PDA

View Full Version : masterizzare ISO di CD su DVD

simoTDI
25-01-2010, 21:38
ciao a tutti mi ritrovo con un videocorso, in formato ISO, di circa 770 mb che volevo masterizzare su disco per poter iniziare a usarlo

superando ampiamente le capacità di un CD, ho inserito un DVD vuoto ma Nero burning rom mi dice che il supporto (il DVD) non è valido e serve necessariamente un CD.

ma è molto difficile trovare un CD vuoto di quelle dimensioni, oltretutto serve una tecnica di overburning .. trovo molto piu comodo poter usare un DVD

non ci sono versi di poter usare un DVD al posto di un CD?

ho winRAR e ho pensato di aprire il file (visto che è un formato supportato) per magari estrarlo in una cartella (e di li masterizzare su DVD) ma mi dà un errore di archivio danneggiato/in formato sconosciuto

qualche suggerimento, prima che rinunci? forse il file è rovinato?

ciao

Roby_P
26-01-2010, 14:22
Ciao simoTDI,
il problema deve essere di altra natura. Una ISO la masterizzi sul supporto che vuoi (a patto che c'entri :asd:), puoi metterla pure su un DL se hai voglia di sprecare soldi :D
Controlla meglio le impostazioni di Nero.

Ciao ciao ;)

simoTDI
05-02-2010, 13:42
mai sentito dei CD TraxData da 90 minuti/800M e la tecnica dell'overburning ? Ormai tutti i masterizzatori la supportano, basta inserire il CD delle dimensioni giuste.

non c'era bisogno di usare questo tono, ti faccio notare che ne sono a conoscenza ma se non ho provato vuol dire che non voglio masterizzarlo su un cd simile o magari comprare il supporto (che non vendono dappertutto e va cercato) per poi vedermi interrotta la masterizzazione per limite di estensione del laser o per qualsiasi altro errore. per quello masterizzarlo su un dvd rw è la miglior soluzione.

a ogni modo ho un piooner dvr 108 (vecchiotto lo so, ma fa dvd fino a 16x e cd fino a 32x) e nero burning rom SE 6.6 dovrei essere a posto ma una volta provai a masterizzare un cd in overburning, facendo simulazione, e mi si interruppe poco dopo passati i 730mb...

grazie roby è come pensavo: uno lo masterizza dove vuole!
ma stavo pensando che forse è colpa dell archivio. perchè con winrar riesco ad aprire qualsiasi ISO , mentre questa è l unica che da errore! temo sia corrotta... se potessi testare questa cosa..