PDA

View Full Version : Dubbi

imbranata
26-01-2010, 10:11
Salve. Devo porvi dei quesiti probabilmente stupidi, per voi ma spero mi aiutiate.
Ho un pc fisso da alcuni mesi, sul quale il tecnico mi ha installato i.e. 6... e mi chiedo perchè, esistendo versioni più recenti. E' migliore rispetto all'8?
Il router acquistato di recente,sitecom 150n, modello 346 WL, non mi fa fare alcune operazioni, tipo disattivare il wireless: mi dà errore nella visualizzazione della pagina e in alto mi dice che il browser è obsoleto. In parole povere, cosa significa?
E se devo cambiare browser, se avessi problemi, potrei tornare alla versione 6 senza difficoltà? E se sì, come?
Altra domanda da ignorante ma importante per me: non devo cancellare i.e 6 giusto, l'8 si sovrascrive?
E la cronologia mi viene cancellata? Devo riconfigurare qualcosa, poi(anche periferiche, per es.)?
Outlook deve essere aggiornato, o mi funzionerà tranquillamente? E se ho xp non originale, posso avere problemi?
Scusate, ma ho paura di combinare casini

P.S.:ho guardato un pò di discussioni precedenti ma non ho trovato nulla al riguardo e ame poi servono risposte semplici semplici...
Grazie

Energy++
26-01-2010, 10:19
E se ho xp non originale, posso avere problemi?

Questo è sicuramente il vero motivo per cui ti abbia lasciato ie6.

Chiama il "tecnico" e fatti mettere una copia del sistema operativo ORIGINALE (E possibilmente non XP in quanto è troppo vecchio). Solo così potrai fare tutti gli aggiornamenti necessari e quindi anche ie8.

emmedi
26-01-2010, 11:36
Quanto ai programmi per navigare e gestire la posta trovi soluzioni altrettanto valide nel mondo open, come l'accoppiata firefox e thunderbird dei quali in questa sezione trovi le discussioni ufficiali.

Eress
26-01-2010, 12:03
lascia perdere Outlook ormai è roba vecchia meglio Thunderbird o Windows Live Mail

imbranata
26-01-2010, 12:38
Grazie per i programmi alternativi, ma tenendo conto delle mie domande e dando per presupposto che io abbia una copia originale di xp...?:)

emmedi
26-01-2010, 13:28
Di explorer l'unica cosa che credo possa interessare sono i preferiti/segnalibri; per tua sicurezza puoi salvane una copia oppure effettuare fin da ora l'installazione di firefox che li importerà in maniera automatica.
Immagino però che con l'upgrade le varie impostazioni siano mantenute; non ne ho la certezza dal momento che nei pc di familiari e amici su cui mi capita di metter mano explorer non è utilizzato da anni.
Fatto questo avvia windows update per aggiornare il sistema.

badedas
26-01-2010, 14:08
Microsoft, che lo ha partorito, è la prima a sconsigliare l'utilzzo di IE 6!

Se XP è originale non importa che sia vecchio; basta sottoscrivere Windows Update, aggiornare all'SP 3 e installare IE 8, dovrebbe farlo addirittura automaticamente.