PDA

View Full Version : GeForce GTX 260 sparite dal mercato ?

scriptors
26-01-2010, 09:02
Mi spiegate come mai mi riesce difficilissimo trovare queste schede ?
In particolare cercavo la Gainward :confused:

principe andry
26-01-2010, 09:14
a dir la verità c'è. Magari un'altra marca, ma c'è
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_260.aspx

Che poi si vende di meno perchè allo stesso prezzo trovi la 4890 che va di più, mi pare normale.
Visto che non hai il fullHD anche una 5770 ti basta ;)
Costa di meno e consuma molto di meno e di prestazioni siamo lì con la gtx 260 (poco meno, quasi nullo il distacco)

ciao

Arrow0309
26-01-2010, 09:25
Veramente anche a me servirebbe per fa Sli su x58 :boh: e che si trovano solo online

principe andry
26-01-2010, 09:30
in un negozio di Roma l'ho vista adesso una gainw a 174€
se ti interessa mando il link in privato ;)

ciao

scriptors
26-01-2010, 09:37
Il problema è che l'avevo trovata a poco più di 130 euro (dicembre scorso) e per aspettare troppo me la sono persa :doh:

Ho avuto sempre ATI prima della attuale ed ho sempre avuto problemi con i driver, quindi ho detto addio ad ATI, e con le Geoforce mi trovo benissimo ;)

ps. qualcosa sotto i 170, sempre GTX260, l'ho trovata ma da negozi sconosciuti (almeno da me)

principe andry
26-01-2010, 09:53
ati è migliorata molto con i driver ed ora non c'è più quella grande differenza di un tempo. Ci sono tanti utenti che hanno ati e non si lamentano ;)

A 170€ non sembra un ottimo affare... puoi valutare ati?

ciao

Arrow0309
26-01-2010, 10:05
a dir la verità c'è. Magari un'altra marca, ma c'è
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_260.aspx

Che poi si vende di meno perchè allo stesso prezzo trovi la 4890 che va di più, mi pare normale.
Visto che non hai il fullHD anche una 5770 ti basta ;)
Costa di meno e consuma molto di meno e di prestazioni siamo lì con la gtx 260 (poco meno, quasi nullo il distacco)

ciao

Costa di meno e consuma molto di meno ?:confused:

principe andry
26-01-2010, 11:39
Costa di meno e consuma molto di meno ?:confused:

Le 2 schede in prestazioni sono abbastanza simili, ma la ati consuma 70W in meno.

prestazioni -> http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_5670_IceQ/28.html
consumi -> http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_5670_IceQ/26.html

Prezzi della 5770 -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5770.aspx

Il fatto è che te la cerchi per fare uno SLI e la cosa è un pò diversa rispetto all'altro utente che invece voleva la singola (credo, anche se non è stato detto :D )

ciao

bobby10
26-01-2010, 11:44
in effetti a quel prezzo non conviene più..costava così tanto prima dell'estate scorsa.. Prendi la 5770

scriptors
26-01-2010, 12:14
SI, volevo la singola, non ho la scheda madre capace di fare uno SLI e non credo neanche sia possibile con la mia attuale VGA.

Probabilmente aspetterò a meno che non la ritrovi allo stesso prezzo di prima, 130 euro circa.

In effetti speravo in un ribasso con l'uscita di Fermi :mc: ... :muro: :muro: :muro:

R3D
26-01-2010, 22:51
Quoto il tema del 3D!!!
Stavo per aprire un discorso proprio per lo stesso motivo....ma esteso anche alle GTX 275.....avendo necessità di ordinarne 2 (GTX 275) mi sono accorto che, insieme alle 260 sono quasi introvabili......o meglio, disponibili si trovano le "Palit"....che non amo molto....ma come mai?......

Dipende da scelte del mercato....oppure davvero c'è tanta richiesta?

scriptors
27-01-2010, 07:24
Continuando a cercare, ieri ho trovato una vecchia 'news' (credo novembre 2009) in cui si sosteneva che parecchi costruttori avevano quasi abbandonato nVidia data la scarsità di fornitura di chip (della serie 260 - 275 - 285) che sarebbe in attesa del benedetto Fermi :doh:

OK, è da prendere con le pinze, ma potrebbe essere un motivo per tale scarsità di schede sul mercato

scriptors
27-01-2010, 07:45
Quasi quasi (ma probabilmente non la sfrutterei) potrei pensare ad una 275 a circa 200 euro :confused: :mc:

R3D
27-01-2010, 10:39
...trovarle...a parte Zotac...non si trova altro!!!
Io sto cercando quelle della XFX ma nisba.......forse ci sono alcune GTX 285....ma a meno di 280/300€ la vedo dura!!!

scriptors
27-01-2010, 10:48
Zotac non va bene come marca ?

E la Asus ?

principe andry
27-01-2010, 10:51
scusate, ma perchè fossilizzarsi su queste schede (gtx260/275)?
Sono certamente schede prestanti, ma non hanno affatto un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. C'è un motivo particolare per il quale state puntando solo su nvidia?

