PDA

View Full Version : Problema riconoscimento 7.1 su Windows 7

DJango23
26-01-2010, 01:57
Ciao ragazzi, chiedo un grosso aiuto...
Sono da poco passato da XP a W7 Ultimate, e ho problemi con i driver audio.
La scheda audio è integrata alla scheda madre (MSI K8NGM2-IL) e il cd originale non è compatibile con W7.
Il problema sta nel fatto che anche se il nuovo OS riconosce e installa da solo i driver audio, non mi riconosce il sistema 7.1... mi spiego meglio.
In poche parole le entrate per i jack sono divise in 2 slot... uno è quello classico posteriore dove ci sono 3 entrate per i jack: blu (s/pdif) verde (audio) rosa (microfono), l'altro invece è quello dove devo collegare il mio impianto 5.1 e ci sono tutti le entrate che mi servono per i jack dell'impianto.
Però W7 mi riconosce solo lo slot classico (quello con le 3 entrate) e non quello che mi serve, cioè quello dove poter collegare l'impianto.
Come devo fare??? Avete un idea?
STO IMPAZZENDO!!! :muro:

mentalrey
26-01-2010, 02:15
si puo' provare a CERCARE i prorpi driver dal prorpio rivenditore
di scheda madre
http://www.msi.com/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=1&prod_no=224

installarli al posto di quelli generici
e configurare i pannelli di controllo della scheda e di winzozzo.
Magari funziona.

DJango23
26-01-2010, 02:25
purtroppo ho già provato e non va cmq... potrebbe anche essere che devo impostare qualcosa dal BIOS? perchè proprio per installare W7 l'ho dovuto aggiornare, e ora non vorrei che alcune impostazioni sono da risettare correttamente

DJango23
26-01-2010, 13:46
Finalmente sono riuscito a installare i driver Realtek del sito tramite installazione manuale... adesso nel pannello di controllo mi appare l'icona Gestione Audio Realtek HD e mi riconosce le entrate per i jack che mi servivano

Bene ora c'è un nuovo problema... le cuffie si sentono sempre bene, mentre l'impianto provando diverse impostazioni o si sentono piano, o per niente, o quando c'è l'audio fanno solo un tickettio... qualche tipo di soluzione?

DJango23
26-01-2010, 22:35
Perfetto... dopo aver sistemato meglio le impostazioni ora funziona tutto... l'importante era riuscire a installare i driver Realtek e non quelli standard di W7, altrimenti non appariva l'audio manager della Realtek e non potevo impostare niente.

Ho fatto tutto da solo alla fine, ma grazie comunque :P

mentalrey
27-01-2010, 00:01
... l'importante era riuscire a installare i driver Realtek e non quelli standard di W7...
...Ho fatto tutto da solo alla fine, ma grazie comunque :P

...CERCARE i prorpi driver ...
http://www.msi.com/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=1&prod_no=224
...installarli al posto di quelli generici ...

:rolleyes:

DJango23
27-01-2010, 00:26
Era una cosa che ovviamente avevo già fatto prima di postare XD
ma per installarli al posto di quelli standard l'ho dovuto fare in maniera manuale... normalmente non li prendeva.
Comunque grazie anche te per la mano :D