Entra

View Full Version : windows 7 e aero con intel 915gm, NON VA!

Poty...
26-01-2010, 01:32
ragazzi le ho provate tutte...ma non sono riuscito a forzare e far funzionare l'interfaccia aero su questa scheda video...ora sapete se esiste un modo?? stiasmo parlando di un notebook esattamente un toshima satellite M70-167 piattaforma centrino con 2 giga di ram e hard disk da 320 giga(gli unici componen ti che ho cambiato il pc è di mia sorella) e windows 7 è versione professional 32bit... POSSO FARE qualcosa? o devo rassegnarmi?

cajenna
26-01-2010, 05:11
Prova a scaricare i driver dalla sezione download qui: http://www.intel.com/products/notebook/chipsets/915gm/915gm-overview.htm ; dovrebbero essere compatibili.

PS: ho controllato e ci sono per tutte le versioni di windows7 :)

arkoss
26-01-2010, 08:07
se cerchi in internet aero e intel 915 ci sono delle accese discussioni, già dai tempi di vista non è mai stato rilasciato un driver per windows aero in quanto non soddisfava i requisiti per funzionare, anche forzarlo non serve a nulla.
Io stesso possedevo un acer con quella scheda e il bollino "vista capable" e trasparenze o effetti vari non li ho mai visti.

Eress
26-01-2010, 10:50
Confermo, i requisiti minimi per attivare aero su quel tipo di schede intel le hanno quelle dalla 945 in su

Siddhartha
26-01-2010, 11:50
Confermo, i requisiti minimi per attivare aero su quel tipo di schede intel le hanno quelle dalla 945 in su

yes, il 915 non regge aero! :)

Alex_Trask
26-01-2010, 13:09

A me i temi aero di Win7 RC vanno su un 940 o 943 non ricordo bene. Quando vedro' bene confermero' quello giusto. So che di sicuro non ho il 945 in quanto quello supporta processori con 667MHz di bus invece il mio solo 533MHz.

Poty...
26-01-2010, 14:55
si ne ho lette di tutti i colori e che ci sono anche discussioni molto vecchie...su internet...cmq piu che NON regge è che NON vogliono farglielo reggere...perchè 4 trasparenze in croce...dai...

senza aero attivo c'è un modo per velocizzare le finestre? perchè non so se avete mai provato ma senza aero, sia vista che seven sembrano che non hanno accelerazione video! come se i driver non sono installati....parlo delle sole finestre...
windows xp non ha desktop 3d eppure il desktop e le finestre sono fluide... ma perche?? si può fare qualcosa? è sopratutto l'apertura e la chiusura...potete provarlo tutti basta disabilitare aero