PDA

View Full Version : Upgrade ram su EEE TOP 15"

bigolazzi
25-01-2010, 20:01
Ciao a tutti, ho un eee top da 15" e volevo sapere se era possibile fare un'upgrade di memoria ram. Originalmente monta 1gb (integrata presumo) ho smontato la scocca posteriore e ho visto che ha lo slot per la ram è libero.. Ho guardato nelle specifiche online e monta le dd2 da 667. Ne ho acquistato un banco da 2gb ma inserendolo non lo riconosce e dopo svariati tentativi mi andava in blocco.

Prima di spendere ulteriori soldi inutilmente, che memoria massima è supportata su questo PC? Quale mi consigliate di acquistare?

:rolleyes: :D

Marinelli
26-01-2010, 08:13
Ho guardato sul sito di Asus (modello ET1602C) e non si parla da nessuna parte di upgrade della ram. Davvero strano.

Ciao

Bimbosoft
26-01-2010, 10:21
Sembra strano pure a me, se hanno messo/lasciato uno slot sulla MB significa che è possibile al 90% un upgrade.
Hai provato a controllare il manuale per eventuali jumper e direi anche il firmware che non ci sia qualche parametro da abilitare o modificare ?

Siddhartha
26-01-2010, 11:49
hai ceercato di cpaire se è un problema della mobo, dello slot o del modulo ram???
magari non digerisce la configurazione 1+2GB!!!
prova a vedere se parte solo con 2GB!
in ultimo ti consiglierei di controllare se sono disponibili bios nuovi!

bigolazzi
26-01-2010, 13:50
hai ceercato di cpaire se è un problema della mobo, dello slot o del modulo ram???
magari non digerisce la configurazione 1+2GB!!!
prova a vedere se parte solo con 2GB!
in ultimo ti consiglierei di controllare se sono disponibili bios nuovi!

non può togliere la memoria interna da 1gb.. aprendolo compare solo lo slot libero per eventuale espansione, ma la ram da 1gb penso sia proprio integrato nella mainboard..

spero che qualcuno mi sappia aiutare.. :rolleyes:

bigolazzi
28-01-2010, 11:21
nessuno che sa dirmi qualcosa, o che ha un eee top e ha provato a fare un'upgrade di memoria?? :( :eek:

bigolazzi
30-01-2010, 14:19
up

bigolazzi
31-01-2010, 19:00
nessuno??? :(

susetto
31-01-2010, 19:47
se guardi le specifiche, vedi che ha come chipset un Intel 945 GSE
è in grado di gestire, al massimo 2 GB di RAM
se 1 GB è montato fisso, puoi mettere solo un'altro modulo da 1 GB

bigolazzi
01-02-2010, 00:20
se guardi le specifiche, vedi che ha come chipset un Intel 945 GSE
è in grado di gestire, al massimo 2 GB di RAM
se 1 GB è montato fisso, puoi mettere solo un'altro modulo da 1 GB

ottimo grazie mille!
quindi vado sul tranquillo e prendo una memoria da 1gb?
lo chiedo per essere sicuro dato che quella da 2 non me l'ha rivede.. :stordita:

non è che con un'aggiornamento tipo del bios posso risolvere in qualche modo per far andare anche quella da 2gb o è proprio il chipset che non ce la fà a gestirlo?

maxime
01-02-2010, 11:42
ottimo grazie mille!
quindi vado sul tranquillo e prendo una memoria da 1gb?
lo chiedo per essere sicuro dato che quella da 2 non me l'ha rivede.. :stordita:

non è che con un'aggiornamento tipo del bios posso risolvere in qualche modo per far andare anche quella da 2gb o è proprio il chipset che non ce la fà a gestirlo?

Attenzione, per fargli vedere la dimm aggiuntiva da 2Gb (memoria massima supportata dal chipset) potrebbe essere sufficiente disabilitare da bios la memoria integrata; su alcuni netbook che montano lo stesso hardware è possibile farlo.

P.S.: è il modello EEE Top 1602? Se è così, mi diresti dove è collocato il tasto di accensione? Grazie :)

bigolazzi
01-02-2010, 15:12
Attenzione, per fargli vedere la dimm aggiuntiva da 2Gb (memoria massima supportata dal chipset) potrebbe essere sufficiente disabilitare da bios la memoria integrata; su alcuni netbook che montano lo stesso hardware è possibile farlo.

P.S.: è il modello EEE Top 1602? Se è così, mi diresti dove è collocato il tasto di accensione? Grazie :)

è collocato proprio sul frontale in basso a destra ci sono 2 pulsanti, uno è quello dell'accensione e l'altro è per spegnere il monitor