dato che gli si può collegare una periferica 2.0...
ma da ovviamente il meglio con una periferica usb3.0
ovvio, ma la differenza è che per convenzione gli usb3.0 li fanno di colore blu proprio per differenziarli anche visivamente
più in la probabilmente decadrà e usciranno cavi usb3.0 di ogni colore ma ora sia le porte che i cavi li fanno di colore blu, ad ogni modo la riprova che l'ssd è solo usb2.0 è data dal link nel mio primo post
ciao ciao
Si ma che prezzi raga! E sono anche MLC!
...quando vedrò gli SSD in vendita sui volantini del Mediaworld o Unieuro magari nella sezione "Fuori Tutto"...allora ci farò un pensierino! :asd:
l'avevo solo con quelli che asserivano che i due connettori delle due tipologie 3.0vs2.0 fossero diversi...
e anche per l'immagine postata del confronto dei due connettori che secondo me no dimostrava nulla cosi per chiarire a coloro che invece di leggere e fare una minima ricerca, su hwu stesso, stanno solo a guardare le img... morale della favola... non cel'avevo con te ale... :)
AsusP7131Dual
26-01-2010, 11:28
Si sa qualcosa di più? Indilinx? Intel? Che chip montano?
mi puzza di jmicron 602, va beh però sono anche 512GB
aled1974
26-01-2010, 11:46
l'avevo solo con quelli che asserivano che i due connettori delle due tipologie 3.0vs2.0 fossero diversi...
e anche per l'immagine postata del confronto dei due connettori che secondo me no dimostrava nulla cosi per chiarire a coloro che invece di leggere e fare una minima ricerca, su hwu stesso, stanno solo a guardare le img... morale della favola... non cel'avevo con te ale... :)
non me l'ero per niente presa, scusa se ti ho dato questa impressione :vicini:
hai fatto bene a precisare :mano:
ciao ciao
Mah, io credo che le SSD avranno un mercato vagamente paragonabile a quello degli hd solo tra 4-5 anni! Ora i prezzi sono assolutamente proibitivi, e le SSD sono solo per pochi appassionati con portafogli a fisarmonica e per sistemi server dove servono prestazioni molto alte!
Rendessero disponibile il modello da 40 giga sarebbe una bella cosa.
E' praticamente introvabile in Italia e qualche fornitore l'ha già levato dal listino.
mi puzza di jmicron 602, va beh però sono anche 512GB
Questo è un V+, quindi no, ha un controller Samsung (correggetemi se sbaglio) ;)
i dischi a stato solido consentono di vendere con margini di guadagno discreti
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Certo che se fossero pure in perdita meriterebbero l'oscar.
Prezzi folli....e poi con quasi 1200 eurini il software per la clonazione potevano anche dartelo in omaggio...bah! Con questi ssd vogliono veramente spennarci all'osso...
Opteranium
26-01-2010, 13:54
http://www.pcprofessionale.it/2010/01/26/kingston-ssdnow-v-fino-a-512-gbyte-con-prestazioni-eccellenti/
Alla fiera dell' elettronica vendevano un SSd Kingston da 64Gb a 100 euro circa... ed era l' unico in tutto il padiglione.
purtroppo non sono ancora ben diffusi e il prezzo li rende proibitivi o quasi.
la porta USb 2.0 non serviva ad aggiornare il Firmware?
nessuno dice niente sui prezzi? beati voi si vede che siete ricchi..
AceGranger
26-01-2010, 14:55
Un po' di tempo fa avevano presentato un 40 GB a prezzo umano, adesso un 512 GB a prezzo alto, aspettiamo un 160-200 GB a prezzo medio.
non è alto
90 euro / 40 Gb = 2,25 euro/Gb
1127 / 512 gb = 2,2 euro/Gb
i 160-200 gia ci sono e costano la meta
i chip di memoria costano cosi, finche non si cambia processo produttivo non si cala.
AndreaXY
26-01-2010, 16:13
Mai dire mai, pochi giorni fa leggevo che per colpa della crisi davano via le rolls royce anche a 10.000 euro, quindi chissà... poi su ebay capita sempre qualche buon affare, per ora i prezzi sono alti ma pazientando un po scenderanno, è solo questione di attesa.
Credo che il cavo USB serva per l'aggiornamento del firmware.
nessuno dice niente sui prezzi? beati voi si vede che siete ricchi..
In effetti si stava facendo ironia, è ovvio che i prezzi sono fuori dal mondo, ricordano un po i prezzi degli HD di 10 anni fa, con la differenza che al giorno d'oggi c'è l'alternativa.
ma cosa volete l'usb 3.0 che praticamente non esiste una macchina che al momento ce l'abbia ??
e di sicuro noon un portatile...
serve per farci il porting dei dati, se ci mette 2 ore o 6 non ti cambia una cippa....
è una operazione fatta una volta sola nella vita, e poi ti riutilizzi il cambinet
per metterci il vecchio 2.5 tradizionale....
ringraziamo invece che si sono decisi ad abbattere il muro dei 256 mb,
e senza nemmeno proporre prezzi inverosimili, visto che il prezzo a mb
è in linea (forse anche meglio) di analoghe soluzioni che raggiungono max 160 o 256 mb!!
aled1974
27-01-2010, 11:12
ma cosa volete l'usb 3.0 che praticamente non esiste una macchina che al momento ce l'abbia ??
e di sicuro noon un portatile...
c'era una comparativa di 3 schede madri poche news fa ad esempio :boh:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.