PDA

View Full Version : Cercasi piano tariffario 3 conveniente

thenomadsoul
25-01-2010, 20:54
Salve ragazzi,
attualmente ho un piano tariffario TuaMatic della tre.
Non so perchè ma non mi sono mai interessato alle tariffe telefoniche e guardandomi in giro mi sono reso conto che la tariffa che ho è super sconveniente!!

Queste sono le caratteristiche del piano tariffario che utilizzo

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13805_ITA_HTML.htm

L'autoricarica la maturo raramente perchè ci vogliono almeno 100 minuti di chiamate ricevute al mese perchè venga erogata, ma utilizzando il telefono principalmente per parlare con la mia ragazza (con cui ho Chiama e Videochiama gratis un amico), i minuti di chiamate che ricevo da lei non valgono ai fini dell'autoricarica.

Guardando ho visto che le tariffe attualmente disponibili sono
3Power10, 3 autoricarica e 3senzascatto.

La prima è sicuramente la più conveniente, ma mi sembra di capire che dovrei pagare 5 euro al mese per attivarla e non mi conviene di sicuro.

Per le altre che mi dite? Io pensavo di fare la 3 senzascatto, così evito di pagare lo scatto alla risposta e i costi di tutto il resto sono praticamente invariati.

In questo caso dovrei pagare 5 euro SOLO all'attivazione, giusto?
Cosa mi consigliate?

Grazie
ciao

skinneriano
26-01-2010, 00:48
Salve ragazzi,
Non so perchè ma non mi sono mai interessato alle tariffe telefoniche e guardandomi in giro mi sono reso conto che la tariffa che ho è super sconveniente!!

L'autoricarica la maturo raramente perchè ci vogliono almeno 100 minuti di chiamate ricevute al mese perchè venga erogata, ma utilizzando il telefono principalmente per parlare con la mia ragazza (con cui ho Chiama e Videochiama gratis un amico), i minuti di chiamate che ricevo da lei non valgono ai fini dell'autoricarica.

La prima è sicuramente la più conveniente, ma mi sembra di capire che dovrei pagare 5 euro al mese per attivarla e non mi conviene di sicuro.

esatto pagheresti €5 al mese

Per le altre che mi dite? Io pensavo di fare la 3 senzascatto, così evito di pagare lo scatto alla risposta e i costi di tutto il resto sono praticamente invariati.

se non ricevi molto ti conviene sicuramente 3senza scatto
ti consiglio però di aspettare, la settimana prossima usciranno nuove tariffe ricaricabili

Cosa mi consigliate?

i €5 per l'attivazione si riferiscono al costo per l'acquisto di una nuova sim 3
il cambio piano costa €9 ma dalla prossima settimana 3, così come gli altri operatori, dovrà proporre un piano senza scatto alla risposta, con tariffazione al secondo e con sms al costo massimo di 13 cent e il cambio piano verso quest'ultimo sarà gratis per tutti i clienti

Anthony77
26-01-2010, 08:10
in realtà se attivi una nuova sim entro il 31 gennaio, i 5€ di canone mensile per la 3p10 non li paghi

thenomadsoul
26-01-2010, 20:53
Salve ragazzi,

esatto pagheresti €5 al mese

se non ricevi molto ti conviene sicuramente 3senza scatto
ti consiglio però di aspettare, la settimana prossima usciranno nuove tariffe ricaricabili

Cosa mi consigliate?

i €5 per l'attivazione si riferiscono al costo per l'acquisto di una nuova sim 3
il cambio piano costa €9 ma dalla prossima settimana 3, così come gli altri operatori, dovrà proporre un piano senza scatto alla risposta, con tariffazione al secondo e con sms al costo massimo di 13 cent e il cambio piano verso quest'ultimo sarà gratis per tutti i clienti

Grazie mille per la risposta super dettagliata.
Allora penso che aspetterò settimana prossima, poi valuto.

ciao!

MrAsd
27-01-2010, 09:06
Triangola ossia 1) attiva ora una sim con 3power10 così ti garantisci l'offerta senza canone per "sempre", 2) fai mnp verso un altro operatore (Vodafone o Wind lascia perdere Tim...), 3) appena passato rifai portabilità sulla sim con 3power10.

Così salvi capra e cavoli.

thenomadsoul
27-01-2010, 20:26
Triangola ossia 1) attiva ora una sim con 3power10 così ti garantisci l'offerta senza canone per "sempre", 2) fai mnp verso un altro operatore (Vodafone o Wind lascia perdere Tim...), 3) appena passato rifai portabilità sulla sim con 3power10.

Così salvi capra e cavoli.

Purtroppo facendo così perderei la tariffa che ho con la mia ragazza, con cui ho un'ora di chiamata e una di videochiamata gratis per sempre senza pagare mai niente!! Ci avevo pensato anche io, ma finora (finchè rimaniamo insieme ;) ) non posso proprio rinunciare a questa tariffa!!