View Full Version : Configurazione dual processor per rendering
graphbabs
26-01-2010, 10:03
ciao a tutti,
ho necessità di assemblare delle macchine dual processor per l'ufficio dedicate al rendering, quindi un buon processore e almeno 4gb di ram, la scheda video non è importante, potrebbe anche essere integrata, così come l'hard disk (storiamo esternamente) è necessario però che supportino i 64 bit.
non essendo molto ferrata su questo tipo di hardware, chiedo aiuto a voi.
sapreste consigliarmi una buona configurazione stando intorno ai 1000 euro?
grazie mille
babs
F1R3BL4D3
26-01-2010, 10:22
Dual-processor e multi-core?
1000€ in ambito professionale non sono moltissimi (anzi)...
P.S: sul sito Dell ci sono workstation per rendering che ti puoi configurare in base alle tue esigenze (offrendo inoltre una buona garanzia). In generale comunque guarderei i siti dei più grandi assemblatori (Dell, HP, etc.).
graphbabs
26-01-2010, 10:42
preferirei assemblare qualcosa io, la mia unica perplessità è la scheda madre, non so se tyan o intel...
F1R3BL4D3
26-01-2010, 17:10
Sono entrambe ottime. Tyan è un punto di riferimento nel settore workstation ed Intel (anche se le sue schede madri sono fabbricate da Asus) rimangono comunque ottime rispettando ovviamente a pieno gli standard.
Comunque, il discorso di un PC con brand HP o altro è per la garanzia che è specifica per chi utilizza il PC per lavorare e non può attendere molto per i fermi macchina.
graphbabs
26-01-2010, 17:31
grazie per la tua risposta.
per il fatto computer brand, hai perfettamente ragione, ma abbiamo avuto pessime esperienze con i computer di marca e abbiamo pagato caro il fatto di averli presi così. con hp poi ci siamo trovati male.
ora non vorremmo più ripetere lo stesso errore e se mai una macchina dovesse piantarsi, almeno ce la prendiamo con noi stessi e non urliamo al vento per poi stare comunque fermi... le macchine brand (o legarsi ad un fornitore che le distribuisce) hanno più contro che pro, almeno dalla nostra esperienza.
comunque mi guardo ancora un po' in giro.
ciao
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.