View Full Version : Come posso sfumare verso il trasparente?
Matrixbob
26-01-2010, 00:14
... ed evitare questa bruttina sovrapposizione netta? :)
http://img7.imageshack.us/img7/6702/effettotrasp.jpg
Matrixbob
26-01-2010, 15:08
UP!
se non specifichi software utilizzato e a quale sovrapposizione netta ti riferisci fare UP serve a poco :stordita:
Matrixbob
26-01-2010, 19:19
se non specifichi software utilizzato e a quale sovrapposizione netta ti riferisci fare UP serve a poco :stordita:
Io per ora lamereggio con Photoshop.
Ma mi ci muovo appena tra i livelli. :)
Ciao Matrixbob
Prima di tutto voglio premettere che non uso Photoshop ma posso consigliarti un semplice metodo per gesitre e creare le trasparenze con un ottimo programma gratuito di fotoritocco, The GIMP, che sicuramente non č ai livelli di Photoshop ma puoi benissimo gestire le trasparenze:
Avvii The GIMP, clicchi su "File" quindi su apri, selezioni l'immagine desiderata, vai sul pannello di destra (livelli,canali,tracciati) quindi clicchi sull'ultima icona in alto a sinistra, quella dei livelli, sposta il cursore dell'opacitā che di default č posto a 100,0, scegli il livello di trasparenza desiderata, fatto questo clicchi di nuovo su "file" quindi su "salva come", scegli l'estensione dell'immagine (di solito č .jpg) e la cartella di destinazione, dai l'OK e il gioco č fatto.
Se vuoi sfumare verso il trasparente devi creare una maschera di livello, selezionare la maschera e riempirla con una sfumatura Nero>Bianco.
La parte nera rappresenterā l'opacitā del livello a 0, mentre quella bianca sarā al 100%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.