PDA

View Full Version : WD5000AAKS ESTERNO CADUTO


teknorob
26-01-2010, 00:18
Ciao, questo per me è l'anno nero, ho iniziato con un portatilino che si è spento, e ieri mentre infilavo la spina del pc da tavolo alla corrente, mi è caduto dal tavolo l'hard disk "come da titolo" sul pavimento. Arrivo al punto: è un 500 GB WD, spento al momento della caduta, ho provato ad accenderlo e per un attimo sembrava che il pc lo vedesse, nella "barra di stato: la freccetta che indica una periferica esterna", ma non è presente in risorse del computer. Ho provato ad accenderlo e spegnerlo ma non viene più rilevato. Fa il classico rumore della testina che batte, gira per circa 20-25 secondi poi un lampeggio dal diodo rosso e si ferma la rotazione.
Non è per il prezzo dell'hard disk che mi preoccupa, ma riuscire a recuperare i dati interni. Magari qualcuno può darmi una dritta, senza portarlo alla ...NASA?
Grazie anticipate
:mc:

MM
26-01-2010, 09:54
L'unica speranza per te è che si sia danneggiata solo l'interfaccia, vale a dire solo il box, nel qual caso basta estrarre il disco e collegarlo direttamente al PC
In caso contrario non ci sono possibilità, se non quelle di una ditta specializzata

teknorob
26-01-2010, 22:19
grazie MM, ma è la prima cosa che ho fatto, senza ottenere null'altro che lo stesso risultato: inizia a girare, ma non viene rilevato, si sentono dei tock (credo testina che batte) e dopo 20 secondi la rotazione dischi si ferma.
P.S.: se trovo un'occasione tipo "incubatrice" fai da te e un H.D. compatibile lo smonto e inverto il disco... :sofico:

MM
27-01-2010, 07:52
Prima invertirei la scheda elettronica, che è la cosa più semplice