PDA

View Full Version : Canon 350D e modifica firmware

zannabia
26-01-2010, 08:48
Giusto per capire.... qualcuno ha provato?

http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK_in_Brief

Tarivor
26-01-2010, 15:13
Certo... sulla 350D funziona alla grande...c'è anche per 300D e 400D.
Però non è una vera modifica del firmware... il software rimane sulla CF e se ne metti una vergine tutto ritorna come in origine.
E' stato un pò complicato rendere BOOTabile una scheda da 8GB ma alla fine ci sono riuscito.

mat738
27-01-2010, 21:59
è interessante, ma sul sito non si parla delle reflex, solamente di compatte evolute o bridge!

zulutown
27-01-2010, 23:40
Certo... sulla 350D funziona alla grande...c'è anche per 300D e 400D.
Però non è una vera modifica del firmware... il software rimane sulla CF e se ne metti una vergine tutto ritorna come in origine.
E' stato un pò complicato rendere BOOTabile una scheda da 8GB ma alla fine ci sono riuscito.
io lo uso su una compatta.
su una 350D quali sono le feature che trovi più utili?

lo_straniero
27-01-2010, 23:47
curioso di sapere che cosa ha questo firmware in piu

Tarivor
28-01-2010, 11:00
è interessante, ma sul sito non si parla delle reflex, solamente di compatte evolute o bridge!
Basta usare la ricerca del sito

curioso di sapere che cosa ha questo firmware in piu
Sulla 350D aggiunge un nuovo menù sul tasto info con in più l'esposizione spot e la sensibilità regolabile di 1/3 di stop come per le reflex pro e semipro invece che 1 stop ed espandendo la scelta fino a 3200ISO.

Più che di un firmware si tratta di un software aggiuntivo da tenere sulla CF che si carica in avvio... il firmware della macchina rimane invariato.

zannabia
28-01-2010, 11:49
Bello... e utile... grazie
Forse un po' ciodosa la procedura per rendere avviabile la cf ma ne vale la pena.
Da provare.

mat738
28-01-2010, 14:08
Basta usare la ricerca del sito

Sarà che ho cercato ieri sera ed ero abbastanza rincoglionito :D :D , ma non ho trovato particolari indicazioni, soprattutto per il download :mbe:
riproverò con più attenzione ;)

ma una volta installato, rende l'accensione della macchina più lenta? perchè per una reflex è importante essere reattiva.

zulutown
28-01-2010, 14:46
Sarà che ho cercato ieri sera ed ero abbastanza rincoglionito :D :D , ma non ho trovato particolari indicazioni, soprattutto per il download :mbe:

ma una volta installato, rende l'accensione della macchina più lenta? perchè per una reflex è importante essere reattiva.

sulla mia compatta digic3, credo che rallenti l'avvio di solo pochi decimi...

Tarivor
28-01-2010, 15:32

http://chdk.wikia.com/wiki/350D ;)
Non ho mai fatto caso a cambiamenti nell'avvio... quindi direi che la cosa è totalmente ininfluente.

Comqunue questi son dei folli scatenati... sono additura riusciti a dare una seppur primordiale facoltà di registrazione video alla Canon EOS40D e AF microadjustment
:eekk: :sbavvv: :eekk:
Peccato si siano fermato nello sviluppo