PDA

View Full Version : hal.dll mancante ma non il solito problema...

Ev3r_H4cK_M4rC0
25-01-2010, 18:41
ciao a tutti ho installato da tempo win 7 ultimate 64 bit solo che oggi ho voluto provare windows ice, l'ho installato in un'altra partizione solo che windows seven non compariva nel boot.ini l'ho inserito manualmente solo che adesso quando lo avvio mi dice che hal.dll manca, ho letto vari articoli e visto che non voglio formattare, esiste un modo per risolvere il mio problema?

windows 7 è nel primo hardisk
windows ice è nel terzo hardisk
il secondo lo uso solo come magazzino...

grazie in anticipo MARCO

ezio
27-01-2010, 19:37
Ripristina il boot loader di Win7 e vedi se parte.
PS: attenzione, niente richieste su Windows ICE e simili qui nel forum, leggi il regolamento di sezione.

goest69
20-07-2011, 08:57
Dopo aver guardato e provato diverse soluzioni su web, non ho ancora risolto.
Situazione: ho 2 hd su cui ho installato rispettivamente Win 7 e XP. Il boot da win 7 mi propone correttamente entrambi i s.o. ...e fino ad oggi ho sempre lavorato meravigliosamente. ...finché non ho avuto la brillante idea di mettere il pc in IBERNAZIONE da win 7! Al successivo riavvio, provando ad accedere ad XP mi da l'errore "hal.dll mancante o danneggiato...". Win 7 continua a funzionare correttamente, mentre chiedendo l'avvio da XP mi da questo errore.

Ho provato il ripristino dell'ultima configurazione, sia da w 7 che da XP
NIENTE!
Ho provato il ripristino da DVD di w 7 in diversi modi, sia quello automatico che da promp dei comandi (col comando "bootsect /nt60 sys" e "bootsect /nt60 all")
NIENTE!
Ho provato a scaricare e sostituire il file HAL.DLL
NIENTE!

Sono convinto che il problema non sia particolarmente complesso ...ma non riesco a risolverla.
Chiedo aiuto!!
Grazie

AMIGASYSTEM
20-07-2011, 13:31
ciao a tutti ho installato da tempo win 7 ultimate 64 bit solo che oggi ho voluto provare windows ice, l'ho installato in un'altra partizione solo che windows seven non compariva nel boot.ini l'ho inserito manualmente solo che adesso quando lo avvio mi dice che hal.dll manca, ho letto vari articoli e visto che non voglio formattare, esiste un modo per risolvere il mio problema?

windows 7 è nel primo hardisk
windows ice è nel terzo hardisk
il secondo lo uso solo come magazzino...

grazie in anticipo MARCO

Window7 non puoi inserirlo nel boot.ini, questo file lo usano solo WinXP e Win2000, a te serve creare il Bootloader di Win7, dove potrai inserire anche Windows Ice. Per creare il boot hai bisogno di programmi come EasyBCD o Vista Boot PRO,il boot.ini, puoi anche cancellarlo, se devi usare Win7.

EasyBCD
http://www.blogmera.com/wp-content/uploads/2010/11/Easy-BCD.jpg