Come detto la 5770 consuma meno, costa meno (40€), ed in prestazioni stà lì (contro la gtx 260 dico). La 4890 va poco meno della gtx 275 e costa di meno (45€). Questa 4890 verrà sostituita dalla 5830 (qualche problema per quest'ultima che è stata rimandata la presentazione)

Comunque a 200€ non è conveniente la gtx 275. Se il costo era vicino alla 4890 pure pure, ma non vale tanta differenza.
Intorno ai 240€ c'è la 5850 che va meglio in tutto. Non è proprio regalata, ma dovrebbero abbassare i prezzi (uno lo spera) con l'uscita delle nuove nvidia (marzo? aprile?). Se rimane su tale prezzo, la sorella minore (5830) dovrebbe stare intorno ai 200€ (o meno) e quindi diventa consigliabile rispetto alla gtx 275.

Solo la mia opinione. I soldi ovviamente ce li mettete voi, quindi fate volete ;) :D

ciao

R3D
27-01-2010, 10:54
Assolutamente non lo so!!!
Me ne guardo bene di denigrare un prodotto che per giunta nemmeno conosco......solo che diciamo che nel mio caso devo stare attento anche al packaging...nel senso che uno dei 2 PC che devo montare è...come dire....mooolto estetico e le XFX sono indicate, sia per il colore (nero/verde come sarà basato il PC che devo fare) che, per la loro indiscussa qualità costruttiva!!!

Per il resto.....è logico che uno rimanga legato a precedenti Brand....qual'ora non avesse avuto problemi....quindi per me....direi XFX.....POV....Gainward....sono quelle che acquisterei......Asus anche ne ho sentito parlare bene....ma non ne ho mai avute!!!

Tutto qui! :D

Per rispondere al Principe........... personalmente lo faccio anche per una questione lavorativa.....sono anni che mi affido a NVidia che non mi ha mai tradito sull'uso di programmi quali 3DS-Max....il quale le implementa alla perfezione anche se non stiamo parlando di schede "Quadro"...molto più costose e per questo certificate!!!
Solo una volta abbiamo preso ATI per farne comunque un uso professionale con 3DS-Max......ed è stato un TOTALE tormento!!!
Poi per tutto il resto.....posso anche quotarti....ma per quanto mi riguarda sono legato a questo "problema"......che tale comunque io non vedo!!

principe andry
27-01-2010, 11:25
Per rispondere al Principe........... personalmente lo faccio anche per una questione lavorativa.....sono anni che mi affido a NVidia che non mi ha mai tradito sull'uso di programmi quali 3DS-Max....il quale le implementa alla perfezione anche se non stiamo parlando di schede "Quadro"...molto più costose e per questo certificate!!!
Solo una volta abbiamo preso ATI per farne comunque un uso professionale con 3DS-Max......ed è stato un TOTALE tormento!!!
Poi per tutto il resto.....posso anche quotarti....ma per quanto mi riguarda sono legato a questo "problema"......che tale comunque io non vedo!!

In effetti ho chiesto se c'era un motivo particolare, perchè ne avevo il sospetto :). Sapevo già di questo fatto, ma non trovo alcun bench a riguardo su internet quindi non posso farmi un'idea. Per 3DS-Max, trovo bench solo su schede workstation o su cpu.

Visto che la usi anche per lavoro e già hai fatto dei confronti (ati vs nvidia), non ti posso dire nulla :D
Magari solo che se non hai fretta puoi aspettare le nuove uscite. Sicuramente non le regalano, però.... Vedi un pò te ;)

ciao

pixeldot
27-01-2010, 12:38
ho lo stesso problema, ho perso un po' di tempo e adesso le gtx260 sono sparite!!!! :eek: la gts250 è un po' scarsina per le mie esigenze (tv fullhd) ma in mancanza di valide alternative stavo pensando di prenderla per poter usare il pc, e poi cambiarla in futuro. che ne dite?
(ho considerato seriamente anche ati, sia 4890 che 5770, ma con linux ci sono parecchi problemi, e il pc verrà usato anche da chi utilizza applicazioni grafiche che funzionano solo con nvidia. inoltre la gts250 gainward green con 1gb di ram viene 100 euro, la 5770 vapor 150 e sinceramente non so se ne valga la pena)

scriptors
27-01-2010, 12:45
guardando la tua firma sembrerebbe che ti serve su un altro PC, nel caso sposta la 260 attuale e prendi una più performante per quel PC

pixeldot
27-01-2010, 12:48
no, purtroppo è stato assemblando il pc che ho in firma che ho perso tempo (ricovero in ospedale) e adesso sono nella cacca :(

scriptors
27-01-2010, 13:08
allora non credo sia una buona scelta optare per la 250, o aspetti o vai su quella superiore (che riesci a trovare)

pixeldot
27-01-2010, 13:43
non esiste nvidia superiore al momento (gtx 260 e 275 sono sparite) e sul fronte ati (con tutti i problemi che comporta) non si trova + nemmeno la 4890. non posso aspettare perché il pc mi serve... non ho la minima idea di come risolvere :D

scriptors
27-01-2010, 16:45
su 'ePREZZO' sono disponibili le gainward :D

pixeldot
27-01-2010, 17:02
dove??? io ne ho vista solo una rigenerata a 190 euro...

scriptors
27-01-2010, 19:48
hai visto male, ti ho mandato un PM