View Full Version : Piccolo aiutino.....
Salve a tutti ....
Lo so' e' una domanda propio scema ma per essere sicuro ve la faccio.....
Mi hanno regalato una scheda video Ati radeon (non so la sigla ) Ddr3 Pcie.... Posso montarla sulla mia scheda madre (Asus P5G41M-LX ) ?
E poi che differenza ce' tra le schede video Pcie 1.0 e 2.0
Che ci posso montare come scheda video sulla mia mobo?
Grazie!!!
TheBlackWolf
25-01-2010, 22:38
Ciao,
allora... tra pcie 1 e 2 non vi è molta differenza, solo una banda passante minore... per quanto riguarda la mobo bisognerebbe sapere il modello preciso della vga per vedere se ci sono delle incompatibilità a livello di bios...
quindi una scheda video pcie 16x 2.0 si puo' mettere tranquillamente su scheda madre che supporta pcie16x 1.0 ? (a parte incompatibilita' varie tra bios ecc..)
TheBlackWolf
26-01-2010, 08:36
sì, tranquillamente:cool: hai una diff. di prestazioni di pochi punti %
Un altra cosa buona per te è che puoi metterci una qualsiasi scheda pciexpress sulla tua mobo visto che le supporta anche se non mi spingerei troppo oltre!
Magari una buona nvidia 8800gt o ati radeon 3850 bastano e avanzano e puoi trovarle a prezzi veramente ottimi!:)
TheBlackWolf
26-01-2010, 10:50
Un altra cosa buona per te è che puoi metterci una qualsiasi scheda pciexpress sulla tua mobo visto che le supporta anche se non mi spingerei troppo oltre!
Magari una buona nvidia 8800gt o ati radeon 3050 bastano e avanzano e puoi trovarle a prezzi veramente ottimi!:)
lui voleva sapere se la vga che gli hanno regalato era compatibile:)
Che ci posso montare come scheda video sulla mia mobo?
Grazie!!!
Ovviamente certo che è compatibile come detto sopra,ma voleva anche un piccolo consiglio su quale scheda montare!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.