PDA

View Full Version : i7 860 vs. i5 660

massypg
25-01-2010, 18:41
salve ragazzi,chiedo gentilmente un consiglio in maniera assoluta....
...sono in procinto di cambiare pc e mi hanno proposto 2 soluzioni,appunto...una con i7 860 e un altra con i5 660

dato che la differenza di prezzo non è pochissima,al di la dell uso e della configurazione,in maniera di prestazione assoluta,c'è davvero questa grossa differenza a favore dell' i7 ?...

grazie mille anticipatamente....

mille83
25-01-2010, 18:54
...sono in procinto di cambiare pc e mi hanno proposto 2 soluzioni,appunto...una con i7 860 e un altra con i5 660

dato che la differenza di prezzo non è pochissima,al di la dell uso e della configurazione,in maniera di prestazione assoluta,c'è davvero questa grossa differenza a favore dell' i7 ?...

grazie mille anticipatamente....

L'i7 è un quad core con Hypertrading mentre l'i5 che ti hanno proprosto è un dual core con grafica integrata. La domanda nasce spontenea, che ci devi fare con il pc? Se ti interessa una cpu performante anche per utilizzi professionali prendi l'i7 o al massimo l'i5 750 se invece cerchi una soluzione per usi più tranquilli con anche gpu integrata prendi l'i5 660, penso che puoi tranquillamente prenderne anche un modello con una frequenza più bassa che ti costa decisamente meno...CIAO

persa
25-01-2010, 18:56
prenditi I5 750. va meglio del dual core I5 660.
e costa di meno.

se vuoi andare al risparmio, per il dual core va bene la I3 530 ;) le i5 600 scartale xchè sono un furto.

Dre@mwe@ver
25-01-2010, 19:11
Molto meglio l'i7 se col PC ci fai rendering e simili, i5 750 se giochi...gli i5 dual core non li prenderei neanche in considerazione, molto meglio AMD in quella fascia di prezzo.

massypg
25-01-2010, 19:13
grazie mille,ragazzi per la velocità.
ma come si legge spesso,l'uso non è dei piu particolari, non devo far girare programmi particolari ne devo giocare,ma data la mia quasi totale ignoranza in materia,il mio dubbio era dato dal fatto che l'i5 660 è piu potente dell i7 costando meno,ma sono certo che ho detto una frase sciocca..
cmq qs scelta è data dal fatto che al di la dell uso,non cambio pc molto spesso,di conseguenza quando lo cambio voglio che sia performante al di la dell uso e soprattutto che rimanga tale per un o di anni....tutto qui...

storm65
25-01-2010, 19:17

grazie mille anticipatamente.... Con l'i7860 sicuramente hai di più. Ma da quanto ho capito si parla di PC già assemblati giusto? te lo sconsiglio vivamente. Il PC te lo devi assemblare tu con i pezzi che più ti aggradano e compatibili allo stesso tempo, se nn sei capace di montarlo allora te lo fai montare da loro, ma i pezzi li devi scegliere tu. In genere i PC assemblati hanno una cosa buona, è il resto? Poi vedi tu. Io la vedo così. i soldi sono i nostri! li dobbiamo spendere x quello che vogliamo,nn x quello cha ci danno;)

Dre@mwe@ver
25-01-2010, 19:22
Con l'i7860 sicuramente hai di più. Ma da quanto ho capito si parla di PC già assemblati giusto? te lo sconsiglio vivamente. Il PC te lo devi assemblare tu con i pezzi che più ti aggradano e compatibili allo stesso tempo, se nn sei capace di montarlo allora te lo fai montare da loro, ma i pezzi li devi scegliere tu. In genere i PC assemblati hanno una cosa buona, è il resto? Poi vedi tu. Io la vedo così. i soldi sono i nostri! li dobbiamo spendere x quello che vogliamo,nn x quello cha ci danno;)

Quoto, passa a farti un giro nella sezione configurazioni complete se ti va :)

persa
25-01-2010, 19:27
il mio dubbio era dato dal fatto che l'i5 660 è piu potente dell i7 costando meno,ma sono certo che ho detto una frase sciocca..
..

ti sei sbagliato...ehehehe :D quello è un dual core che volendo, considerando anche il fatto che si overclocka parecchio, può stare uguale o sopra ai quad di fascia ultra bassa e dual e tri core meno spinti....ma non potrà mai andare pari o meglio di un quad core come la i7 860.. e neanche contro un quad core come la i5 750 , che costa anche meno..x questo come dual core vale la pena la i3 530 sui 90/100€, mentre gli altri dual core i5 600 no ;)

ciao!

massypg
26-01-2010, 00:03
grazie mille,ragazzi!
siete troppo utili.......vi ringrazio tanto....spero solo di potervi aiutare io un giorno....cmq volevo solo aggiungere che il pc nn è assemblato.....mi hanno fatto 2 offerte di pezzi vari da assemblare.....2 configurazioni con 2 prezzi diversi......

losipo
26-01-2010, 01:49
rapporto qualità prezzo l'i5 750 è imbattibbile,discreta potenza ad un costo contenuto,calcola che nel gaming questo procio risulta migliore dei fratelli maggiori,lunga vita ad un costo raggionevole,poi se dici che non fai applicazioni pesanti non vedo la necessità di una piattaforma superiore,vaglia tutte le possibilità amd compresa.