PDA

View Full Version : E' il momento buono per fare un upgrade?

TheRich
25-01-2010, 17:27
ciao ragazzi

sono intenzionato a cambiare pc..pero e' il moemnto buono per farlo?nel senso io ero intenzionato a prendere un i7-920, non e' che fra poco escono dei prodotti nuovi relativi a questa fascia di prezzo?

losipo
26-01-2010, 00:53
potrebbe anche esserlo:D
potrsti iniziare dicendoci che pc hai,in base a quello si decide un upgrade raggionevole,
che ci devi fare con questa macchina,che applicazioni usi?
capisci che nel mondo dell'informatica non è facile capire o suggerire il miglior momento per comprare,ti posso dire che in primavera usciranno i primi esa-core,normale pensare che questo farà cambiare(di tanto o di poco)gli attuali listini.

losipo
26-01-2010, 01:04
il procio da te mensionato è sicuramente un'ottimo processore,ma per consumi prestazioni e costo della piattaforma viene preferito l'i7 860 con soket lga1156
in molti test è risultato più performante del fratello maggiore in quasi tutti i settori,quindi ti consiglio di prendere in considerazione il procio che ti ho consigliato.

bobby10
26-01-2010, 01:19
più per le vga non è un buon momento... Tra un mesetto escono le fermi e si smuovono un pò i prezzi e si ha maggiore scelta

ibra_90
26-01-2010, 06:05
più per le vga non è un buon momento... Tra un mesetto escono le fermi e si smuovono un pò i prezzi e si ha maggiore scelta

parole sante :D

jrambo92
26-01-2010, 09:34
il procio da te mensionato è sicuramente un'ottimo processore,ma per consumi prestazioni e costo della piattaforma viene preferito l'i7 860 con soket lga1156
in molti test è risultato più performante del fratello maggiore in quasi tutti i settori,quindi ti consiglio di prendere in considerazione il procio che ti ho consigliato.

Quoto, per non parlare del triple channel che in ambito desktop non porta nessun beneficio.

TheRich
26-01-2010, 14:06
ho capito beh io adesso ho un core 2 Quad Q9300 comunque la mia intenzione era cambiare CPU Scheda madre e RAM..quindi il triple channel in ambito desktop non e' utilizzato bene?

jrambo92
26-01-2010, 14:07
ho capito beh io adesso ho un core 2 Quad Q9300 comunque la mia intenzione era cambiare CPU Scheda madre e RAM..quindi il triple channel in ambito desktop non e' utilizzato bene?

No per niente si può dire... comunque hai provato a fare un po' di overclock? la tua cpu va ancora benone...

TheRich
26-01-2010, 14:56
No per niente si può dire... comunque hai provato a fare un po' di overclock? la tua cpu va ancora benone...

no niente OC..cioe' se passo al i920 oppure l'870 avrei dei grossi margini di prestazione?

losipo
26-01-2010, 14:57

quoto,hai una cpu ancora fresca,se fossi in te l'uograde lo farei quando usciranno gli esa,ora resta come sei,magari con un leggero overclock,migliori ancora le prestazioni,ma se non hai la necessità resta come sei.

jrambo92
26-01-2010, 14:59
no niente OC..cioe' se passo al i920 oppure l'870 avrei dei grossi margini di prestazione?

Dipende dal tipo di utilizzo, in gaming ci sono dei miglioramenti però giocando in full-hd con una buona scheda grafica diventano impercettibili, quindi sarebbe una spesa inutile, mentre se ci fai anche altro tipo rendering o encoding video può tornare utile l'HyperThreading, oltre alla migliore efficienza del Nehalem.

TheRich
26-01-2010, 15:22
chiaro!grazie per l'aiuto!
gli esa quando usciranno circa?e come costi piu o meno?

jrambo92
26-01-2010, 15:26
chiaro!grazie per l'aiuto!
gli esa quando usciranno circa?e come costi piu o meno?

Gli esa-core intel non so di preciso quando usciranno però apparterranno alla serie Extreme, quindi il costo si aggirerà sui 1000 euro.

Gli esa-core AMD usciranno ad aprile per piattaforma AM3/AM2+ saranno compatibili sia con DDR3 sia con DDR2 però molto probabilmente solo le AM2+ di fascia alta li supporteranno (abbinate a DDR2).

Il loro costo si aggirerà intorno ai 200/300 euro massimi.

TheRich
26-01-2010, 16:01
Gli esa-core intel non so di preciso quando usciranno però apparterranno alla serie Extreme, quindi il costo si aggirerà sui 1000 euro.

Gli esa-core AMD usciranno ad aprile per piattaforma AM3/AM2+ saranno compatibili sia con DDR3 sia con DDR2 però molto probabilmente solo le AM2+ di fascia alta li supporteranno (abbinate a DDR2).

Il loro costo si aggirerà intorno ai 200/300 euro massimi.

ah..non costano pokino..:D
allora aspettero ancora qualche mese..visto che adesso da quello che ho capito il margine di miglioramento e' basso

jrambo92
26-01-2010, 16:03
allora aspettero ancora qualche mese..visto che adesso da quello che ho capito il margine di miglioramento e' basso

Si in gaming i quad core saranno competitivi ancora per molto tempo.

losipo
27-01-2010, 00:14

saggia decisione,se non hai validi motivi per fare un upgrade ti tieni il tuo procio che ancora può darti tanto,aspetta almeno gli esa amd e vediamo cosa succederà hai listini,magari anche intel abbasserà il prezzo degli i7.